Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che moto comprereste?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che moto comprereste?

    Fra Aprilia rsv4 rr, yamaha r1 e cbr 1000 e perch??
    naturalmente tutte versioni base!

  • Font Size
    #2
    dipende dal tuo utilizzo...se la usi in strada a quanto pare la piu' equilibrata e' il cbr,mai provata la nuova anche se mi piacerebbe...rsv 4 a me personalmente fa sangue ma mi spaventa l'assistenza e l'eventuale svalutazione.
    R1 moto fantastica,personalmente sto avendo difficolta' nel prendere il feeling al 100% quando cerco il ginocchio,mi sento sempre su un trespolo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cancellino View Post
      dipende dal tuo utilizzo...se la usi in strada a quanto pare la piu' equilibrata e' il cbr,mai provata la nuova anche se mi piacerebbe...rsv 4 a me personalmente fa sangue ma mi spaventa l'assistenza e l'eventuale svalutazione.
      R1 moto fantastica,personalmente sto avendo difficolta' nel prendere il feeling al 100% quando cerco il ginocchio,mi sento sempre su un trespolo.
      Quello non ? una bella sensazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti direi R1 2018 in quanto ormai sembra sia la pi? utilizzata in pista e inoltre per strada il motore cross-plane ? pi? sfruttabile rispetto ai classici screamer.

        Comment


        • Font Size
          #5
          sabato sono andato a vederla e mi ci sono salito sopra, mi e' sembrata molto dura di sospensioni e con i semimanubri molto spioventi e chiusi, pero' devo dire che in sella mi piace molto di piu che a guardarla!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by paolo25 View Post
            mi e' sembrata molto dura di sospensioni e con i semimanubri molto spioventi e chiusi, pero' devo dire che in sella mi piace molto di piu che a guardarla!
            Per quanto riguarda le sospensioni ? la stessa impressione che fece a me, per fortuna sono regolabili . Io per ora (circa 20 mila km di strada) sono molto contento della R1 2016, ho cambiato le pastiglie ant (con le zcoo) per avere una frenata un po' pi? aggressiva nella prima fase e sto montando l'Ohlins "manuale" al posteriore, pi? che altro perch? l'ho sempre fatto in tutte le mie moto.

            L'Aprilia non mi ispira per niente, per la questione assistenza e perch? un paio di amici hanno avuto problemi grossi.. che non si sono pi? ripresentati passando a Yamaha e Kawasaki. La Honda non mi piace in foto, non mi piace dal vivo nel mondiale SBK... ma al salone di Milano l'ho osservata bene e da vicino e mi sono dovuto ricredere.. per? non ? una Yamaha

            Maaaa... cos?.. Suzuki ? Al prezzo dei modelli base delle concorrenti porti a casa la R.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ace31 View Post

              Per quanto riguarda le sospensioni ? la stessa impressione che fece a me, per fortuna sono regolabili . Io per ora (circa 20 mila km di strada) sono molto contento della R1 2016, ho cambiato le pastiglie ant (con le zcoo) per avere una frenata un po' pi? aggressiva nella prima fase e sto montando l'Ohlins "manuale" al posteriore, pi? che altro perch? l'ho sempre fatto in tutte le mie moto.

              L'Aprilia non mi ispira per niente, per la questione assistenza e perch? un paio di amici hanno avuto problemi grossi.. che non si sono pi? ripresentati passando a Yamaha e Kawasaki. La Honda non mi piace in foto, non mi piace dal vivo nel mondiale SBK... ma al salone di Milano l'ho osservata bene e da vicino e mi sono dovuto ricredere.. per? non ? una Yamaha

              Maaaa... cos?.. Suzuki ? Al prezzo dei modelli base delle concorrenti porti a casa la R.
              Purtroppo sono sempre stato un po allergico a suzuki(ne ho avute 3) le loro estetiche proprio non le digerisco, un po come kawasaki.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il tuo inconscio ha gi? deciso cerchi solo conferme...

                Cmq ottima scelta!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Il tuo inconscio ha gi? deciso cerchi solo conferme...

                  Cmq ottima scelta!
                  Illuminani allora!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolo25 View Post

                    Illuminani allora!!!
                    La Kawa ? brutta, la Suzuki pure, l'Aprilia si scassa solo a guardarla... Stai chiedendo in sezione Yamaha, la sei andata a vedere... ti ci sei seduto sopra... ti ci sei trovato bene...

