Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decat R1 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Decat R1 2016

    Salve,

    So che l'argomento ? sicuramente stato trattato in passato ma avrei bisogno di sapere un p? di cose sull'eliminazione della scatola dei biscotti (come la chiamo io)..
    Ho ordinato un paio di quei tubi miseria (i Dominator, quelli da 126 euro spediti presi su ubay, uno per me e uno per l'amico con la 2017) e so che arriveranno senza tappi per le lambda (non ? un problema ho un tornitore di fiducia), e qui scatta la prima domanda, fino a che non mi metto d'accordo col noto pasticciatore di centraline posso girare cos? magari tappando il circuito ais (quello che farebbe fare i botti)?
    Dopo aver ultronizzato le centraline che fine avete fatto fare alle sonde?
    Terza ed ultima domanda per ora, non sia mai ci fossero problemi di motore ? possibile rimettere la centralina standard per non avere problemi di garanzia?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Originally posted by gigir6 View Post
    Terza ed ultima domanda per ora, non sia mai ci fossero problemi di motore ? possibile rimettere la centralina standard per non avere problemi di garanzia?
    Ho fatto la stessa domanda al capo officina del concessionario che mi cura la moto, mi ha detto che possiamo fare quello che vogliamo, ma che rimane sempre traccia di una modifica alla centralina.. ragione per cui io mi tengo la moto originale, almeno per ora .. al quarto anno ci penser? su

    Comment


    • Font Size
      #3
      1) Gigi, senza mappa sei magro, molto magro. Non succede niente ma la moto va da schifo.
      2) L'AIS non puoi tapparlo finch? non hai la valvola disabilitata, diversamente la valvola si apre e ciuccia da un circuito tappato con conseguenze poco prevedibili.
      3) Dopo la rimappatura le Lambda te le puoi appendere al collo!
      4) Rimappo centraline dal 2008. Devo ancora trovarlo (anche per sentito dire) quello che ha avuto problemi in concessionaria per una rimappatura.

      Ad ogni modo l'operazione ? reversibile e la centralina pu? tornare ESATTAMENTE come quando la moto ? uscita dal concessionario.
      Non si pu? vedere se una centralina poi ? stata modificata. L'unica cosa ? che ci sarebbe un'incongruenza tra i Km memorizzati sul cruscotto e quelli memorizzati sulla centralina.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rimane poi il problema che la concessionaria sa benissimo che la moto ? stata modificata, visto che te la taglianda pena annullamento della garanzia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ace31 View Post
          Rimane poi il problema che la concessionaria sa benissimo che la moto ? stata modificata, visto che te la taglianda pena annullamento della garanzia
          Lo scarico o il decat non dovrebbe essere un problema, magari pu? esserlo gi? di pi? la rimozione del motorino dell'exup e il tappo nel pair-ais...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vabb? ma la nuova r1 ? in giro dal 2015 e credo che le centraline modificate siano apparse poco dopo, qualcuno ha notizia di problemi a motori o dispositivi elettronici collegati? Se il motorino della valvola allo scarico girando senza carico si potrebbe danneggiare non ho idea di che cosa potrebbe succedere alle valvole del pair se vengono tappate... Immagino che con la centralina modificata si possa staccare l'alimentazione del motorino in modo da non farlo neanche girare mentre per le valvole pair se si bloccano chiuse dovrebbe essere superfluo tappare la presa d'aria in cassa filtro o sbaglio?

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gigi, io ho fatto le stesse cose che stai per fare tu: stessa Y e stesso manipolatore elettronico tra l'altro. Se ti serve qualche dritta, dimmi che ti lascio il numero di telefono che facciamo prima che non a scrivere qui

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gigi, devi rancare via tutto e metterlo in una cassetta per i posteri!

                Di solito queste cassette con Exup, sonde lambda e cagate varie, passano di proprietario in proprietario senza che nessuno mai le rimonti pi?...

                In 10 anni - sebbene tutti mi chiedano (con il terrore negli occhi ) se la centralina possa ritornare come originale - NESSUNO MAI mi ha chiesto di rimettergliela originale, n? in caso di vendita, n? di incidenti, n? niente di niente di nulla mischiato al niente!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Andrea grazie per la tua disponibilit?, dopo ti giro il mio cell per mp cos? se passi da queste parti almeno ti offro un caff?, ultr? ci dobbiamo sentire anche con te per gestire la faccenda, a meno che tu non passi da queste parti con tutto il necessario per fare la modifica :-):-), ti faccio avere il mio cell per mp pure a te, ovviamente nella mia centralina devi mettere 50cv in pi? della centralina del mio amico...

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusate una piccola info, ? possibile avere il link del raccordo per decatalizzare?

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E certo, senn? che ci stiamo a fare..
                      https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F282588333394

                      A regola lo trovi su ebay cercando dominator decat r1

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gigir6 View Post
                        E certo, senn? che ci stiamo a fare..
                        https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F282588333394

                        A regola lo trovi su ebay cercando dominator decat r1

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Grazie... domanda, ? in inox? avendo i collettori in titanio non si creano atriti strani?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non credo, qui in diversi li hanno, andrear1 li ha identici e non ha segnalato problemi particolari, comunque se hai un budget pi? elevato si trovano anche in titanio

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho montato la Y della Dominator in dicembre. ? vero che quest'anno non ho fatto tantissima strada, anzi, per? non ho avuto davvero nessun problema dalla Y. Come ho gi? scritto, l'unica seccatura ? che arrivano senza i "tappi" per i fori delle lambda. Per il resto, si monta facilmente ed ? precisa negli attacchi. Per il prezzo, ne vale davvero la pena.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Andrea e Guido vi ho girato il mio numero di cel per mp

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X