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Passaggio da V4 a R1 2021!

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    #1

    Passaggio da V4 a R1 2021!

    Ciao a tutti, mi è capitata un'opportunità di sostituire la mia V4S con un' R1 2021.
    Ho avuto modo di provarne una completamente stock per un turno e mi ci sono trovato davvero bene.
    Feedback da chi c'è l'ha o l'ha provata e magari ha guidato altro?
    Solo mod. 2020/2021.
    Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi nella scelta
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    #2
    Allora... da panigale v4 a R1 2021...

    R1... molto stretta di manubri.. da originale non ha gran spinta e manco gran frenata (ANZI)..

    Il mezzo è valido ancge come sospensioni.. però da usare in pista.., scarico, e qualcosa au freni va fatto... anche le pedane sono un pò basse e secialmete la leva del cambio io la trovo molto corta.... quindi va cercato abbastanza...

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      #3
      Si quella che ho provato aveva semimanubri pedane, prolunga serbatoio e carene, stop.
      Per il resto stock.
      Freni sicuramente da fare.......ma veramente intuitiva e facile, almeno per un fermone come il sottoscritto.

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Allora... da panigale v4 a R1 2021...

        R1... molto stretta di manubri.. da originale non ha gran spinta e manco gran frenata (ANZI)..

        Il mezzo è valido ancge come sospensioni.. però da usare in pista.., scarico, e qualcosa au freni va fatto... anche le pedane sono un pò basse e secialmete la leva del cambio io la trovo molto corta.... quindi va cercato abbastanza...
        A motore a me non sembra malaccio, per i freni concordo se utilizzata in pista bisogna come minimo togliere abs e mettere pastiglie buone, aprire semi e pedane aftermarket con cambio rovesciato (cosa che poi vale per tutte le moto)

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          #5
          ma la spinta c'è l ha, che dite i semimanubri si allargano gli originali o si mettono gli after è un problema da poco. la frenata è deludente

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            #6
            Originally posted by Zio Dog View Post
            Si quella che ho provato aveva semimanubri pedane, prolunga serbatoio e carene, stop.
            Per il resto stock.
            Freni sicuramente da fare.......ma veramente intuitiva e facile, almeno per un fermone come il sottoscritto.
            Si si... meno 'oddio mi ammazzo' di sicuro..... poi la seduta è bella alta... già fatti freni e quelle due cose... bel mezzo..

            Forse .. anzi, senza forse.. meno figa al bar e in foto e meno emozionante della Ducati..

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              #7
              Originally posted by thules985 View Post
              ma la spinta c'è l ha, che dite i semimanubri si allargano gli originali o si mettono gli after è un problema da poco. la frenata è deludente
              I semi secondo me conviene cambiarli per avere un po' di spazio. Si i freni vanno assolutamente cambiati, che poi manco è detto che basti perchè io a fine luglio a cremona con z04, dischi tdrive, pinze gp4rx, tubi diretti ed rbf660 son riuscito a mandare in ebollizione il l' rbf per due volte, adesso ho preso i condotti di raffreddamento che spero risolvano

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                #8
                Originally posted by mala_r1der View Post

                I semi secondo me conviene cambiarli per avere un po' di spazio. Si i freni vanno assolutamente cambiati, che poi manco è detto che basti perchè io a fine luglio a cremona con z04, dischi tdrive, pinze gp4rx, tubi diretti ed rbf660 son riuscito a mandare in ebollizione il l' rbf per due volte, adesso ho preso i condotti di raffreddamento che spero risolvano
                Beh, ti rimane da provare un impianto da MotoGP, almeno con i dischi in carbonio più scaldi e più frenano hai provato a togliere le dita dalla leva? Magari , inconsapevolmente, tendi a tenere la leva frenata e vai su con la temperatura, altrimenti, con l'impianto che hai, non si spiega
                PS un mio compare di sparate con r1 2020, dice che l'impianto originale non vale un ghezz neanche per strada

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                  #9
                  Originally posted by bobber View Post

                  Beh, ti rimane da provare un impianto da MotoGP, almeno con i dischi in carbonio più scaldi e più frenano hai provato a togliere le dita dalla leva? Magari , inconsapevolmente, tendi a tenere la leva frenata e vai su con la temperatura, altrimenti, con l'impianto che hai, non si spiega
                  PS un mio compare di sparate con r1 2020, dice che l'impianto originale non vale un ghezz neanche per strada
                  In che senso? le dita sulla leva le tengo solo quando uso il freno, altrimenti accelerare o stare a gas spalancato sarebbe un casino. Comunque si considerando la moto standard i freni sono l' unico grosso difetto, poi per la pista se uno inizia ad essere discretamente veloce anche le sospensioni, come per tutte le moto alla fine direi

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                    #10
                    La V4S va più forte di motore, entrambe scatalizzate e centralina per la pista, te ne accorgi in accelerazione dalle curve lente e sui rettilinei lunghi

                    La R1 è molto intuitiva e semplice come guida

                    Per i freni pastiglie racing e prima cosa cambia la pompa per l'elevato roll-back che ha (sempre che ti dia fastidio come capitava a me)

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                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      La V4S va più forte di motore, entrambe scatalizzate e centralina per la pista, te ne accorgi in accelerazione dalle curve lente e sui rettilinei lunghi

                      La R1 è molto intuitiva e semplice come guida

                      Per i freni pastiglie racing e prima cosa cambia la pompa per l'elevato roll-back che ha (sempre che ti dia fastidio come capitava a me)
                      Concordo, aggiungo togliere abs e poi in generale più si migliorano i freni (tipo i dischi racing) meglio è. Inoltre la R1 in uscita dalle curve veloci secondo me esce più veloce perschè scarica meglio la potenza

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                        #12
                        Originally posted by mala_r1der View Post

                        Concordo, aggiungo togliere abs e poi in generale più si migliorano i freni (tipo i dischi racing) meglio è. Inoltre la R1 in uscita dalle curve veloci secondo me esce più veloce perschè scarica meglio la potenza
                        Diciamo che con un “millino” la só mette a posto?
                        Tra pompa,tubi,pastiglie e dischi?

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                          #13
                          Originally posted by mala_r1der View Post

                          Concordo, aggiungo togliere abs e poi in generale più si migliorano i freni (tipo i dischi racing) meglio è. Inoltre la R1 in uscita dalle curve veloci secondo me esce più veloce perschè scarica meglio la potenza
                          Diciamo che con un “millino” la si mette a posto?
                          Tra pompa pastiglie dischi?

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                            #14
                            Originally posted by BOMBARDONE View Post

                            Diciamo che con un “millino” la só mette a posto?
                            Tra pompa,tubi,pastiglie e dischi?
                            si direi di si, poi dipende da che roba metti ma sei intorno a quella cifra

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                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              ….
                              PS un mio compare di sparate con r1 2020, dice che l'impianto originale non vale un ghezz neanche per strada
                              Questo mi preoccupa Spero non sia davvero così drammatica (mi arriva tra un mese).

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