Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio scarico senza mappatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio scarico senza mappatura

    vorrei montare un akrapovic completo su r1 2021 , ma al momento mi dicono che non riescono a mappare su euro 5,
    secondo voi va bene uguale la moto? oppure fa dei buchi ?
    non riesco proprio a girare con lo scarico originale

  • Font Size
    #2
    puoi sempre mettere una centralina aggiuntiva

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se decatalizzi devi per forza cambiare filtro aria e rimappare altrimenti rischi di far danni se non sbaglio, non penso ci vorrà molto prima che sia rimappabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        ribadisco, ci sono sempre le buone vecchie centraline aggiuntive (rapid, powercommander ecc) non saranno ai livelli di una originale rimappata, ma per sistemare la carburazione vanno benissimo e , in più, se vendi la moto, basta togliere il modulo e la moto torna come in origine

        Comment


        • Font Size
          #5
          ormai sembra che se non si rimappa si sbaglia strategia, le aggiuntive sono ottimi ausili a mio avviso, certo si prende poco e niente in cv ma non si smanetta sulle ECU.... con tutti i benefici del caso.
          PS: non ci pensare ad andare in giro con lo scarico completo senza dare benzina e (magari) aggiungendo un filtro aria, le moto sono già povere di benza cosí come escono dai concessionari a causa dei limiti posti per le omologazioni.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Concordo con Bobber: metti un aggiuntiva che per strada è la soluzione più rapida ed efficace oltre che immediatamente reversibile senza spedire la centralina in giro
            Te la fai mappare da chi la monta oppure, se hai un pò di pratica, monti anche il modulo autotune (che hanno entrambe) e te la mappi da solo

            Vanno strabene: la montai su 1198S quando feci l'upgrade al motore R, scarico EVO3 ed altre cose(usata per 6000km di pista ed il mio ducati andava quanto i bmw al mugello) ed ora l'ho presa per mappare l'iniezione alla R1 con YEC (mettendola in serie alla YEC per avere i valori dell'autotune ed utilizzarli per mappare la YEC fino ad avere i valori autotune prossimi a zero)



            Comment


            • Font Size
              #7
              In pista va bene lo stesso ma ti serve la YEC se hai necessità di regolare meglio freno motore o TCS o semplicemente di abbassare i livelli del TCS perché è troppo invasivo

              Comment

              X
              Working...
              X