                    Servono altri indizi? :rissetta:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post

                      La Kawa ? brutta, la Suzuki pure, l'Aprilia si scassa solo a guardarla... Stai chiedendo in sezione Yamaha, la sei andata a vedere... ti ci sei seduto sopra... ti ci sei trovato bene...

                      Servono altri indizi? :rissetta:
                      Sono andato a vedere anche il bmw e in settimana spero di riuscire ad andare a vedere anche il cbr!!!
                      vedi che sono confuso!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        IL Cbr Base non regge minimamente il confronto con una R1 base.
                        Ne le 2015-2017, e cor di pi? con la 2018 che ha il blipper di serie.

                        Sul Cbr base , se lo vuoi sono quasi 800? di optional.
                        Honda sulla base del Cbr ha pure rinunciato al serbatoio in Titanio della Sp.

                        Poi veniamo al difetto pi? grande, per un utilizzo stradale , del Cbr a mio avviso:

                        il 190/50 posteriore.
                        Misura vecchissima, oramai praticamente abbandonata dall?90% dei produttori.
                        Io solo per questo la lascierei in Salone.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by siffre View Post
                          IL Cbr Base non regge minimamente il confronto con una R1 base.
                          Ne le 2015-2017, e cor di pi? con la 2018 che ha il blipper di serie.

                          Sul Cbr base , se lo vuoi sono quasi 800? di optional.
                          Honda sulla base del Cbr ha pure rinunciato al serbatoio in Titanio della Sp.

                          Poi veniamo al difetto pi? grande, per un utilizzo stradale , del Cbr a mio avviso:

                          il 190/50 posteriore.
                          Misura vecchissima, oramai praticamente abbandonata dall?90% dei produttori.
                          Io solo per questo la lascierei in Salone.
                          Vero quello che hai detto, pero' la si porta a casa a 1500e in meno dell'R1, che diventano 700e con il blipper!
                          Poi per un uso prettamente stradale a quanto ho letto(non mi sono ancora riuscito a sedere sopra ma lo faro' presto) il cbr e' molto piu comodo e maneggevole rispetto all R1 che ha un impostazione molto racing a mio avviso(che pero' seduto sopra mi sono sentito un po come a casa!!!!).
                          Per la misura della gomma scoccia anche a me e trovo una misura incomprensibile per una moto nuova, pero' se va bene non ci si fa molto caso, al max ci si compra un cerchio di ricambio dove si tiene una gomma da pista 190/55 o un 200.
                          In ogni caso sono ancora indeciso, anche se mi devo sbrigare perche' pare che di r1 ce ne siano veramente poche(a me piace la blu).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post

                            Vero quello che hai detto, pero' la si porta a casa a 1500e in meno dell'R1, che diventano 700e con il blipper!
                            Poi per un uso prettamente stradale a quanto ho letto(non mi sono ancora riuscito a sedere sopra ma lo faro' presto) il cbr e' molto piu comodo e maneggevole rispetto all R1 che ha un impostazione molto racing a mio avviso(che pero' seduto sopra mi sono sentito un po come a casa!!!!).
                            Per la misura della gomma scoccia anche a me e trovo una misura incomprensibile per una moto nuova, pero' se va bene non ci si fa molto caso, al max ci si compra un cerchio di ricambio dove si tiene una gomma da pista 190/55 o un 200.
                            In ogni caso sono ancora indeciso, anche se mi devo sbrigare perche' pare che di r1 ce ne siano veramente poche(a me piace la blu).
                            Io la R1 non la trovo scomoda.
                            E la uso praticamente solo su strada.

                            La gomma ? proprio un problema... perch? su strada sei costretto a usare le Pirelli (l?unica che fa ancora il /50) che durano 1500km..
                            Io non correrei il rischio che se tra due/tre anni pure Pirelli leva di produzione quella gomma e ti ritrovi una moto nuova di pacca, che non vorr? pi? nessuno perch? non si trovano pi? gomme sportive..

                            C?e da riflettere su questo evento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Aggiungo che anche Metzeler (cugina) fa il racetch in /50

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X