Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore racing R1 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dovresti cercarne uno usato di qualche team che a fine anno magari se ne liberano. A volte se ne trovano anche di nuovi mai usati tenuti di scorta. Devi però verificare coi produttori che non diano problemi coi collettori originali...
    Costano tanto ma la differenza è abissale, le ventole a quel punto diventano abbastanza inutili. Facendo giro di rientro tranquillo riesci a farla scendere abbastanza da arrivare con temp decenti nel paddock. Certo poi se ci sono 40 gradi la sfiammata a 100 da spenta la farà lo stesso, ma basta un ventilatore e un paio di accensioni per abbassare. H2O o febur non si sbaglia, per risparmiare sul nuovo devi andare su marchi meno conosciuti...di gente che fa radiatori ce n'è tanta anche piccoli artigiani

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ho una 2015 yec uso solo pista mani avuto problemi di temperature nelle piste più corte può arrivare sui 90 gradi ma niente di più per quanto riguarda quando rientri hai box il problema che sale la temperatura lo avrai anche se in maniera minore con un radiatore maggiorato
      io ho risolto con un soffiatore per foglie da 30 euro quando rientro lo attacco alla moto tra il musetto e il parafango e con 2 minuti la temperatura scende sotto i 95 gradi 👌

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dunkan View Post

        Chiaro, grazie del feedback, vale almeno la pena fare una prova con qualche miglioria uso pista all impianto di serie, detto che già adesso le temperature sono più basse e dovrebbe andare nettamente meglio..
        I radiatori nuovi costano una fucilata ma usati onestamente non mi danno troppa fiducia.
        Ciao dunkan hai PM

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dunkan View Post

          Chiaro, grazie del feedback, vale almeno la pena fare una prova con qualche miglioria uso pista all impianto di serie, detto che già adesso le temperature sono più basse e dovrebbe andare nettamente meglio..
          I radiatori nuovi costano una fucilata ma usati onestamente non mi danno troppa fiducia.
          Ciao dunkan hai PM

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Stefano1977 View Post
            Ciao dunkan hai PM
            ti ho risposto!

            Comment


            • Font Size
              #21
              occhio sempre sull'usato per i radiatori olio: bisogna essere sicuri che non vengano da moto con motore rotto perché potrebbero avere residui dentro non facilmente eliminabili
              per quelli acqua non c'è problema

              Questo per la mia recente esperienza: ho rotto il motore ad inizi luglio ed il meccanico che mi segue mi ha detto che deve prendete il radiatore nuovo perché usato dovrebbe essere di sicura provenienza dato che internamente non è possibile pulirlo con certezza

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by elio View Post
                occhio sempre sull'usato per i radiatori olio: bisogna essere sicuri che non vengano da moto con motore rotto perché potrebbero avere residui dentro non facilmente eliminabili
                per quelli acqua non c'è problema

                Questo per la mia recente esperienza: ho rotto il motore ad inizi luglio ed il meccanico che mi segue mi ha detto che deve prendete il radiatore nuovo perché usato dovrebbe essere di sicura provenienza dato che internamente non è possibile pulirlo con certezza
                So che è OT, ma hai rotto per usura/chilometraggio elevato? Moto solo pista giusto?

                Comment


                • Font Size
                  #23

                  la presi a 7000km (aveva fatto il trofeo nel 2017 ed una WC a Misano nel wstk) ed ho rotto a poco oltre 10.000km
                  probabilmente ha fatto 3-4000km strada/pista all'inizio e poi solo pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elio View Post
                    la presi a 7000km (aveva fatto il trofeo nel 2017 ed una WC a Misano nel wstk) ed ho rotto a poco oltre 10.000km
                    probabilmente ha fatto 3-4000km strada/pista all'inizio e poi solo pista
                    A ok, grazie dell info, non sono molti km purtroppo considerando la spesa di revisione (o riparazione) ma è allineato a quanto ho già sentito da altri…

