Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapid bike evo R1 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapid bike evo R1 2017

    Argomento : Utilizzo della centralina aggiuntiva Rapid Bike Evo su Yamaha R1 2017

    Ho letto (sul loro sito) che questa centralina ha ANCHE una funzione di autoadattamento, una sorta di autorimappatura.
    Promette di rivedere i parametri ( diciamo la carburazione ) in funzione delle condizioni di utilizzo ( pressione dell'aria... ecc) rilevate dalla sonda lambda.

    Ora vengo alla domanda : quanti kilometri ( o minuti/ore) servono per far sì che i dati rilevati dalla sonda vengano elaborati e poi si trasformino nella modifica della carburazione?

    In pratica.... se faccio una passo di montagna ( o dei passi) riesco ad avere un reale miglioramento....?

    Nello specifico io ho una R1 2017 originale e rimappata al banco, ma questo lavoro di perfezionamento viene meno quando salgo sui passi e cambiano le condizioni esterne.... quindi pensavo ad un' ulteriore ottimizzazione.

    Chiaro che non ci si aspetta il miracolo ( su moto originale ... poi) ma dopo i feedback positivi di quelli che le utilizzano stavo valutando anche questo acquisto.

    Qualcuno che ha "esperienza in merito" (diciamo che l'ha utilizzata, ha fatto un test al banco ... ecc.)
    ​​


  • Font Size
    #2
    Ciao, ti direi di chiamare direttamente rapid bike, sono sempre sul pezzo e di sicuro le info sono precise

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tonyr6, sicuramente contatterò anche loro ma avrei voluto un parere da chi non vende quel prodotto / servizio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non so nello specifico con rapid bike

        Avevo montato PC5 ed autotune quando avevo fatto l'upgrade di motore sul 1198s montando il motore 1098R con Akra da gara evo3
        Oltre alla centralina ducati performance (che aveva mappe non modificabili) montai anche PC5 e autotune doppio: bastarono 2-3 acquisizioni in pista con controllo di trazione staccato (per evitare problemi con i tagli del TC), target TPS 0-2% disabilitati e attenzione ad usare tutti i giri e tutti i TPS.

        Sulla R1 ho la yec e questo mese ho installato anche una PC5 ed autotune proprio per verificare dinamicamente la mappa presente e correggerla direttamente nella mappa YEC utilizzando la PC5 solo per avere il riscontro dell'autotune e la verifica del raggiungimento dei target AFR che ho impostato

        Comment

        X
        Working...
        X