Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da V4 a R1 2021!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    niente di drammatico per il momento, solo leva spugnosa e allungamento corsa, il brutto a suo dire è l'imprevedibilità della frenata (a impianto caldo) cioè , ti aspetti un tipo di risposta e invece non è come te la aspettavi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bobber View Post
      niente di drammatico per il momento, solo leva spugnosa e allungamento corsa, il brutto a suo dire è l'imprevedibilità della frenata (a impianto caldo) cioè , ti aspetti un tipo di risposta e invece non è come te la aspettavi
      Niente di drammatico…
      ma neanche rassicurante però
      Quella sensazione l’ho provata,1 giro al Mugello,esco dalla bucine,rettilineo,frenata…pompa a vuoto…ho visto la vita passarmi davanti.
      Per fortuna ero al primo giro e andavo “piano”.
      Non ero con la R1,avevo una pompa freno di una marca abbastanza blasonata,poi sostituita con una Brembo.
      Buttato via giornata,viaggio,albergo,ma ho portato a casa tutto integro.
      La sensazione è veramente brutta,è potenzialmente molto pericolosa.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by BOMBARDONE View Post

        Niente di drammatico…
        ma neanche rassicurante però
        Quella sensazione l’ho provata,1 giro al Mugello,esco dalla bucine,rettilineo,frenata…pompa a vuoto…ho visto la vita passarmi davanti.
        Per fortuna ero al primo giro e andavo “piano”.
        Non ero con la R1,avevo una pompa freno di una marca abbastanza blasonata,poi sostituita con una Brembo.
        Buttato via giornata,viaggio,albergo,ma ho portato a casa tutto integro.
        La sensazione è veramente brutta,è potenzialmente molto pericolosa.
        Eh a me è capitato l' ultima volta a cremona, per fortuna con l' impianto che ho non mi è andata proprio a vuoto ma è diventata spugnosa e si è allungata la corsa, comunque si brutta sensazione. Adesso ci metto i condotti di raffreddamento stile motogp lol

        Comment


        • Font Size
          #19
          Nel caso quindi tubi diretti, pastiglie e pompa.......sono sufficienti? o c'e' da cambiare anche dischi e pinze?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Zio Dog View Post
            Nel caso quindi tubi diretti, pastiglie e pompa.......sono sufficienti? o c'e' da cambiare anche dischi e pinze?
            Tubi sicuramente
            Ti dico una cosa,di tutte le cose che ho cambiato sulla mia,la modifica che mi ha dato immediatamente un risultato sbalorditivo,sono stati l’accoppiata dischi-pastiglie (brembo SS e Z04),naturalmente avevo già pompa e tubi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Purtroppo sono tutti oggettini costosi,ma se pensi cosa gli si affida a questi oggettini,sono soldi ben spesi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by BOMBARDONE View Post
                Purtroppo sono tutti oggettini costosi,ma se pensi cosa gli si affida a questi oggettini,sono soldi ben spesi.
                Pinze hai lasciato le originali?.........sulla V4 avevo cmq ss e z04 anch'io, quindi diciamo ero abituato bene , ma la V4 gia' di base diciamo che frenare frena
                Last edited by Zio Dog; 01-10-21, 20:13.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Zio Dog View Post

                  Pinze hai lasciato le originali?.........sulla V4 avevo cmq ss e z04 anch'io, quindi diciamo ero abituato bene , ma la V4 gia' di base diciamo che frenare frena
                  Si,mi sono accontentato del risultato ottenuto,sicuramente migliorava ancora

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ciao, io nell'ordine ho cambiato: pompa (rcs17), z04, dischi tdrive e per ultime le pinze con pastiglie genuine.
                    Ti dico che la risposta dell'impianto ad ogni modifica migliorava, non credevo però che l 'ultimo step potesse modificare e completare cosí tanto la frenata.
                    In pista un pochino di fading lo avevo anche con le z04 e le pinze originali, cambiandole, nonostante le pastiglie genuine, il fading è pressochè sparito, diciamo che solo a fine turno la leva cala di pochi mm. Io uso sempre fluido Brembo lcf 600 e lo cambio a pistate alterne ed ho l'abs, non l'ho tolto come fanno molti perchè a me non ha mai dato problemi in pista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ok grazie per il feedback. Vedremo durante l'inverno cosa fare.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Secondo me sui freni si sta facendo una tragedia greca che non esiste.

                        L’R1 2015–22 ha come unici veri problemi, i tubi freno e le pastiglie di serie.
                        Le pastiglie ho letto che le hanno modificate... ma saranno sempre di puro Marmo di Carrara. E già tanto che frena... con pastiglie racing già cambia dal giorno alla notte.

                        Poi va eliminato l’abs con un kit tubi diretti.
                        con queste due modifiche la moto FRENA e non ha problemi.

                        Se poi si vuole qualcosa di più si cambia la pompa.

                        I dischi di serie sono ottimi. Gente che ci corre neanche li cambia... perchè con i T-drive non ha avuto miglioramenti... da quanto sono validi.

                        Le pinze anche loro sono ottime pinze.
                        logico che le Brembo Gp4rs sono altra roba... ma per uso da Amatori veloci (1.58 Mugello) vanno bene...

                        Quindi se non compri delle pastiglie z04 con 180-200€ si risolve il problema dei freni.

