Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi i2m su r1 2015/9 yec consigli su come risolverli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi i2m su r1 2015/9 yec consigli su come risolverli

    ? Visto il mio poco tempo mi sono affidato al mio meccanico per il montaggio della strumentazione i2m sulla mia r1...
    ritirata sabato ho avviamente subito voluto vedere un po come ? il nuovo gioco con la acquisizione dati?
    ma ho alcuni dubbi che il lavoro non sia fatto correttamente...
    ?
    guardando in questa pagina, la principale noto che dalla mappa in altoa destra non mi compaiono le classiche lcs qs lif che vedo in altre r1... inoltre utilizzando la pulsantiera carraro provo a modificare le mappa e i paramentri rapidi ma noto che in realta non cambiano con il cambio della mappa ecc...
    come mai ci?? pu? essere una impostazione? nel menu moto ? impostata r1 2015... la mia ? una 2015 con yec vera aggiornata 2018




    inoltre navigavo nella pagina con i parametri e noto la temperatura che risulta -32 (impossibile dato che cmq anche volendo sarebbe impossibile come temperatura) vuol dire che la moto non ha collegato il cavo al sensore da fare con il filo blu?

    la moto monta la batteria al litio, prima di montarla stava sotto mantenitore e non caricava quasi mai, ora invece mi rimane sempre in carica e quando lo stacco un paio di accensioni le fa ma non stacca mai la ricarica... e ovvio se tolgo il mantenitore pochi minuti e si scarica la moto... la strumentazione rimane accesa ma non riesce a far partire pi? la moto... ci possono essere dei problemi anche li sui cablaggi?

    grazie per gli aiuti?

  • Font Size
    #2
    Se la temperatura H2O o aria ? -32? ? il sensore o spine/cablaggio. ? frequente la rottura del t aria che ? montato sulla presa d'aria. Il dato ? gestito dalla ECU e passa al Crome via linea can come tutti gli altri dati motore. Se il sensore non funziona la ECU va in recovery e sono disabilitati TC, LCS e QS.
    Sconsiglio l'uso di batteria al litio perch? pregiudica il funzionamento della piattaforma inerziale.
    Le batterie al litio devono essere gestite da caricabatterie dedicati e non necessitano di mantenitori. Controllate la connessione dell'alimentazione. Crome ha un positivo diretto e uno "sotto chiave" e se spento non assorbe praticamente nulla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tnt68 View Post
      Se la temperatura H2O o aria ? -32? ? il sensore o spine/cablaggio. ? frequente la rottura del t aria che ? montato sulla presa d'aria. Il dato ? gestito dalla ECU e passa al Crome via linea can come tutti gli altri dati motore. Se il sensore non funziona la ECU va in recovery e sono disabilitati TC, LCS e QS.
      Sconsiglio l'uso di batteria al litio perch? pregiudica il funzionamento della piattaforma inerziale.
      Le batterie al litio devono essere gestite da caricabatterie dedicati e non necessitano di mantenitori. Controllate la connessione dell'alimentazione. Crome ha un positivo diretto e uno "sotto chiave" e se spento non assorbe praticamente nulla.


      ho visto che se scollego il sensore pressione dall'airbox mi segna errore... potrebbe essere pi? che manca il collegamento con il sensore acqua? da questa schermata segnala acqua poi vedo il valore a sinistra e non so se si pu? impostare...
      mentre la benzina leggo 631... ma la riserva funziona? come si imposta?
      consigli sui valori?

      la batteria al litio ha il suo caricabatterie originale e ha sempre funzionato... non ha una soglia di spegnimento temporizzato magari troppo lungo?

      perch? la batteria litio sarebbe non giusta per la piattaforma inerziale? come potrei valutare che funziona o no? grazie
      Last edited by Riddick; 03-02-20, 10:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prima domandina... ma chi te l?ha montata??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cavolo avevo scritto tutta la risposta ed ? apparsa solo la prima linea

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Archimede View Post
            Cavolo avevo scritto tutta la risposta ed ? apparsa solo la prima linea
            Non utilizzare le faccine del telefono.. usa quelle di DDG a volte succede va in conflitto e tronca...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora, riprovo a scrivere:
              Su r1 2015 arriva tutto via can bus, quindi se vedi -32 hai 3 possibilit?
              - non hanno collegato il connettore can bus
              - hanno installato software e firmware non allineati
              - la ecu manda veramente -32

              per il primo ? facile, se cambi le marce le vedi cambiare? Se si ok.
              per il secondo confronta i numeri con le versioni sul sito.

