Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi consegna Yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tempi consegna Yamaha

    Chiedo conforto a voi, perchè io non ci sto capendo più nulla.

    Ho ordinato una R7 che teoricamente dovrebbe essere consegnata ad aprile, ma il venditore mi sembra molto scettico sulla reale possibilità che il tutto si concretizzi. Per altri modelli, dice che Yamaha ha rimandato le consegne ad ottobre, che gli scooter non gli arrivano e ha dovuto rivolgersi su altri marchi per non perdere la clientela, che se voglio mi restituisce immediatamente la caparra perchè si sente in difetto e non vuole fare brutta figura.

    Ora io mi chiedo:
    - R7 teoricamente è in vendita da ottobre 2021: qualcuno è riuscito a ritirarne una dal concessionario?
    - Altri modelli Yamaha (mt07, tracer 700, T7) pare che abbiano tempi di attesa che arrivano all'autunno. Ma Yamaha sta producendo a ritmo ridottissimo oppure dove manda tutte le moto?

    Mi stanno girando le scatole, mi viene voglia di tenere quel che ho e non comprar più nulla...

  • Font Size
    #2
    Cambia username, nickname, insomma AG_Yamaha.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Visto che hanno difficoltà un po' tutti, anche nel settore auto, è possibile. Non credo che Yamaha consegni in altri posti, anche se magari avrà mercati a cui dare precedenza, credo proprio sia un problema di produzione.
      So per esempio che alcune presentazioni di auto nuove sono state rimandate proprio perché poi non si avrebbero i componenti per avviare la produzione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il settore materie prime è a dir poco delirante....

        Dove lavoro io siamo passati da 4-5 settimane a 26 settimane di consegna (componenti elettronici)

        Se manca il silicio per montare una centralina elettronica la moto non può lasciare lo stabilimento (e forse manco la montano....)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Domanda: se eri tu a cambiare idea sarebbe stato tanto amico da ridartela o se la teneva?

          La caparra deve restituirtela doppia!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by omarMT01 View Post
            Domanda: se eri tu a cambiare idea sarebbe stato tanto amico da ridartela o se la teneva?

            La caparra deve restituirtela doppia!
            nel contratto che ho sottoscritto a dicembre è espressamente previsto che se entro fine aprile la moto non arriva, c'è la restituzione della caparra senza problemi, quindi è una condizione che ho accettato con consapevolezza.

            Io non voglio caparre doppie, penali, ecc.., vorrei semplicemente poter ritirare in tempi ragionevoli la moto che mi piace. E anche il venditore mi sembra che nulla possa fare, sembra proprio un problema a livello di casa madre.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AG_KTM View Post

              nel contratto che ho sottoscritto a dicembre è espressamente previsto che se entro fine aprile la moto non arriva, c'è la restituzione della caparra senza problemi, quindi è una condizione che ho accettato con consapevolezza.

              Io non voglio caparre doppie, penali, ecc.., vorrei semplicemente poter ritirare in tempi ragionevoli la moto che mi piace. E anche il venditore mi sembra che nulla possa fare, sembra proprio un problema a livello di casa madre.
              Comunque sia, dovrebbe restituirtela doppia, per legge

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post

                Comunque sia, dovrebbe restituirtela doppia, per legge
                Va bhe dai, penso siano già in difficoltà pure loro..mi sembra una ladrata chiederla doppia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Comunque sia, dovrebbe restituirtela doppia, per legge
                  Non sono quei 500€ che mi faranno diventare ricco, preferisco essere moralmente a posto. In ogni caso il succo della mia domanda non è capire ciò che ne sarà della mia caparra, quello non mi preoccupa. Il punto che mi interesserebbe capire è: visto che non ho comprato una RC213V-S o una Panigale superleggera, bensì una onesta moto fatta in serie con materiali normali e motori di ampia produzione, perchè tanta attesa e incertezza?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Va bhe dai, penso siano già in difficoltà pure loro..mi sembra una ladrata chiederla doppia
                    Vorrei vedere cosa ti direbbero se improvvisamente non potessi ritirarla per motivi indipendenti da te... (tipo che ti hanno fregato i soldi) Comunque, è un legge, fatta per tutelare i clienti da eventi fuori dal loro controllo: dato che il concessionario ci guadagna a vendere le moto (a differenza del cliente), mi pare anche giusto che se ne assuma (una parte) dei rischi.
                    Poi fate vobis

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      Non sono quei 500€ che mi faranno diventare ricco, preferisco essere moralmente a posto. In ogni caso il succo della mia domanda non è capire ciò che ne sarà della mia caparra, quello non mi preoccupa. Il punto che mi interesserebbe capire è: visto che non ho comprato una RC213V-S o una Panigale superleggera, bensì una onesta moto fatta in serie con materiali normali e motori di ampia produzione, perchè tanta attesa e incertezza?
                      Evidentemente, non segui le vicende mondiali: per vari motivi, c'è penuria di chip, che ormai sono utilizzati dappertutto, comprese le moto. Ergo, le moto non possono essere costruite

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        Non sono quei 500€ che mi faranno diventare ricco, preferisco essere moralmente a posto. In ogni caso il succo della mia domanda non è capire ciò che ne sarà della mia caparra, quello non mi preoccupa. Il punto che mi interesserebbe capire è: visto che non ho comprato una RC213V-S o una Panigale superleggera, bensì una onesta moto fatta in serie con materiali normali e motori di ampia produzione, perchè tanta attesa e incertezza?
                        Anche il concessionario Yamaha dove vado io è in difficoltà...una moto al mese... non gliene danno di più...li ha anche minacciati di non fare più contratti....alla fine non hanno moto prodotte ..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Vorrei vedere cosa ti direbbero se improvvisamente non potessi ritirarla per motivi indipendenti da te... (tipo che ti hanno fregato i soldi) Comunque, è un legge, fatta per tutelare i clienti da eventi fuori dal loro controllo: dato che il concessionario ci guadagna a vendere le moto (a differenza del cliente), mi pare anche giusto che se ne assuma (una parte) dei rischi.
                          Poi fate vobis
                          esatto, saranno problemi fra concessionaria e casa costruttrice, anche avranno dei contratti che li tutelano....è Yamaha che non consegna e sarà Yamaha a pagare.

                          Comunque, se AG_KTM è sereno così, non è certo obbligato a chiederla ....anche se, sono certo che, fosse il contrario la concessionaria non ci avrebbe pensato due volte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Aprile è passato, e della mia R7 ancora non c'è traccia. Pare che abbiano prodotto solo quelle per i trofei e poi stop...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              Non sono quei 500€ che mi faranno diventare ricco, preferisco essere moralmente a posto. In ogni caso il succo della mia domanda non è capire ciò che ne sarà della mia caparra, quello non mi preoccupa. Il punto che mi interesserebbe capire è: visto che non ho comprato una RC213V-S o una Panigale superleggera, bensì una onesta moto fatta in serie con materiali normali e motori di ampia produzione, perchè tanta attesa e incertezza?


                              Ciao , per curiosità , quando l hai ordinata ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X