Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #556
    Originally posted by Claudietto View Post
    Si con la moto con i semimanubri aperti ci si trova meglio nei cambi di direzioni, pi? aperti e con i tronchetti pi? lunghi farai meno fatica, poi l'apertura ? soggettiva, anche i gradi inclinazione dei tronchetti ? soggettiva, io per esempio ho scelto i 5? di inclinazione e i tronchetti lunghi 260 ( ho scelto i tronchetti lunghi 260 perch? non sapevo se con i 280 sarebbero arrivati i cavi dell'accelleratore originali, avessi avuto il gas rapido avrei optato subito per i 280)

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    si ma ti toccava cambiare anche i blocchetti elettrici perche? se non ricordo male il tuo blocchetto sx sta un po? interno... forse per la lunghezza dei cavi ... no so... intanto oggi e? arrivata la pompa da 17, attendo ancora i tubi diretti (dato che erano arrivati del colore sbagliato) e poi mi ci metto sotto anch?io... sperando che vada tutto bene, se i semimanubri son troppo lunghi per i blocchetti di certo mi tocchera? comprare i blocchetti after ma non sono proprio contento di rinunciare alla rotellina destra dello ?scroll? presente sul blocchetto di serie uff

    Comment


    • Font Size
      #557
      Io ho ancora i blocchetti originali, credo che li cambier? pi? avanti, solo per avere pi? spazio libero ( perch? sono veramente grandi e ingombranti), stesso discorso il blocchetto della chiave, proprio non lo sopporto!! logicamente la funzione della rotella resta anche con le pulsantiere racing, credo che con i tronchetti lunghi 280 almeno la pulsantiera dx sarebbe stata da cambiare perch? il cavo arriva a pelo con i 260 ( ? lo stesso discorso del gas rapido)

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk



      Last edited by Claudietto; 30-11-18, 19:25.

      Comment


      • Font Size
        #558
        Originally posted by Claudietto View Post
        Io ho ancora i blocchetti originali, credo che li cambier? pi? avanti, solo per avere pi? spazio libero ( perch? sono veramente grandi e ingombranti), stesso discorso il blocchetto della chiave, proprio non lo sopporto!! logicamente la funzione della rotella resta anche con le pulsantiere racing, credo che con i tronchetti lunghi 280 almeno la pulsantiera dx sarebbe stata da cambiare perch? il cavo arriva a pelo con i 260 ( ? lo stesso discorso del gas rapido)

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


        Due domande:
        primo - gli Extreme Components quanto sono lunghi?
        ho cerco sul loro sito questa informazione ma non c?e... prima di mandare una mail chiedo a voi.

        poi Claudietto, con quelli da 260 oltre a mantere tutto.
        Sei riuscito almeno ad avere lo spazio necessario per inclinare bene la leva del freno verso il basso?
        Perch? io prendo i semimanubri tra un po? solo per quello.. e voglio mantenere i blocchetti originali, questo ? certo.
        Anche se in pista ho visto una soluzione interessante.. per montare in modo alternativo il blocchetto di dx con la rotella.
        ma mi obbligherebbe a levare il supporto per il cronometro. E la cosa mi scoccerebbe parecchio.

        Comment


        • Font Size
          #559
          le pulsantiere racing purtroppo non hanno la rotella per lo scroll ma solo i pulsanti (ovviamente le funzioni permangono). Dalle foto pero? pare che la pulsantiera dx sia bella in battuta sul comando gas mentre la sx sia staccata di 1-1,5cm.... ad ogni buon conto vedremo, appena arriveranno i tubii cimentero? anch?io nel lavoro... speriamo bene! il blocchetto chiave e? impensabile rimuoverlo a meno che la moto non sia solo uso pista pero?

          Comment


          • Font Size
            #560
            Originally posted by siffre View Post

            Due domande:
            primo - gli Extreme Components quanto sono lunghi?
            ho cerco sul loro sito questa informazione ma non c?e... prima di mandare una mail chiedo a voi.

            poi Claudietto, con quelli da 260 oltre a mantere tutto.
            Sei riuscito almeno ad avere lo spazio necessario per inclinare bene la leva del freno verso il basso?
            Perch? io prendo i semimanubri tra un po? solo per quello.. e voglio mantenere i blocchetti originali, questo ? certo.
            Anche se in pista ho visto una soluzione interessante.. per montare in modo alternativo il blocchetto di dx con la rotella.
            ma mi obbligherebbe a levare il supporto per il cronometro. E la cosa mi scoccerebbe parecchio.
            ora vado in garage e misuro gli extreme ... aspetta

            Comment


            • Font Size
              #561
              Ecco come l?ho visto montato :..



