Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

feeling con r1 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    feeling con r1 2017

    Ciao ragazzi. Quanto ci avete messo a trovare il giusto feeling e ad andare forte come andavate con le altre moto? Nel passato mi bastavano due uscite per andare come con le altre se non più. Vengo da un discreto retaggio tra cui gsx 750 k8, 1000 k7, ktm 990sm, ktm 1190adv, 1290 superduke, multistrada 1200, ma con questa proprio fatico...sarà che il precedente proprietario ha fatto un autentico disastro con il setting delle sospensioni, ma alla seconda uscita, dopo aver rivisto le regolazioni, ancora la trovo una moto DURA (e non intendo rigida, ma proprio dura a scendere in piega, cambi di direzione, ecc). Se trovo tempo oggi la metto in configurazione morbida e lavora da li (adesso è base standard ma con qualche aggiustamento che mi ha salvato dal saltellamento in staccata e spostamento in curva sullo sconnesso).

  • Font Size
    #2
    Non l’ho mai usata con le sospensioni originali, ma a me sembra una moto molto facile ed agile come ciclistica, scende in piega molto veloce e trasmette molta sicurezza

    Comment


    • Font Size
      #3
      mai usata standard ma dura da far scendere mi risulta difficile
      rimetti tutto standard come da libretto (specialmente del geometrie) e controlla lo stato degli pneumatici (magari sono molto appiattiti)

      p.s. ho anche usato sul k1300s che uso per strada 2 treni di RS10 (che sono montati normalmente di serie) e sono pneumatici molto agili

      p.p.s. dirò una banalità ma che ti risulti pesante da mettere in curva e da far voltare in variante dipende sempre dal termine di riscontro (per me le altre hypersport da 190-200cv)... leggo che le tue ultime moto erano tutti crossover, chiaro che in tal caso la differenza è evidente e, soprattutto, incolmabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rijeka77 View Post
        Non l’ho mai usata con le sospensioni originali, ma a me sembra una moto molto facile ed agile come ciclistica, scende in piega molto veloce e trasmette molta sicurezza
        Sicura in curva senza dubbio. Solo trovo solo dura nei cambi di direzione (paragonata alla mia vecchissima gsx 1000 k7)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elio View Post
          mai usata standard ma dura da far scendere mi risulta difficile
          rimetti tutto standard come da libretto (specialmente del geometrie) e controlla lo stato degli pneumatici (magari sono molto appiattiti)

          p.s. ho anche usato sul k1300s che uso per strada 2 treni di RS10 (che sono montati normalmente di serie) e sono pneumatici molto agili

          p.p.s. dirò una banalità ma che ti risulti pesante da mettere in curva e da far voltare in variante dipende sempre dal termine di riscontro (per me le altre hypersport da 190-200cv)... leggo che le tue ultime moto erano tutti crossover, chiaro che in tal caso la differenza è evidente e, soprattutto, incolmabile
          Gomme nuove messe appena presa (Rosso 3) con pressioni giuste.
          Devo smollare tutto mi sa, e ripartire dal setting morbido...mi manca solo questa di prova.

          L'ultima mia Hypersport era una gsx 1000 k7, quindi la paragono a quella piuttosto che al superduke. Sto valutando molle forcella progressive + olio e molla mono progressiva...

          Comment


          • Font Size
            #6
            posseduto 2 anni il k7 1000
            messe da pista (entrambe con cartucce e mono buoni, entrambe con KR ed entrambe regolate bene) il K7 era ed è una betoniera in confronto ad una R1 2015 e seguenti: neanche si pone il termine di paragone, ciclisticamente la k7 è preistoria

            mettila originale
            la R1, a mio personalissimo avviso, è assolutamente la moto più facile, manovrabile e gestibile del panorama hypersport attuale

            considera (non so se vai in pista) che una R1 originale (solo con pastiglie freno da pista, terminale e pneumatici in mescola) in mano ad un amatore esperto (non un novellino né un pilota) è una moto da 2'03-2'05 al mugello e 1'48-1'50 a valle

            non ho idea del livello delle Rosso 3... sono a livello di SC, di S22, di RS10, di GP Racer e simili?
            perché meno di gomme così sotto una hypersport non a senso a meno di non usarla per turismo

            p.s. ti dico subito anche che per me le hypersport come queste per strada oggi non hanno alcun senso: hanno potenze e ciclistiche troppo estreme
            meglio prendere moto meno race oriented

            Comment


            • Font Size
              #7
              Confermo quanto detto prima, anche io venivo da un K7 1000 messo da pista, e la prima sensazione che ho avuto silla R1, completamente originale, è stata la tremenda agilità, una volta finito il rodaggio e messa da pista, sospensioni, scarico, ecc. è migliorata ulteriormente. Non si può certo dire che è una moto dura da mettere in piega.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho sperimentato esattamente le stesse sensazioni, ed i tempi sul cronometro (rispetto alla R1 2010) ne davano conferma.

                R1 vecchia, nella vecchia Cremona, ho girato in 1:34. Con la nuova faticavo a scendere sotto il 36, e guidavo rigido come un baccalà...

                Ho risolto con delle cartucce MUPO, utilizzando il sistema a K variabile, e con un basso K sono riuscito a guidarla decisamente meglio (se interessano, sono in vendita), ma l'imprinting rimane quello: moto agilssima, vero, ma ci devi "credere" per fare certi angoli di piega.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by streetliner View Post

                  Gomme nuove messe appena presa (Rosso 3) con pressioni giuste.
                  Devo smollare tutto mi sa, e ripartire dal setting morbido...mi manca solo questa di prova.

                  L'ultima mia Hypersport era una gsx 1000 k7, quindi la paragono a quella piuttosto che al superduke. Sto valutando molle forcella progressive + olio e molla mono progressiva...
                  per “pressioni giuste” cosa intendi? perche’ molti le mettono come da librettto ed e’ pura blasfemia… comunque appoggio Ultrone, tra tutte le R1 possedute questa e’ quella con il peggior avantreno mai visto (07 a parte con la quale ci ho bestemmiato una vita…) alla prima uscita per farle il rodaggoo gia’ avevo capito che un millino abbondante sarebbe andato in cartucce 😂

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X