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Giusto per info
                      ieri il mio motorista ha finito di aprire
                      aveva solo una biella sbronzinata, le altre bronzine stavano bene anche se consumate
                      i pistoni avevano tanti km, 2 erano quasi grippati
                      ​​​​​​È caduta una pastiglia valvola, probabilmente il gioco era troppo lento (è successo a Misano il giorno che ho rotto, avevo sentito il rumore di distribuzione lenta in rilascio ma non avevo idea di cosa fosse)
                      ed il motore era stato chiuso da cani con la pasta con in alcune zone anche 2 paste diverse... grande uomo chi me lo ha venduto, ma tanto l'avevo già capito
                      penso mi abbia cambiato un pó di roba proma di darmelo

                      Ora lo faccio sistemare come si deve togliendo tutto lo schifo di pasta che è in giro e cambiando quel che serve

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by elio View Post
                        Giusto per info
                        ieri il mio motorista ha finito di aprire
                        aveva solo una biella sbronzinata, le altre bronzine stavano bene anche se consumate
                        i pistoni avevano tanti km, 2 erano quasi grippati
                        ​​​​​​È caduta una pastiglia valvola, probabilmente il gioco era troppo lento (è successo a Misano il giorno che ho rotto, avevo sentito il rumore di distribuzione lenta in rilascio ma non avevo idea di cosa fosse)
                        ed il motore era stato chiuso da cani con la pasta con in alcune zone anche 2 paste diverse... grande uomo chi me lo ha venduto, ma tanto l'avevo già capito
                        penso mi abbia cambiato un pó di roba proma di darmelo

                        Ora lo faccio sistemare come si deve togliendo tutto lo schifo di pasta che è in giro e cambiando quel che serve
                        Quindi ci avevano già messo le mani… sarà che sono stato sfortunato io in passato, ma i motori una volta aperti difficile che durino come prima..
                        sono tutti guru e preparatori Sbk, poi quando ci capiti fanno delle porcate che neanche ammiocugino

                        ovviamente non voglio generalizzare, ce ne saranno anche in gamba ed onesti, ma bisogna conoscerli

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Il grand'uomo aveva fatto porcate vere: dopo presa la moto mi ha già fatto una prima porcata non dandomi i pezzi originali come avevamo concordato (senza scrivere nulla perché c'era il cognato di un amico di mezzo, stupido io a fidarmi) ma francamente non pensavo arrivasse a tanto (visto ora quello che aveva fatto nel motore)

                          Questo dove sono andato, amico vero di amici veri, dovrebbe essere serio e soprattutto onesto... te lo saprò dire ma le premesse ci sono tutte

                          Comunque cercando bene le persone serie si trovano, anche con Ducati avevo trovato uno onesto e veramente bravo (ex wstk, poi wsbk ed ora è motogp)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by elio View Post
                            Il grand'uomo aveva fatto porcate vere: dopo presa la moto mi ha già fatto una prima porcata non dandomi i pezzi originali come avevamo concordato (senza scrivere nulla perché c'era il cognato di un amico di mezzo, stupido io a fidarmi) ma francamente non pensavo arrivasse a tanto (visto ora quello che aveva fatto nel motore)

                            Questo dove sono andato, amico vero di amici veri, dovrebbe essere serio e soprattutto onesto... te lo saprò dire ma le premesse ci sono tutte

                            Comunque cercando bene le persone serie si trovano, anche con Ducati avevo trovato uno onesto e veramente bravo (ex wstk, poi wsbk ed ora è motogp)
                            Si conoscere e fidarsi di qualcuno è fondamentale quando si tratta di queste cose.
                            A me personalmente è capitato con il bmw, da noto motorista/preparatore che conoscevo da cliente ma nulla di più, mi ha fatto tribolare un anno, l ho dovuto inseguire letteralmente…
                            In zona roma mi trovo bene come ricambi ecc da Xgear (Marcello)
                            Da come capisco, di contatti ne hai..quindi sicuramente sai da chi appoggiarti in queste cose, facci sapere poi come procede 👍

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Marcello lo conosco da tanti anni, è una persona serissima

                              adesso il motorista deve attendere le bronzine (Faieta da lui riprende le consegne dei ricambi dopo il 26) e poi richiude il motore
                              ad inizio settembre dovrei riaverla e la potrò rodare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X