Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande R1 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domande R1 2016

    Ciao a tutti,

    ho appena preso una R1 2016 immatricolata 2018 che voglio usare solo in pista (rimetterò da strada la mia R1 2003).

    E' stato un acquisto di impulso e ho un po' di domande da fare su una moto che non conosco...
    Da quello che ho capito è una moto che ha fatto il trofeo Yamaha 2016 (ha tutto il kit Bonamici + il kit mono TTX e cartucce Ohlins), poi è stata rimessa un po' da strada e usata prevalentemente per strada (è anche caduta e monta le carene 2017 blu invece che le 2016 rosse).



    Comincio col chiedere cosa sono questi due componenti:
    1) la centralina che ha due cavi che entrano da una parte e un cavo che esce dall'altra parte (non quella del blipper, l'altra, che era infilata tra la batteria e il blocco ABS)



    2) il cavo USB, il precedente proprietario mi ha detto che è per lo scarico dati, il meccanico dove sono andato a prendere la moto (che ha fatto il cambio kit catena corona pignone) voleva acquistare il cavo per 80 euro, io me lo sono fatto lasciare, ma vorrei capire che software serve per lo scarico dati.


    Poi avrò tutta una serie di domande quando comincerò a smontare i pezzi da strada e montare quel da pista.

    ciao e grazie!!

  • Font Size
    #2
    prova a seguire i cavi di entrambe e vedi dove vanno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vedo un vecchio cambio IRC. Probabilmente hai la centralina rimappata YEC con Blipper (la 2016 di serie non ha il Blipper), ed il cavo va al convertitore UART-USB, così attacchi il cavetto al PC e via...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho cominciato a smontare un po' la moto per togliere più pezzi originali possibili (metterò in vendita dopo aver finito e deciso cosa vendere).
        nello smontaggio ho trovato la centralina AIM evo 4.
        Il cavo USB è attaccato a quella.
        Ho scaricato il software race studio e appena ho un po' di tempo cercherò di capire come funziona lo scarico dati.
        Per caso sapete come funziona la rilevazione dei tempi e se li visualizza direttamente sul cruscotto originale?




        Comment


        • Font Size
          #5
          Vedo che è stata rimossa della roba lì dietro. Quell'acquisizione dati è un bell'oggetto. La moto probabilmente era in mano a qualcuno che dava gas...

          Per vedere i tempi a cruscotto esistono in commercio altri accrocchi (il cronomentro è già integrato nella centralina R1)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ci sono un paio di connettori staccati, a vederla così, secondo te cosa hanno rimosso?
            Io sto togliendo portatarga, frecce, faro posteriore, faro anteriore.
            L'acquisizione dati non so se tenerla o toglierla e venderla...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nella foto non si vedono gli altri connettori collegati all'acquisizione dati, non posso fare magie...

              Di sicuro è stato rimosso il motorino della valvola Exup.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per vedere i tempi sul cruscotto c'è il gps della starlane che è plug and play all'impianto elettrico originale

                Comment

                X
                Working...
                X