Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas rapido

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jimfa
    Non esiste. col domino non devi cambiare i cavi.
    Devi solo montarli con i suoi innesti (di solito compresi nella confezione) e lubrificare
    .

sulle 3 moto suddette i cavi originali sono troppo corti, non riuscivo ad agganciarli al comando....sull'R6 vecchia invece avevo montato il rapido interno diapason senza problemi...ma sulle altre moto no....

Comment

• Font Size
      Io l'ho fatto montare da meccanico.
      Per? in alcune occasioni, con i cavi originali, rimaneva leggermente accellerato, e la cosa non era piacevole.
      Il mecc. mi ha detto che ci? era causato dal fatto che i cavi originali erano troppo grossi e pertanto, essendo la rampa pi? ripida, non sempre il tutto girava bene.
      Sono stati installati cavi nuovi pi? piccoli e ora funziona bene.
      Io comunque una grande differenza non l'ho notata

Comment

• Font Size
        io starei attento con quelle cose..farlo rimanere blocato come e' successo sullo zip preparato di un mio amico anni fa e' un attimo...non e' piu riuscito a frenare , in una strada di citta , quelle con le mattonelle d epoca , ha preso un muro PIENO ai 100 al ora.. e' stato in come per 2 mesi...trsta aperta...ora e' un altra persona... solo perche aveva montato male il cavo..io queste cose se non le so fare preferisco farle fare ad un meccanico..
        te l ho detto perche mi e' rimasto in presso come prendendo alla leggera certe cose si possa rischiare la vita...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alex45
          io starei attento con quelle cose..farlo rimanere blocato come e' successo sullo zip preparato di un mio amico anni fa e' un attimo...non e' piu riuscito a frenare , in una strada di citta , quelle con le mattonelle d epoca , ha preso un muro PIENO ai 100 al ora.. e' stato in come per 2 mesi...trsta aperta...ora e' un altra persona... solo perche aveva montato male il cavo..io queste cose se non le so fare preferisco farle fare ad un meccanico..
          te l ho detto perche mi e' rimasto in presso come prendendo alla leggera certe cose si possa rischiare la vita...
          Io infatti l'ho fatto montare dal meccanico, ma nonostante tutto al primo intervento in alcune situazioni ad esempio un brusco rilascio, rimaneva un tantino accellerato, niente di che, ma comunque fastidioso.
          Ora con i cavi nuovi non succede pi?.

Comment

• Font Size
            io l'ho montato su di un r1 2000 e mi va bene.Con cavi originali ,l'unico piccolo "intervento ho dovuto riscaldare con un phon le due curve di plastica dei cavi originali per farli entrare nella sede del domino perfettamente.
            Ripeto mi va bene e vado anche in pista.
            ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by salpone
              io l'ho montato su di un r1 2000 e mi va bene.Con cavi originali ,l'unico piccolo "intervento ho dovuto riscaldare con un phon le due curve di plastica dei cavi originali per farli entrare nella sede del domino perfettamente.
              ciao
              QUOTONE...avevo scordato il passaggio del phon.
              X? certo dopo quello che hanno scritto (mi tocco) e quasi quasi mi faccio controllare tutto da un mecca

Comment

• Font Size
                Originally posted by salpone
                ciao

Azzo finalmente...
                Su R1 02, 03, 04, 05, 06 non bisogna cambiare i cavi ma usare i registri che si trovano a 5 cm dal gas sui fili!

Il domino accorgia non troppo, il giusto. Abbastanza da mantenere la sensibilit? ma non dover cambiare la posizione del braccio-polso in uscita di curva quando si spalanca.
                COnsigliatissimo per costo e benefici.
                Last edited by abezze; 26-07-06, 18:53.

Comment

• Font Size
                  chi sa se si pu? montare sull'R6 2006? magari da dei problemi ai potenziometri del gas............

Comment

• Font Size
                    puoi anche limare leggermente la curvetta in plastica...sono popchi decimi per farla entrare e non rischi,come feci io,di esagerare col phon e vederteli struggere in mano senza poter far altro che sostituirli...a quel punto io misi quelli in dotazione col gas domino cambiando i capicorda con quelli a vite (da cavo freno del ciao x intenderci) assicurati con una goccia di stagno per sicurezza:dopo 1 anno nessun problema!!

Comment

X
                    Working...
                    X