Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no, niente pacco, insomma una cosa stranissima...
secondo te potrebbe essere indiziato aver rimontato la forcella con i serrati della casa anzich? quelli ohlins?
no, niente pacco, insomma una cosa stranissima...
secondo te potrebbe essere indiziato aver rimontato la forcella con i serrati della casa anzich? quelli ohlins?
Non conosco le forcelle in questione, ma non ? che hanno comunque un tampone di sicurezza che non ti f? fare tutta la corsa che vedi sullo stelo? E magari tu credi di non essere a pacco ed invece lo sei?
ti dico, fino a prima di cambiare la forcella, non avvertivo il problema...
Una vibrazione "via PC" ? molto difficile da valutare; detta cos? sembrerebbero i dischi, o,meglio, siccome hai cominciato a sentire il problema dopo il montaggio della forcella, varificherei che le misure di montaggio della ruota e delle pinze siano esattamente come di serie, basterebbero pochi decimi di errore per innescare vibrazioni simili ai dischi storti.
Tutto ci?, ovviamente, se non fossero effettivamente storti i dischi.
Una vibrazione "via PC" ? molto difficile da valutare; detta cos? sembrerebbero i dischi, o,meglio, siccome hai cominciato a sentire il problema dopo il montaggio della forcella, varificherei che le misure di montaggio della ruota e delle pinze siano esattamente come di serie, basterebbero pochi decimi di errore per innescare vibrazioni simili ai dischi storti.
Tutto ci?, ovviamente, se non fossero effettivamente storti i dischi.
Chiaramente potrei sbagliarmi.
hai ragione, davvero difficile da comprendere via pc.... anche dal vivo, sembra difficile, figuriamoci cosi...
ecco, questo ? il mio dilemma, capire se ? stata montata bene o meno. in teoria io ho usato la stessa altezza a cui erano le originali, ma devo esserne sicuro, come potrei fare?
Non conosco le forcelle in questione, ma non ? che hanno comunque un tampone di sicurezza che non ti f? fare tutta la corsa che vedi sullo stelo? E magari tu credi di non essere a pacco ed invece lo sei?
il tampone lo hanno, mi ha. detto il sospensionista che ? fatto di gomma e che comunque ti permette di arrivare fino a fondo corsa
hai ragione, davvero difficile da comprendere via pc.... anche dal vivo, sembra difficile, figuriamoci cosi...
ecco, questo ? il mio dilemma, capire se ? stata montata bene o meno. in teoria io ho usato la stessa altezza a cui erano le originali, ma devo esserne sicuro, come potrei fare?
Dovresti rivedere tutte le misure della centratura ruota, del posizionamento dei distanziali e il posizionamento pinze.
Siccome te lo fa alla massima compressione, proverei a vedere se lo sflialmento sia identico e se il fine corsa interno sia uguale utilizzando una doppia spia sugli steli, gi? successo....
Anche l'ipotesi di abhi ? comunque plausibilissima.
Dovresti rivedere tutte le misure della centratura ruota, del posizionamento dei distanziali e il posizionamento pinze.
Siccome te lo fa alla massima compressione, proverei a vedere se lo sflialmento sia identico e se il fine corsa interno sia uguale utilizzando una doppia spia sugli steli, gi? successo....
Anche l'ipotesi di abhi ? comunque plausibilissima.
tu sei stato chiarissimo, ma non saprei come fare questo due verifiche.
quando parli di sfilamento, intendi dalla parte alta dello stelo alla piastra superiore oppure dalla inferiore al perno ruota?
S?, sono quelle pi? semplici e immediate:
la prima misuri lo sfilamento dalla piastra che non sia "drasticamente" differente, per la seconda metti una fascetta anche sul secondo stelo (una credo tu lo abbia gi?) per vedere che non vi siano errori di fine corsa, anche minimi, nelle forcelle.
Comment