Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A 30.000 Km che devo fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La mia R1 (00) ha ora circa 27000km...non val la pena neanche di pulirlo, il filtro aria?

Comment

• Font Size
      Originally posted by GKS34
      La mia R1 (00) ha ora circa 27000km...non val la pena neanche di pulirlo, il filtro aria?
      i filtri di carta non sono pulibili, puoi togliere il grosso della schifezza ma la polvere che occlude i pori non la togli .. anzi l'aria compressa spesso fa pi? danni.
      meglio cambiarlo quando va fatto basta.

Comment

• Font Size
        ciao Iena!ho parlato con Luciano (mecc di Cramerotti) filtri e olio fino a 20.000
        a 20.000 candele e pulizia filtro aria e controllo catena di distribuzione.
        a 30.000 olio filtri e cambio filtro aria.
        a 40.000 candele registro valvole pulizia filtro aria olio e filtro.
        e poi via via cos?.ma penso (io!) che la catena di distrib non vada sostituita,fai prima a cambiare moto.ogni tanto farle dare un'occhiata x la tensione tuttalpi?.
        ci si vede in pista a Pilcante visto che lo scooter ? finito e gi? collaudato!
        ciao ciao!

Comment

• Font Size
          Aggiungo che per vedere se la catena di trasmissione ? alla frutta devi controllare ovviamente avendo messo la moto su un cavalletto post centrale, se la sua tensione ? uguale su tutta la sua lughezza.
          Mi spiego meglio, una volta messo la moto sul cavalletto centrale controlla la tensione, avr? il suo gioco, fai fare mezzo giro alla ruota e controlla la tensione e cos? dicendo finch? nn finisce tutta la lunghezza della catena i vari gioco che hai controllato devono essere tutti uguali tra loro, se in un punto la catena ha un gioco di 10mm in un altro 20mm in un altro ancora 5mm va cambiata assolutamente.

Comment

• Font Size
            Se si cambia il filtro aria su una r1 2000 bisogna anche ricarburarla? e poi...val la pena cambiarlo??

Comment

• Font Size
              Originally posted by GKS34
              Se si cambia il filtro aria su una r1 2000 bisogna anche ricarburarla? e poi...val la pena cambiarlo??
              in questo caso si intende cambiare un filtro sporco con uno pulito... non serve nulla

Comment

• Font Size
                Per? se vuoi sostituire un filtro originale con uno pi? aperto sai i classici BMC o K&N devi carburarla assolutamente essendo la moto a carburatori xk? con i carburatori il rapporto stechiometrico va ottimizzato x forza manualmente.

Comment

X
                Working...
                X