                        Per il resto... con due semimanubri e due pedane, se alto più di 1.80 forse puoi tenere pure quelle di serie... io sono 1.80 le ho prese e alla fine le uso con una regolazione molto molto simile alla serie)


                        se la moto ti è piaciuta, cambia. Il discorso è semplice.






                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by siffre View Post
                          Le pastiglie ho letto che le hanno modificate... ma saranno sempre di puro Marmo di Carrara. E già tanto che frena...
                          No, ti assicuro che passando dalla 16' alla 20' la differenza si sente parecchio e fin dai primo metri. Parlando di moto di serie, ora frena come ti aspetti, anche nella primissima parte della corsa della leva.


                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by siffre View Post
                            Secondo me sui freni si sta facendo una tragedia greca che non esiste.

                            L’R1 2015–22 ha come unici veri problemi, i tubi freno e le pastiglie di serie.
                            Le pastiglie ho letto che le hanno modificate... ma saranno sempre di puro Marmo di Carrara. E già tanto che frena... con pastiglie racing già cambia dal giorno alla notte.

                            Poi va eliminato l’abs con un kit tubi diretti.
                            con queste due modifiche la moto FRENA e non ha problemi.

                            Se poi si vuole qualcosa di più si cambia la pompa.

                            I dischi di serie sono ottimi. Gente che ci corre neanche li cambia... perchè con i T-drive non ha avuto miglioramenti... da quanto sono validi.

                            Le pinze anche loro sono ottime pinze.
                            logico che le Brembo Gp4rs sono altra roba... ma per uso da Amatori veloci (1.58 Mugello) vanno bene...

                            Quindi se non compri delle pastiglie z04 con 180-200€ si risolve il problema dei freni.

                            Per il resto... con due semimanubri e due pedane, se alto più di 1.80 forse puoi tenere pure quelle di serie... io sono 1.80 le ho prese e alla fine le uso con una regolazione molto molto simile alla serie)


                            se la moto ti è piaciuta, cambia. Il discorso è semplice.





                            La moto l'ho provata e mi e' piaciuta e ho gia' fermato la prima anniversario 2022 che arrivera' in concessionaria.
                            Ovvio che paragonata alla mia ex V4 con SS e Z04 la frenata e' decisamente un'altra cosa
                            Cmq sicuramente per cominciare tubi diretti e Z04, poi vedremo se bastera'.
                            Semimanubri e pedane sono sicuramente da cambiare cmq. Vedremo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              ciao, io nell'ordine ho cambiato: pompa (rcs17), z04, dischi tdrive e per ultime le pinze con pastiglie genuine.
                              Ti dico che la risposta dell'impianto ad ogni modifica migliorava, non credevo però che l 'ultimo step potesse modificare e completare cosí tanto la frenata.
                              In pista un pochino di fading lo avevo anche con le z04 e le pinze originali, cambiandole, nonostante le pastiglie genuine, il fading è pressochè sparito, diciamo che solo a fine turno la leva cala di pochi mm. Io uso sempre fluido Brembo lcf 600 e lo cambio a pistate alterne ed ho l'abs, non l'ho tolto come fanno molti perchè a me non ha mai dato problemi in pista.
                              Pensa che io adesso ho cambiato pompa passando da una 19rcs in configurazione 19x18 alla 19x18 ricavata dal pieno della brembo, caxxo è un' altro mondo. per quanto riguarda l' abs secondo me non ti accorgi dei problemi che ti dà perchè non sai come frena quando lo togli, perchè davvero ti cambia completamente la frenata


                              Originally posted by siffre View Post
                              Secondo me sui freni si sta facendo una tragedia greca che non esiste.

                              L’R1 2015–22 ha come unici veri problemi, i tubi freno e le pastiglie di serie.
                              Le pastiglie ho letto che le hanno modificate... ma saranno sempre di puro Marmo di Carrara. E già tanto che frena... con pastiglie racing già cambia dal giorno alla notte.

                              Poi va eliminato l’abs con un kit tubi diretti.
                              con queste due modifiche la moto FRENA e non ha problemi.

                              Se poi si vuole qualcosa di più si cambia la pompa.

                              I dischi di serie sono ottimi. Gente che ci corre neanche li cambia... perchè con i T-drive non ha avuto miglioramenti... da quanto sono validi.

                              Le pinze anche loro sono ottime pinze.
                              logico che le Brembo Gp4rs sono altra roba... ma per uso da Amatori veloci (1.58 Mugello) vanno bene...

                              Quindi se non compri delle pastiglie z04 con 180-200€ si risolve il problema dei freni.

                              Per il resto... con due semimanubri e due pedane, se alto più di 1.80 forse puoi tenere pure quelle di serie... io sono 1.80 le ho prese e alla fine le uso con una regolazione molto molto simile alla serie)


                              se la moto ti è piaciuta, cambia. Il discorso è semplice.
                              I tubi in realtà non sono un problema, sono in treccia... io ho tolto l' abs tenendo gli stessi tubi, li ho semplicemente fatti accorciare per andare direttamene dalla pompa alle pinze

                              Guarda che la differenza tra i dischi standard e i supersport o tdrive che sono più spessi si sente eccome, perlomeno se usi pastiglie come le z04

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X