Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Progressive

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho cercato le caratteristiche del putoline per confrontarle col silkolene

    La prerogativa del silkolene è di variare meno col salire della temperatura.

    Io non so a quanti gradi lavora l'olio della forcella, ma so che l'ideale sarebbe non avvertire differenze fra inizio e fine giro.

    Il putoline è più denso a 40° e più liquido a 100°

    Poi vedi tu


    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by omarMT01 View Post

      io per migliorare l'efficienza dell'idraulica, soprattutto le alte velocità, avevo messo il SILKOLENE RSF 10W...caldamente consigliato da GIOTEK (per chi non lo conoscesse è un GURU che lavora sull'appennino Tosco-Emiliano e revisiona sospensioni originali migliorandole)
      grazie omarMT01, si' ho letto sui vari forum i suoi post.
      Silkolene credo sia la stessa molecola del Bardhal che avevo intenzione di utilizzare per sostituire il Putoline.
      Lo uso gia' come olio per la trasmissione ed e' ottimo.

      Grazie!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by omarMT01 View Post
        Ho cercato le caratteristiche del putoline per confrontarle col silkolene

        La prerogativa del silkolene è di variare meno col salire della temperatura.

        Io non so a quanti gradi lavora l'olio della forcella, ma so che l'ideale sarebbe non avvertire differenze fra inizio e fine giro.

        Il putoline è più denso a 40° e più liquido a 100°

        Poi vedi tu

        omarMT01 dove li hai trovati questi confronti? manda il link se riesci.

        Come ti trovi dopo review forcella con il Silkolene?
        Hai montato anche tu le progressive o hai tenuto le molle originali e cambiato solo l'olio?

        Comunque....ho appuntamento con il meccanico giovedi' mattina, vediamo lui cosa dice, anche se gli ho gia' accennato dell'olio Puto e non mi e' sembrato molto entusiasta al telefono.

        La cosa che mi lascia ancora dubbioso e' il fatto che la Hyperpro ha allegato la scheda con i setting insieme a molle e olio, su cui sono indicati i valori di estensione e precarico della forcella e del mono, che sono comunque legati all'uso dell'olio Putoline che hanno mandato.
        Se cambio olio dovro' litigare un po' per trovare i setting piu' adatti, e mi viene in mente quanto ho dovuto tribolare con la forcella originale per trovare i valori piu' adatti a me.

        Vediamo giovedi', vi faccio sapere.

        Grazie per i consigli.
        Lamps.
        Last edited by jack71; 02-08-22, 10:34.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jack71 View Post


          omarMT01 dove li hai trovati questi confronti? manda il link se riesci.

          Come ti trovi dopo review forcella con il Silkolene?
          Hai montato anche tu le progressive o hai tenuto le molle originali e cambiato solo l'olio?

          Comunque....ho appuntamento con il meccanico giovedi' mattina, vediamo lui cosa dice, anche se gli ho gia' accennato dell'olio Puto e non mi e' sembrato molto entusiasta al telefono.

          La cosa che mi lascia ancora dubbioso e' il fatto che la Hyperpro ha allegato la scheda con i setting insieme a molle e olio, su cui sono indicati i valori di estensione e precarico della forcella e del mono, che sono comunque legati all'uso dell'olio Putoline che hanno mandato.
          Se cambio olio dovro' litigare un po' per trovare i setting piu' adatti, e mi viene in mente quanto ho dovuto tribolare con la forcella originale per trovare i valori piu' adatti a me.

          Vediamo giovedi', vi faccio sapere.

          Grazie per i consigli.
          Lamps.
          ho un file con una buona quantità di oli ma il putoline non c'era he ho semplicemente cercato in rete sul loro sito https://www.putoline.com/en/catalogu...px-r-10w/1732/ .

          Non dovrai tribulare per nulla, anzi, con il silkolene è più stabile con variare delle temperature, quindi più facile trovare la regolazione.

          Io, sulla MT-01, avevo cambiato le molle da Lucio ( Mr.Molla ) e mi ha messo il suo olio. Andava bene, ma non ero pienamente soddisfatto, quando frenavo la forcella scendeva troppo velocemente per i miei gusti. Dopo qualche anno ho deciso di revisionare e, dopo essermi informato, ho chiesto che venisse messo il silkolene. Pienamente soddisfatto.

          Comment

          X
          Working...
          X