Vabb?, il codice ? quello che mi ha scritto knee e confermato nicoss... per l'esecuzione... di certo lo faccio fare dal mecca, non mi ci metto io!!!
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Cuscinetto sterzo R1
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Raga, ho chiamato un mio amico per chiedere conferma per i cuscinetti...
Mi ha detto che gli skf non sono disponibili e deve ordinarli, ma ha a terra dei cuscinetti della FAG , mi ha detto che sono qualitativamente equiparabili alla SKF. ... che ne pensate?
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Col codice SKF puoi trovare tutti gli equivalenti delel varie marche.... Che poi son fatti sempre dalle stesse 2/3 ditte e poi rimarchiati....Originally posted by kastoro-r6Raga, ho chiamato un mio amico per chiedere conferma per i cuscinetti...
Mi ha detto che gli skf non sono disponibili e deve ordinarli, ma ha a terra dei cuscinetti della FAG , mi ha detto che sono qualitativamente equiparabili alla SKF. ... che ne pensate?
L'importante ? che non prendi i "nazionali" che se pur buoni, spesso son carenti in affidabilit?... e su una moto meglio non rischiare....
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ma secondo voi il meccanico come fa a metterli e toglierli????
con l estrattore direte voi....
si per toglierli, ma per metterli??
a martellate vi dico io! e non credete che abbiano voglia di mettervi la moto sotto la pressa.
dare dei soldi ad un meccanico ? come buttarli via (logico he se non avete un minimo di manualita/attrezzatura, ? meglio il meccanico; ma il gusto della moto ? anche quello di operare sulla propria creatura...credo...)
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Ora non ? per dire... ma come ci son gli estrattori cosi ci son gli inseritoriOriginally posted by Biglioma secondo voi il meccanico come fa a metterli e toglierli????
con l estrattore direte voi....
si per toglierli, ma per metterli??
a martellate vi dico io! e non credete che abbiano voglia di mettervi la moto sotto la pressa.
dare dei soldi ad un meccanico ? come buttarli via (logico he se non avete un minimo di manualita/attrezzatura, ? meglio il meccanico; ma il gusto della moto ? anche quello di operare sulla propria creatura...credo...)
ovvio che di martello fa fico.... Ma non ? che i cuscinetti si montan solo con la pressa o di prepotenza cosmica
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si, ma ti posso assicurare che se possono smartellare lo fanno...Originally posted by DevilmanOra non ? per dire... ma come ci son gli estrattori cosi ci son gli inseritori
ovvio che di martello fa fico.... Ma non ? che i cuscinetti si montan solo con la pressa o di prepotenza cosmica 
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Son io il primo che lavora di calibroOriginally posted by zed redsi, ma ti posso assicurare che se possono smartellare lo fanno...
(mazza del 25kg
).
Ma siccome qui chi legge spesso prende tutto per oro colato.... Meglio spiegare tutto tutto tutto.... o gnente gnente gnente
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Altrimenti tra un mese ci trovian a leggere di uno che ha storto il telaio a furia di battereOriginally posted by Bigliohai ragione anche tu...
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Scusate, ma non ha risposto nessuno: qual'? il vantaggio che avete riscontrato? La mia '99 ? ancora tutta originale a km 40.000 con pista e ho solo dovuto registrare il cannotto, la prima volta a km 3.000, appena presa, l'ultima ieri...Originally posted by Bigliodescrivere please...
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Quando registri ? perch? le sfere hanno scavato il solco nella guida.
Solo che una sfera che lavora in un solco lavora male e fa contatto solo su due punti.
I cuscinetti conici fanno contatto su una superficie ben pi? ampia e lavorano molto meglio rendendo la moto pi? stabile, precisa, meno sbacchettona...
In una parola : CAMBIALI ! Gi? a 15000 Km di strada sarebbero da cambiare!
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Comprati... se li volevo pagare da "normale acquirente" mi venivano a costare 32 euro l'uno.... tutti e due insieme invece, pagati a prezzo da "amico del rivenditore" mi sono venuti a fare 26 euro

Prossimamente dai de montaggio!
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