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Banco prova R1 2018

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  • #16
    comunque i motori a scoppi irregolari sono "strani" al banco
    sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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    • #17
      Anche no.

      Sono tutti assolutamente equivalenti se la moto è ben fissata e la ruota non slitta.

      Un banco misura qualsiasi cosa: un mono, un bici, un tri un quattro a L screamer, in V4, un L a scoppi irregolari.

      Sono gli utenti che possono avere sensazioni diverse alla guida.
      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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      • #18
        Grazie della puntuale descrizione di come viene rilevata la potenza attraverso un banco mikiff (bisogna sempre ringraziare chi, di questi tempi, ha tempo e voglia di scrivere qualcosa di dettagliato).

        La seconda cosa inconsueta è la mancanza del grafico di coppia, che normalmente accompagna i risultati di un lancio al banco, mentre invece è stato fornito un parametro - la max velocità raggiungibile in funzione dei rapporti - di cui frega un czz a nessuno.
        Last edited by Ultrone; 20-07-19, 11:34.
        AGITATORE della sezione Superbike
        Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

        Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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        • #19


          Originally posted by Ultrone View Post
          Grazie della puntuale descrizione di come viene rilevata la potenza attraverso un banco mikiff (bisogna sempre ringraziare chi, di questi tempi, ha tempo e voglia di scrivere qualcosa di dettagliato).
          Grazie MIKIFF
          D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
          chiedo venia per eventuali errori da T9
          HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
          Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
          E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
          L'Orco cattivo

          ]
          ..

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          • #20
            Di niente, siamo qui apposta per condividere le info ed esperienze.



            Preciso che in teoria ma solo in teoria i due numeri potrebbero anche essere veri entrambi ma una perdita per attrito tra pignone e ruota di 50 CV è impossibile, neanche un cardano con la sabbia al posto del grasso di lubrificazione può dare un risultato simile.

            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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            • #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              neanche un cardano con la sabbia al posto del grasso di lubrificazione può dare un risultato simile.



              AGITATORE della sezione Superbike
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              Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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              • #22
                Ultro posta il grafico che io non riesco

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                • #23
                  La mia R1 2005 (con all'epoca circa 70.000 km) ha dato 150 cavalli alla ruota sul banco di motociclismo:


                  http://mototravellers.com

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                  • #24
                    Insomma io la moto l'ho rimappata cosa mi consigliate di fare un altra rullata???

                    Comment


                    • #25
                      Si ma dallo stesso e gratis!

                      Chissà che ti dice la verità...
                      D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                      chiedo venia per eventuali errori da T9
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                      • #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Di niente, siamo qui apposta per condividere le info ed esperienze.



                        Preciso che in teoria ma solo in teoria i due numeri potrebbero anche essere veri entrambi ma una perdita per attrito tra pignone e ruota di 50 CV è impossibile, neanche un cardano con la sabbia al posto del grasso di lubrificazione può dare un risultato simile.

                        magari aveva le gomme originali e anche un po consumate e slittava sul rullo.

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                        • #27
                          Originally posted by paolo25 View Post

                          magari aveva le gomme originali e anche un po consumate e slittava sul rullo.
                          Fosse così anche la potenza all'albero ne avrebbe risentito, invece...

                          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                          • #28
                            Ma in una prova al banco sono più veritieri i cavalli alla frizione o alla ruota cioè ci si deve più fidare dei 206 o dei 157?

                            Comment


                            • #29
                              Il banco rileva quelli alla ruota, con una serie di calcoli "deduce approssimativamente" quelli al pignone.

                              Ma il problema è che è impossibile avere una perdita di 49cv, e se il banco sbaglia a rilevare/calcolare qualcosa non puoi credere a nulla.

                              Non hai ancora postato il grafico
                              Last edited by omarMT01; 24-07-19, 18:35.
                              D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                              chiedo venia per eventuali errori da T9
                              HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
                              Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
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                              • #30
                                MiKiFF , forse te l'ho già chiesto...il banco può essere influenzato dai rapporti? o lui legge gli RPM, il rullo e calcola il tutto?

                                So che prima si impostano i dati della moto che vai a testare...
                                D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                                chiedo venia per eventuali errori da T9
                                HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
                                Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
                                E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
                                L'Orco cattivo

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