Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio moto: consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio moto: consigli

    Ciao a tutti.
    Mi sta balenando l'idea di cambiare moto la prossima primavera, ora ho una R6 2005 che uso al 99,99% in pista.

    Preambolo:
    considerate innanzitutto la mia modesta capacit? di guida, tenete come riferimento il mio passo al Mugello in 2'20" quando tutto va bene, e un best di 17".
    La moto ? completamente originale, ho solo il terminale pompa e tubi, punto.
    Il mio stile di guida non ? buono perch? io stesso mi rendo conto che dovrei usare una marcia in meno in molte occasioni perch? vedo in uscita di curva una certa "morte" del motore, eppure mi piace sentir scorrere la moto dentro la curva e se il motore urla mi pare di star fermo. Certo potrei dar un po' di brio con una corona +2 ad esempio.
    Alla luce di questo mio tipo di guida stavo optando per un passaggio a R1 vista la sua coppia distribuita anche + in basso (bicilindrico non mi piace).
    Ho sempre sostenuto per? che se avessi speso dei soldi sulla moto avrei cercato di migliorare la ciclistica piuttosto chei il motore visto che dinero da spendere ? quello che ?.

    Ora, il consiglio che vi chiedo ? questo:
    cambio per R1 2007 che terrei sicuramente originale in tutto, o compro R6 2007 e con la differenza di $ risparmiati ci metto un mono serio, delle cartucce forke serie?
    Inoltre, visto il regime a cui gira R6 nuova, il problema della marcia alta si farebbe sentire maggiormente, quindi almeno un'accorciatina alla rapportatura sarebbe obbligatoria.

    insomma, secondo voi, potrei migliorare (se possibile) verosimilmente con una moto + potente, o con una moto dalla ciclistica ok? Assodato che poi io non sia in grado di sfruttare una ciclistica di livello fino in fondo, magari la bont? delle sospensioni potrebbe trasmettermi quel briciolo di sicurezza in pi?, del tipo "azz come sta bella ferma in pieega! quasi quasi mi ci butto a 10 km/h in pi? al prossimo giro" al posto di passare in S.Donato e dire "inchia che buco, qui balla tutto, al prossimo giro mi corico" (che ? successo davvero a settembre scorso).

    Spero di essermi spiegato. Ogni suggerimento mosso dall'esperienza ? beneaccolto
    Last edited by nabucodonosor; 10-07-06, 15:34.

  • Font Size
    #2
    100% ciclistica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se a te piace andar forte senza spremere al max il motore vai di R1, anche non tirandolo a limitatore va fortissimo!
      Anche a me non piace in curva sentire sempre il motore impiccato, ? una cosa che odiavo col 600, mentre con l'R1 non c'? bisogno!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Due pareri opposti, forza con le argomentazioni ragazzi...
        Last edited by nabucodonosor; 10-07-06, 17:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con questa non dovresti avere problemi in uscita





          Apaprte gli scherzi.....io apsetterei di vedere la nuova R1 2007 penso che essendo un modello nuovo miglioreranno anche nella cislistica..

          Comment


          • Font Size
            #6
            in base a cio' che hai scritto io ti consiglio di passare al 1000, e ora ti do la motivazione.
            Con la moto che hai adesso potresti girare tranquillo in 2 e 12 senza cambiare mono e forke(cartuccia), quindi passare ad un altro 600 ancora piu' vuoto sotto e ottimo di ciclistica non mi pare il caso.
            Se tu girassi con la tua sotto i 2 e 10 potrei dirti che cominci a mettere in crisi la ciclistica originale, ma non e' cosi', quindi punta sull' erogazione piena di un mille, ma vacci tranquillo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Azz, hai visto un R6 originale fare 12 al Muge

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nabucodonosor
                Azz, hai visto un R6 originale fare 12 al Muge

                Bisogna vedere se chi lo giudava era originale anche lui......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ahahahahahahahah

                  Scherzi a parte, vi pare davvero un tempo plausibile per un R6 originale???
                  Last edited by nabucodonosor; 11-07-06, 10:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oh si, devi credermi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vai di mille!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In altre parole mi state dicendo che ? + trarre beneficio dalla pienezza dell'R1 piuttosto che da ciclistica top?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la mia esperienza...r6 modello 2000 giravo tranquillo in 17...il best in 15...poi passo a r1 2004 e giro in 14 di passo...ma tranquillo tranquillo..solo che c ? troppo traffico in pista..cmq secondo me per girare in 10 col 600 sei gia un bel manico...ma bello bello...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no semplicemente ti stiamo dicendo che un mille ? pi? consono al tup stile di guida...e un adguamento della ciclistica si pu? fare in qualunque momento....ma per il tuo stile di guida un motore + pronto alla risposta ai bassi ? decisamente meglio

                            oltre al fatto che la moto da te scelta propio per il tuo stile da te descritto sarebbe propio controindicata...

                            potresti pensare ad un 749S...solo che a quel punto ti compri una R1 e la metti bene di sospensioni..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by armadillosiberiano
                              no
                              potresti pensare ad un 749S...solo che a quel punto ti compri una R1 e la metti bene di sospensioni..
                              Ducati 749...ma fame l' piasi', lasa perdi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X