Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate del R1my05?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non ? che mi sia pentito di aver preso il 2005, nel complesso ? pi? bilanciata, neutra, agile, ma nello stretto ? pi? difficile da inserire e far uscire dalle curve: io abito a Sondrio, il massimo allungo che c'? ti permette di tirare la seconda con la rapportatura originale!! Il 2000 era pi? godibile in questo senso, ma anch'io, potendo tornare indietro, comprerei ugualmente il 2005

    Comment


    • Font Size
      #17
      modesto parere, ? 1 delle moto anzi (la sig. moto) + equilibrate ke ci sia sul mercato! come millone ? agile snella va come 1 shuttle
      magari scalda come il sole, ma se ci metti 1 radiatorino a triangolo aggiuntivo, la temp ti si abbassa di 15?
      pensa ke molti se la stanno vendendo perch? vogliono prendersi la sorellina nuova 600!!!!!
      secondo me so pazzi!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by maverickfb
        modesto parere, ? 1 delle moto anzi (la sig. moto) + equilibrate ke ci sia sul mercato! come millone ? agile snella va come 1 shuttle
        magari scalda come il sole, ma se ci metti 1 radiatorino a triangolo aggiuntivo, la temp ti si abbassa di 15?
        pensa ke molti se la stanno vendendo perch? vogliono prendersi la sorellina nuova 600!!!!!
        secondo me so pazzi!!
        e poi ? troppo bella.....!!!!
        peccato scaldi molto e sia troppo "lunga" per uso stradale; mettiamola cos?: il 2000 su strada era agilissimo senza modifiche, il 2005 ha bisogno di modifiche. su pista o strade veloci il paragone non esiste. Il 600? Non ? nemmeno parente, urla, scalcia, piange, ma ? come un neonato, qualunque cosa faccia non fa mai paura. L'ho provata e, complice anche il mio peso, se non metti 120 denti in pi? sulla corona....ciao
        Last edited by MAX240370; 27-06-06, 16:09.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non c'? paragone fra un 600 e un 1000, chi da via il 1000 per andare su un 600 si pente subito!
          Altri invece cambiano l'R1 per l'R6 perche si rendono conto che l'R1 ? sprecata nelle loro mani e preferiscono una moto meno impegnativa!
          Io son partito dal 600 per timore reverenziale verso il 1000,ma ora come ora piuttosto di tornare ad un 600 resterei senza moto!
          Un mio amico con l'R6 06 per starmi dietro nel misto in montagna deve far sputare sangue alla sua povera moto ed in piu taglia quasi tutte le curve,mentre io tirando fino 8-9000 me la godo senza timori e mi faccio tutte le curve in corsia senza rischi!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alone
            non fare il geloso...dilli!!! oppure dimmeli in PM
            Ti mando un pm, pero' non svelare i miei segreti a nessuno !

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by CBREVO
              Non c'? paragone fra un 600 e un 1000, chi da via il 1000 per andare su un 600 si pente subito!
              Altri invece cambiano l'R1 per l'R6 perche si rendono conto che l'R1 ? sprecata nelle loro mani e preferiscono una moto meno impegnativa!
              Io son partito dal 600 per timore reverenziale verso il 1000,ma ora come ora piuttosto di tornare ad un 600 resterei senza moto!
              Un mio amico con l'R6 06 per starmi dietro nel misto in montagna deve far sputare sangue alla sua povera moto ed in piu taglia quasi tutte le curve,mentre io tirando fino 8-9000 me la godo senza timori e mi faccio tutte le curve in corsia senza rischi!
              e pensa ke tu hai la 04
              la 600 arriver? anche a 30mila giri ma sputer? sempre sangue x stare a leggere la targa dell'r1 05-06

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by maverickfb
                e pensa ke tu hai la 04
                la 600 arriver? anche a 30mila giri ma sputer? sempre sangue x stare a leggere la targa dell'r1 05-06
                quoto
                sempre fatto salvo il manico di chi, con un monster 750 o una aprilia 250 2 tempi, riesce a tenerti dietro. E purtroppo qualcuno c'?...... (su strada, ovvio)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by maverickfb
                  e pensa ke tu hai la 04
                  la 600 arriver? anche a 30mila giri ma sputer? sempre sangue x stare a leggere la targa dell'r1 05-06
                  Si,pero devi calcolare che io la mia la usavo in scioltezza senza mai superare gli 8-9000 giri, oltre quella soglia un 600 lo perdi,nei rettilinei non troppo corti lo semini subito,c' ? troppa differenza di motore!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    e certo! quotone ? un millone se vai dopo i 9000 incominci a decollare, e il 600 deve scalare di marcia e deve arrivare a 17mila (r6 06). poi lui mette la marcia successiva, e anche tu ma sei sempre 1 marcia in + te
                    poi grazie ke qualke monster 750 e qualke 250 iperelaborato ti svernicia su starda, tutti e 2 nn "apparano" il peso della tua r1 pesano 2 kg l'una
                    eheheh

