Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suggerimenti per R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LucaVFR View Post

    Allora son proprio strano io che anche negli ultimi anni ne ho sempre fatti minimo 10/12.000.
    Perché probabilmente tu come me usi la moto per i normali trasferimenti, e li i km si accumulano, io faccio 100 km al giorno tutti i giorni da Marzo a Novembre, ma per la maggior parte delle persone é uno svago temporaneo, il mio vicino di casa fa partire l'assicurazione a Maggio e la blocca a Settembre, tira fuori la moto dal garage una o due volte al mese per un giretto di un paio d'ore quando va bene, perché tra figli piccoli e lavoro non ha tempo ed ecco che se all'anno son 3000 km è già più che tanto...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bulun View Post

      Perché probabilmente tu come me usi la moto per i normali trasferimenti, e li i km si accumulano, io faccio 100 km al giorno tutti i giorni da Marzo a Novembre, ma per la maggior parte delle persone é uno svago temporaneo, il mio vicino di casa fa partire l'assicurazione a Maggio e la blocca a Settembre, tira fuori la moto dal garage una o due volte al mese per un giretto di un paio d'ore quando va bene, perché tra figli piccoli e lavoro non ha tempo ed ecco che se all'anno son 3000 km è già più che tanto...
      Sicuramente! Io fino al 2004 l'ho usata al posto dell'auto e di moto ne avevo due, mai sospesa l'assicurazione in vita mia ed adesso, che son vecchio ne faccio, o almeno ne facevo fino all'anno scorso, 10/12.000 all'anno.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LucaVFR View Post

        E' una cosa che sulle 2004-06 avevo pensato anch' io e dato che non è poi chissà che spesa, sempre se il pezzo modificato si trova ancora, è una cosa saggia farla. Per il problema della 3° valvola d'aspirazione che "cade" nel cilindro c'era un'azienda, e credo d'averlo letto in uno dei tanti threads relativi al fattaccio proprio su DDG, che faceva un centraggio delle guide valvole e anche quello, sebbene significhi tirare giù la testa, è una spesa che probabilmente vale la pena fare per stare più tranquilli. E' anche vero che, per pure questioni di 'ste cretinate di normative euro, sarei orientato a prendere, sempre se ne trovo una che mi ispiri, una dal 2007 al 2014, che non dovrebbero avere questo problema, che almeno sono, così mi pare di capire, delle Euro 3 che fino al 30 settembre 2028 possono entrare a Milano, Area B, di giorno. E' vero che si vive benissimo, anzi magari anche meglio, anche senza andare a Milano ma dato che per motivi di lavoro qualche volta mi tocca andarci se ne trovassi una di quegli anni sarebbe meglio. Poi che dal punto di vista puramente estetico le 2004-06 son forse le più belle è indiscutibile però sono solo euro 2 e dal 01 Ottobre 2025 a Milano non entran più. E son appena più di 2 anni che fan prestissimo a passare.
        La terza valvola che cade nel cilindro è veramente rarissimo, quindi io lascerei stare fossi in te

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Torakiky View Post

          La terza valvola che cade nel cilindro è veramente rarissimo, quindi io lascerei stare fossi in te
          Be' la cosa è abbastanza confortante che sia molto rara. Poi probabilmente dipende da come uno l'ha isata. E' evidente che se è stata "scannata", pista o meno, la probabilità che si guasti è sicuramente più elevata che se invece è stata trattata con cognizione. ll che non significa "andarci da vecchietto col cappello" ma, ad esempio, evitare di tirare il motore a freddo che, da quanto ho visto quella volta che ne ho accesa una del 2006, significa aspettare 2 o 3 minuti, non due ore.
          Last edited by LucaVFR; 11-07-23, 15:14.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by LucaVFR View Post

            Be' la cosa è abbastanza confortante che sia molto rara. Poi probabilmente dipende da come uno l'ha isata. E' evidente che se è stata "scannata", pista o meno, la probabilità che si guasti è sicuramente più elevata che se invece è stata trattata con cognizione. ll che non significa "andarci da vecchietto col cappello" ma, ad esempio, evitare di tirare il motore a freddo che, da quanto ho visto quella volta che ne ho accesa una del 2006, significa aspettare 2 o 3 minuti, non due ore.
            Ma sì! Ti direi: vai sereno, l'affidabilità è giapponese

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post

              Ma sì! Ti direi: vai sereno, l'affidabilità è giapponese
              Sull'affidabilità dei giapponesi non si discute. e' come questionare sulla Arrigoni, l'unica che si compra a "scatola chiusa". D'altro canto se non fosse per la scivolata del giugno scorso non sarei qua a rompere le scatole sull'R1 perchè avrei ancora la mia Carolina con 350.000 e passa km, Ok che è una Honda ma però son sempre un po' tanti km (di solito non ci crede nessuno ma non son problemi miei ).
              P.S. Mi sa che quella della Arrigoni non la capiscono in tanti
              Last edited by LucaVFR; 12-07-23, 22:20.

              Comment

              X
              Working...
              X