Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Oz Piega R pareri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Oz Piega R pareri

    Salve a tutti avrei bisogno di pareri su cerchi Piega R rispetto agli originali in magnesio R1 2019, è così notevole il
    minor peso?si avverte la differenza?non ho minimamente idea.
    uso solo pista

  • Font Size
    #2
    So che hai una R1, quindi sezione Yamaha, ma forse per avere più feedback dovresti postare in Tecnica & Elaborazioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alex28M View Post
        Salve a tutti avrei bisogno di pareri su cerchi Piega R rispetto agli originali in magnesio R1 2019, è così notevole il
        minor peso?si avverte la differenza?non ho minimamente idea.
        uso solo pista
        Non li ho su ma sono una bella chicca, il cerchio in magnesio R1 non è che sia poi così leggero, avevo visto una comparativa, se la trovo la posto…
        Avendo parlato con chi li ha montati, la differenza si avverte ed è innegabile a detta loro, vero anche che l r1 non sarà la più agile ma neanche un camion da far voltare.
        Per me, su una moto da pista, magari già messa a punto per il resto (sospensioni, freni ecc) se hai il budget può essere una buona spesa, sopratutto se magari hai un solo set di cerchi, a quel punto vai di forgiati come set principale e come scorta gli originali..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io li ho avuti su gixxer k5. Cerchi molto belli e leggeri, ma non esageratamente rispetto agli originali (a memoria si risparmiava 1.6kg sulla coppia).... Dubito che yamaha, dopo 15 anni dalla gixxer abbia fatto dei cerchi stock in magnesio fuso più pesanti di quelli suzuki in alluminio dell epoca.

          La differenza è sicuramente avvertibile, la moto diventa più agile, ma non poi cosi in maniera esagerata..... insomma, tutto sta nel quanto ti "pesano" in tasca i 2000-2500€ che servono per comprarli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ti saprei fare un paragone con i piega r perchè non li ho, io come doppio set ho un treno di bst, e ti posso dire che la differenza con gli originali si sente parecchio, l'r1 è già agilissima e si fa girare senza fatica, ma quando uso i bst si nota subito che diventa molto più leggera da far voltare, e nei cambi di direzione è molto più svelta, in poche parole sembra di passare ad un 600
            Last edited by Claudietto; 12-01-23, 21:36.

            Comment

            X
            Working...
            X