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by CBREVO
                      Si,pero devi calcolare che io la mia la usavo in scioltezza senza mai superare gli 8-9000 giri, oltre quella soglia un 600 lo perdi,nei rettilinei non troppo corti lo semini subito,c' ? troppa differenza di motore!
                      ti ho mandato un pm

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by maverickfb
                        e certo! quotone ? un millone se vai dopo i 9000 incominci a decollare, e il 600 deve scalare di marcia e deve arrivare a 17mila (r6 06). poi lui mette la marcia successiva, e anche tu ma sei sempre 1 marcia in + te
                        poi grazie ke qualke monster 750 e qualke 250 iperelaborato ti svernicia su starda, tutti e 2 nn "apparano" il peso della tua r1 pesano 2 kg l'una
                        eheheh
                        Allora,il discorso marce non lo si puo fare perche un 1000 ha le marce molto piu lunghe di un 600,per farti un esempio la 6th del mio vecchio 600 RR ha lo stesso rapporto della 4th dell'R1 quindi va tutto in relazione,basti pensare che la rapportatura della prima della R1 ? solo un pelo piu corta della terza di un 600!Se tu montassi i rapporti di un 600 su un 1000 sarebbe come guidare un cross,la differenza di coppia e potenza fra un 600 e un 1000 ? abissale, anche come sensazioni di guida ? molto ma molto piu eccitante,su un 1000 senti veramente il motore che tira,mentre su un 600 quando ci hai fatto il callo non ti da piu emozioni,senti un gran numero di giri ma la spinta ? progressiva e dolce, ottimo cmq per far tempi buoni in pista senza rischiare di cadere ogni volta che apri!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by CBREVO
                          Allora,il discorso marce non lo si puo fare perche un 1000 ha le marce molto piu lunghe di un 600,per farti un esempio la 6th del mio vecchio 600 RR ha lo stesso rapporto della 4th dell'R1 quindi va tutto in relazione,basti pensare che la rapportatura della prima della R1 ? solo un pelo piu corta della terza di un 600!Se tu montassi i rapporti di un 600 su un 1000 sarebbe come guidare un cross,la differenza di coppia e potenza fra un 600 e un 1000 ? abissale, anche come sensazioni di guida ? molto ma molto piu eccitante,su un 1000 senti veramente il motore che tira,mentre su un 600 quando ci hai fatto il callo non ti da piu emozioni,senti un gran numero di giri ma la spinta ? progressiva e dolce, ottimo cmq per far tempi buoni in pista senza rischiare di cadere ogni volta che apri!
                          hai ragione su tutti i fronti
                          che manca sul 600 ? quella sensazione di....goduria, quella spinta che ti fa dire "ma cosa c...o sto facendo?"

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MAX240370
                            hai ragione su tutti i fronti
                            che manca sul 600 ? quella sensazione di....goduria, quella spinta che ti fa dire "ma cosa c...o sto facendo?"
                            Si, non si mette in dubbio che anche un 600 ha prestazioni eccezionali e su strada ? fin troppo potente,ma gli manca personalita,ha pure lui una accelerazione spaventosa ma scarica la potenza dolcemente tanto da stupirti quando vai a leggere il tachimetro di aver raggiunto una cosi alta velocita in cosi poco tempo!
                            Con il 1000 invece devi prima di tutto prestare attenzione a ruotare il polso destro,hai cmq dei bassi abb corposi, e sugli alti tira come un reattore, senti proprio che la ruota posteriore spinge con violenza e ti proietta in avanti come una fionda, finita la tiratina ho sempre il sorriso stampato in volto, una goduria assoluta!
                            Mi ritorna in mente una frase di Reggiani:
                            Provando sia una R1 di un suo amico che una Moto Gp ha detto che come sensazione di cattiveria la R1 sembra che abbia 100 cv in piu di una Moto GP!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by maverickfb
                              modesto parere, ? 1 delle moto anzi (la sig. moto) + equilibrate ke ci sia sul mercato! come millone ? agile snella va come 1 shuttle
                              magari scalda come il sole, ma se ci metti 1 radiatorino a triangolo aggiuntivo, la temp ti si abbassa di 15?
                              pensa ke molti se la stanno vendendo perch? vogliono prendersi la sorellina nuova 600!!!!!
                              secondo me so pazzi!!

                              Guarda io l'ho comprata nuova 2 mesi fa (mod. 05, tra gli ultimi esemplari disponibili, prezzo abbastanza stracciato): ero indeciso con la nuova R6, solo ora mi rendo conto di quanto fossi in errore!! Col 600 ti diverti e lo sfrutti, ma l'R1 ha una riserva di potenza infinita e non perde troppo in maneggevolezza. Pensate che vengo da un CBR 600 F del '98, gran moto, ma questa a livello di peso e maneggevolezza non ha paragoni (e poi il motore, soprattutto agli alti, ? un aereo gi? originale!)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                quotone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X