              Non so di chi sia sta moto..
              l?ho vista al Tazio Nuvolari su un carrello..


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #562
                Originally posted by siffre View Post

                Due domande:
                primo - gli Extreme Components quanto sono lunghi?
                ho cerco sul loro sito questa informazione ma non c?e... prima di mandare una mail chiedo a voi.

                poi Claudietto, con quelli da 260 oltre a mantere tutto.
                Sei riuscito almeno ad avere lo spazio necessario per inclinare bene la leva del freno verso il basso?
                Perch? io prendo i semimanubri tra un po? solo per quello.. e voglio mantenere i blocchetti originali, questo ? certo.
                Anche se in pista ho visto una soluzione interessante.. per montare in modo alternativo il blocchetto di dx con la rotella.
                ma mi obbligherebbe a levare il supporto per il cronometro. E la cosa mi scoccerebbe parecchio.
                Si si riesce ad inclinare di pi? la pompa freno, io ho scelto questa lunghezza perch? voglio fare le modifiche per gradi, non stravolgere la moto subito dalla prima uscita..

                Sicuramente gli extreme sono lunghi come i miei robbymoto,

                Nevione logicamente se si usa la moto anche in strada la chiave la devi lasciare per forza!!!



                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk



                Last edited by Claudietto; 30-11-18, 19:57.

                Comment


                • Font Size
                  #563




                  pero? bisogna mettere il semimanubrio intero a confronto con l?originale perche? i collarini sono differenti. Gli extreme sono in totale 55 millimetri piu? lunghi degli originali (contrappesi o tappi a parte ovviamente, parliamo nel senso di infilare un semimanubrio sopra l?altro nello stesso fodero forca... ovvero 55 mm piu? lunghi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #564
                    Originally posted by siffre View Post
                    Ecco come l?ho visto montato :..



                    Non so di chi sia sta moto..
                    l?ho vista al Tazio Nuvolari su un carrello..


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    piuttosto che fare un lavoro del genere spendo 150 euro a pulsantiera....

                    Comment


                    • Font Size
                      #565
                      Originally posted by nevione78 View Post




                      pero? bisogna mettere il semimanubrio intero a confronto con l?originale perche? i collarini sono differenti. Gli extreme sono in totale 55 millimetri piu? lunghi degli originali (contrappesi o tappi a parte ovviamente, parliamo nel senso di infilare un semimanubrio sopra l?altro nello stesso fodero forca... ovvero 55 mm piu? lunghi)
                      Comunque pi? o meno 260.. come Claudietto.
                      bene. Meglio cosi:. Fai meno modifiche.
                      Piu lungi puoi devi pure sostituire il tubetto della vaschetta freno..

                      Comment


                      • Font Size
                        #566
                        Originally posted by siffre View Post

                        Comunque pi? o meno 260.. come Claudietto.
                        bene. Meglio cosi:. Fai meno modifiche.
                        Piu lungi puoi devi pure sostituire il tubetto della vaschetta freno..
                        gia? premunito con 20 cm di tubo vaschetta motorquality comunque 55 mm son parecchio rispetto agli originali... dubito che vi sia sufficiente fascio di cavi, vedremo....

                        Comment


                        • Font Size
                          #567
                          Originally posted by siffre View Post

                          Comunque pi? o meno 260.. come Claudietto.
                          bene. Meglio cosi:. Fai meno modifiche.
                          Piu lungi puoi devi pure sostituire il tubetto della vaschetta freno..
                          Si devi calcolare ancora 15mm che entra nel collarino, quindi sono esattamente lunghi come i miei!! ? un'altro mondo rispetto agli originali, uno spettacolo!!!

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #568
                            ma 260 inteso da dove? dal filo fodero ? da qui?

                            Comment


                            • Font Size
                              #569
                              Originally posted by nevione78 View Post
                              ma 260 inteso da dove? dal filo fodero ? da qui?
                              Non so da dove li ha misurati Claudietto...

                              Gilles Tooling.. almeno ti da tutte le quote.. al contrario degli altri produttori

                              ..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #570
                                Si devi calcolare anche i 15/20mm che entrano nel collarino, i nostri sono uguali, sono uno spettacolo rispetto agli originali!!! Eh io sono un pirla e mi sono dimenticato di cambiare il tubetto della vaschetta

                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk



                                Last edited by Claudietto; 30-11-18, 20:13.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X