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Modifica sospensioni di serie R1M

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    #76
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Qualche update?
    Per ora nessuno...in questi giorni appena mi libero un po' chiamer? Bruno

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      #77
      Originally posted by stradivari View Post
      Per ora nessuno...in questi giorni appena mi libero un po' chiamer? Bruno
      e allora vado a sbirciare gn? gn?
      ho anche io da montare della roba, tranquillo, non te la stalkero la Runa!

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        #78
        Update: la moto sul fronte sospensioni ? finita.
        Qui sotto riporto alcune foto dei lavori finiti...seguiranno, appena ho un po' di tempo, quelle delle lavorazioni
        La cosa che visibilmente balza pi? all'occhio (non avendo provato il mezzo, quello lo far? il 27/28 febbraio a Vallelunga) ? l'aumento di escursione della forcella (ben 1 cm, passando dunque da 120 mm a 130 mm).
        Per il resto, ho visto i grafici ed il lavoro (ma prova del nove sar? fatta in pista) ? veramente un qualcosa di favoloso

        La forcella da 130 mm



        Il precarico idraulico del mono





        L'interasse variabile del mono

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          #79
          Fantastico! Me l'aveva anticipato che aveva fatto qualcosa di sorprendente.

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            #80
            Cazz. :1:

            Adesso cirafici deve scrivere BY STRADI su ogni moto e forca R1 che far? :1:


            Prezzo delle modifiche se p? d?? 2k col lavoro?

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              #81
              Originally posted by mito22 View Post
              Cazz. :1:

              Adesso cirafici deve scrivere BY STRADI su ogni moto e forca R1 che far? :1:


              Prezzo delle modifiche se p? d?? 2k col lavoro?
              Molto meno
              Basta chiamarlo e si contratta

              PS: poster? tutte le foto ma non anche i grafici delle prove delle modifiche, posto che comunque il lavoro degli altri va sempre preservato!

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                #82
                Perfetto!!
                Appena la proverai, poi ci devi dire come la senti , e dove la trovi migliorata
                Perch? , siamo in tre, seriamente interessati, e aspettiamo con ansia

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                  #83
                  Originally posted by Umby m5 View Post
                  Perfetto!!
                  Appena la proverai, poi ci devi dire come la senti , e dove la trovi migliorata
                  Perch? , siamo in tre, seriamente interessati, e aspettiamo con ansia
                  facciamo Quattro seriamente interessati...

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                    #84
                    Originally posted by Luca58 View Post
                    facciamo Quattro seriamente interessati...
                    cosa avete ravvisato nelle sospensioni di serie che nn vi ha convinto?

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                      #85
                      Preciso che non si tratta di un intervento fatto “a sentimento” rispetto al quale poi si potrebbe dire “vediamo se funziona” ma di un intervento mirato sulla scorta di tutti i dati ufficiali pubblicati dalla Ohlins.
                      Qui sotto riporto alcuni dei numerosi grafici (ho chiesto il permesso) della compressione e del ritorno idraulico per tutti e nove i setting interni previsti dalla casa svedese per il proprio mono TTX36 (indifferentemente del controllo elettronico o meno del componente). Per le forcelle ? la stessa cosa.
                      Variando i pacchi lamellari e il pistone idraulico di mono e forcelle fra i diversi predisposti dalla Ohlins si possono ottenere nove diverse tarature interne indipendenti, per compressione e ritorno idraulico.
                      Gi? prima di eseguire la modifica, dunque, si sa gi? come il componente diverr? e si comporter? all’esito del lavoro…la bont? del lavoro, dunque, non ? data dall’intervento in s? considerato (il cui esito ? "oggettivo") ma dalla scelta compiuta dal professionista – sulla scorta delle indicazioni del cliente – su quale delle tarature interne di mono e forcella scegliere.
                      Di serie le sospensioni Ohlins escono con tarature interne ideali per un utilizzo promiscuo strada-pista (il mono ? in configurazione C5, le forcelle in C3)…ma si possono trasformare in tutto ci? che si vuole, sempre rimanendo all’interno dei parametri “certificati” Ohlins

                      PS: notate il grosso stacco che sussiste tra C5 e C6...



                      Last edited by stradivari; 19-01-16, 09:19.

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                        #86
                        Molto molto interessante

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                          #87
                          sono tarature di aggiornamento o che cmq si usano anche in base allo stile di guida del pilota.


                          per? l'idea di lavorare sui componenti originali,installato le tarature che la ohlins stessa mette a disposizione, ? stata una bella idea

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                            #88
                            Originally posted by ilcex View Post
                            sono tarature di aggiornamento o che cmq si usano anche in base allo stile di guida del pilota.


                            per? l'idea di lavorare sui componenti originali,installato le tarature che la ohlins stessa mette a disposizione, ? stata una bella idea
                            Pi? che tarature di aggiornamento sono tarature interne predisposte in funzione di due parametri: utilizzazione del mezzo (strada, strada-pista, solo pista) e stile di guida/caratteristiche del pilota
                            Proprio nella semplicit? concettuale dell'idea...sta la bont? dell'idea.
                            Perch? sostituire un mono tarato al suo interno in C5 (taratura per utilizzo strada-pista) con un altro tarato aftermarket al suo interno in C6 (o altro)...se posso tarare il mono di serie in C6 oppure, addirittura, fare ancora meglio, cio? scegliere tarature interne diverse per compressione ed estensione
                            Ecco, bisogna avere le idee chiare, quello s? oppure affidarsi ad un sospensionista bravo che ce le chiarisca!
                            Last edited by stradivari; 20-01-16, 10:19.

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Pi? che tarature di aggiornamento sono tarature interne predisposte in funzione di due parametri: utilizzazione del mezzo (strada, strada-pista, solo pista) e stile di guida/caratteristiche del pilota
                              Proprio nella semplicit? concettuale dell'idea...sta la bont? dell'idea.
                              Perch? sostituire un mono tarato al suo interno in C5 (taratura per utilizzo strada-pista) con un altro tarato aftermarket al suo interno in C6 (o altro)...se posso tarare il mono di serie in C6 oppure, addirittura, fare ancora meglio, cio? scegliere tarature interne diverse per compressione ed estensione
                              Ecco, bisogna avere le idee chiare, quello s? oppure affidarsi ad un sospensionista bravo che ce le chiarisca!
                              Visto la precisione e la sensibilit? , e le competenze necessarie a fare un ottimo lavoro
                              In campi cos? delicati ma efficaci, la penso esattamente come te ...
                              meglio affidarsi a chi ? del mestiere :1:

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                                #90
                                Il 27-28 febbraio sono passati Stradi...

                                Allora? com'? andata?

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