Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report nuova forca (Ohlins) R1 2016

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io... per non saper n? leggere n? scrivere...CAMBIEREI GOMME PRIMA....

e POI... guarderei i DISCHI....

E poi.... la forcella...
    Last edited by mito22; 18-06-18, 07:04.

Comment

• Font Size
      Ad un mio amico lo faceva in frenata per? un po' in piega, erano i dischi

Comment

• Font Size
        Gomme cambiate, i dischi sembrano esser dritti, li ho fatti controllare.

Insomma , una cosa stranissima.....

Comment

• Font Size
          Sei andato a pacco magari?
          Last edited by abhi; 18-06-18, 08:22.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Dico una boiata buttata li a caso... ma perch? deve essere la forcella e non i freni il problema?
            ti dico, fino a prima di cambiare la forcella, non avvertivo il problema...

Comment

• Font Size
              Originally posted by abhi View Post
              Sei andato a pacco magari?
              no, niente pacco, insomma una cosa stranissima...
              secondo te potrebbe essere indiziato aver rimontato la forcella con i serrati della casa anzich? quelli ohlins?

Comment

• Font Size
                S
                Originally posted by tonyr6 View Post

Si sento odore di pacco

Comment

• Font Size

no, niente pacco, insomma una cosa stranissima...
                  secondo te potrebbe essere indiziato aver rimontato la forcella con i serrati della casa anzich? quelli ohlins?
                  Li hai messi come consigliato dopo hai detto no?

Comment

• Font Size
                    Non conosco le forcelle in questione, ma non ? che hanno comunque un tampone di sicurezza che non ti f? fare tutta la corsa che vedi sullo stelo? E magari tu credi di non essere a pacco ed invece lo sei?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Io... per non saper n? leggere n? scrivere...CAMBIEREI GOMME PRIMA....

e POI... guarderei i DISCHI....

E poi.... la forcella...
                      Gomme cambiate, i dischi sembrano esser dritti, li ho fatti controllare.

Insomma , una cosa stranissima.....
                      Una vibrazione "via PC" ? molto difficile da valutare; detta cos? sembrerebbero i dischi, o,meglio, siccome hai cominciato a sentire il problema dopo il montaggio della forcella, varificherei che le misure di montaggio della ruota e delle pinze siano esattamente come di serie, basterebbero pochi decimi di errore per innescare vibrazioni simili ai dischi storti.
                      Tutto ci?, ovviamente, se non fossero effettivamente storti i dischi.

Chiaramente potrei sbagliarmi.
                      Last edited by HSG; 18-06-18, 10:08.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by HSG View Post

Una vibrazione "via PC" ? molto difficile da valutare; detta cos? sembrerebbero i dischi, o,meglio, siccome hai cominciato a sentire il problema dopo il montaggio della forcella, varificherei che le misure di montaggio della ruota e delle pinze siano esattamente come di serie, basterebbero pochi decimi di errore per innescare vibrazioni simili ai dischi storti.
                        Tutto ci?, ovviamente, se non fossero effettivamente storti i dischi.

Chiaramente potrei sbagliarmi.
                        hai ragione, davvero difficile da comprendere via pc.... anche dal vivo, sembra difficile, figuriamoci cosi...
                        ecco, questo ? il mio dilemma, capire se ? stata montata bene o meno. in teoria io ho usato la stessa altezza a cui erano le originali, ma devo esserne sicuro, come potrei fare?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abhi View Post
                          Non conosco le forcelle in questione, ma non ? che hanno comunque un tampone di sicurezza che non ti f? fare tutta la corsa che vedi sullo stelo? E magari tu credi di non essere a pacco ed invece lo sei?
                          il tampone lo hanno, mi ha. detto il sospensionista che ? fatto di gomma e che comunque ti permette di arrivare fino a fondo corsa

Comment

• Font Size

hai ragione, davvero difficile da comprendere via pc.... anche dal vivo, sembra difficile, figuriamoci cosi...
                            ecco, questo ? il mio dilemma, capire se ? stata montata bene o meno. in teoria io ho usato la stessa altezza a cui erano le originali, ma devo esserne sicuro, come potrei fare?
                            Dovresti rivedere tutte le misure della centratura ruota, del posizionamento dei distanziali e il posizionamento pinze.
                            Siccome te lo fa alla massima compressione, proverei a vedere se lo sflialmento sia identico e se il fine corsa interno sia uguale utilizzando una doppia spia sugli steli, gi? successo....

Anche l'ipotesi di abhi ? comunque plausibilissima.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by HSG View Post

Dovresti rivedere tutte le misure della centratura ruota, del posizionamento dei distanziali e il posizionamento pinze.
                              Siccome te lo fa alla massima compressione, proverei a vedere se lo sflialmento sia identico e se il fine corsa interno sia uguale utilizzando una doppia spia sugli steli, gi? successo....

Anche l'ipotesi di abhi ? comunque plausibilissima.
                              tu sei stato chiarissimo, ma non saprei come fare questo due verifiche.
                              quando parli di sfilamento, intendi dalla parte alta dello stelo alla piastra superiore oppure dalla inferiore al perno ruota?

Comment

• Font Size
                                S?, sono quelle pi? semplici e immediate:
                                la prima misuri lo sfilamento dalla piastra che non sia "drasticamente" differente, per la seconda metti una fascetta anche sul secondo stelo (una credo tu lo abbia gi?) per vedere che non vi siano errori di fine corsa, anche minimi, nelle forcelle.

Comment

X
                                Working...
                                X