              per il mantenitore considera che il Chrome consuma 6W. Le batterie litio hanno molta capacit? di corrente (A) ma poca capacit? (Ah) quindi se lo lasci acceso ho hai settato una sospensione lunga ? normale.

              nel dubbio scarica il manuale del chrome dal sito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Archimede View Post
                Prima domandina... ma chi te l?ha montata??
                angelo, il meccanico di castelletto di branduzzo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riddick View Post

                  angelo, il meccanico di castelletto di branduzzo
                  Ok, essendo vicino a Milano l?avrei portata da Bruno (Cirafici). Montare il Chrome ? tutt?altro che difficile ma ? sempre meglio avere qualcuno che conosce bene il prodotto/menu/configurazioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Archimede View Post
                    Allora, riprovo a scrivere:
                    Su r1 2015 arriva tutto via can bus, quindi se vedi -32 hai 3 possibilit?
                    - non hanno collegato il connettore can bus
                    - hanno installato software e firmware non allineati
                    - la ecu manda veramente -32

                    per il primo ? facile, se cambi le marce le vedi cambiare? Se si ok.
                    per il secondo confronta i numeri con le versioni sul sito.

                    per il mantenitore considera che il Chrome consuma 6W. Le batterie litio hanno molta capacit? di corrente (A) ma poca capacit? (Ah) quindi se lo lasci acceso ho hai settato una sospensione lunga ? normale.

                    nel dubbio scarica il manuale del chrome dal sito
                    Grazie 1000 per la velocit?
                    ora devo provare a cambiare le marce e vedere che fa...
                    ora controllo anche software e firmware...
                    il manuale generico lo ho scaricato e me lo stavo leggendo attentamente proprio per capire...

                    Yamaha: la scheda prevede anche un connettore maschio/femmina da collegare in serie al connettore originale del sensore di velocit? e una cavo azzurro che va collegato al sensore di temperatura dell?acqua. Quest?ultimo ha due fili di cui uno connesso a massa, ? quindi necessario identificare con un tester quale dei due sia connesso a massa e collegare il cavo azzurro all?altro terminale

                    questa parte con r1 2015 in poi la devo ignorare corretto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Archimede View Post

                      Ok, essendo vicino a Milano l?avrei portata da Bruno (Cirafici). Montare il Chrome ? tutt?altro che difficile ma ? sempre meglio avere qualcuno che conosce bene il prodotto/menu/configurazioni.
                      so che ? uno dei meccanici che segue con peppo russo gli sviluppi moto... per? devo dire che nn riuscire a modificare queste cose mi faceva molto strano...
                      sopratutto il non vedere modificare i paramentri cambiando la mappauta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Riddick View Post

                        Grazie 1000 per la velocit?
                        ora devo provare a cambiare le marce e vedere che fa...
                        ora controllo anche software e firmware...
                        il manuale generico lo ho scaricato e me lo stavo leggendo attentamente proprio per capire...

                        Yamaha: la scheda prevede anche un connettore maschio/femmina da collegare in serie al connettore originale del sensore di velocit? e una cavo azzurro che va collegato al sensore di temperatura dell?acqua. Quest?ultimo ha due fili di cui uno connesso a massa, ? quindi necessario identificare con un tester quale dei due sia connesso a massa e collegare il cavo azzurro all?altro terminale

                        questa parte con r1 2015 in poi la devo ignorare corretto?
                        Si, si, tu devi fare riferimento alla parte ?moto dotate di can-bus?.

                        comunque scrivi a info@i2m.it. Tutta l?assistenza viene fatta dai nostri rivenditori o per mail. Anche perch? io sono in USA quindi ora torno a dormire

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          hihihi buon riposo ti scrivo direttamente in mail grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Onestamente, io mi l'o montato da solo, non sono un maccanico professionista, ma ho qualche idea..
                            Tutto mi e sembrato facilisimo e c'e poco da sbagliare, tutto e plug and play - facilmente, diretto, semplice.

                            Poi ho fatto il calibration per il GAS/ tutto chiuso e poi tutto aperto, e anche il sensore per BAR al freno, l'o fatto anche quello setup per la impedenza.
                            Ho scelto il setup per Yamaha, e.. via.

                            Ho anche raccotdo i dati per fare un picolo video onboard - tutto perfetto.

                            La singola cosa che non mi piace e che non fa recording quando si fa il start da griglia di partenza, perche comincia a fare 'record' doppo qualche 50kmh
                            Ecco anche il video su mio canale

                            Last edited by sinner-; 04-02-20, 10:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao complimenti bel video ... domanda se posso anche io ho la strumentazione I2m chrome lite, come hai fatto a fare il video con la dashboard ? Grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X