Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi km con la tracer9 gt

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Primi km con la tracer9 gt

ottime impressioni per ora, unico difetto:

il pulsante (pass) che solitamente serve a lampeggiare adesso serve per mappe e controlli;
    hanno messo il lampeggiante (pass) sul tasto dei fari.

Ora è impossibile suonare e sfanalare contemporaneamente e con i tardomobilisti che guardano pure il cell mentre guidano non è mai abbastanza il solo clackson o solo fari.

Voi che ne pensate de sto difetto ?

PS: se non fosse per la garanzia, metterei un relè (bobina collegata al clackson, contatto del relè in parallelo al pulsante pass) così suonando il clacson sfanala!
    (ma sfanalano o mettendo abbagliante non suona)

• Font Size
    Originally posted by Michele76 View Post
    ottime impressioni per ora, unico difetto:

il pulsante (pass) che solitamente serve a lampeggiare adesso serve per mappe e controlli;
    hanno messo il lampeggiante (pass) sul tasto dei fari.

Ora è impossibile suonare e sfanalare contemporaneamente e con i tardomobilisti che guardano pure il cell mentre guidano non è mai abbastanza il solo clackson o solo fari.

Voi che ne pensate de sto difetto ?

PS: se non fosse per la garanzia, metterei un relè (bobina collegata al clackson, contatto del relè in parallelo al pulsante pass) così suonando il clacson sfanala!
    (ma sfanalano o mettendo abbagliante non suona)
    Mah... l'avra studiata dai..... si spera.. ovvio che è un pò complicato modificare automatismi di anni..

Azz.. siamo giò alle HI MOD

Ma qualche foto??

Comment

• Font Size
      Tanto studiata non mi sembra, non si riesce proprio a premere entrambi i pulsanti, provare per credere.

Le immagini le aggiungo da casa, qui dal pc ufficio non riesco (blocco voluto da IT)

ciaooo
      Last edited by Michele76; 02-10-23, 09:04.

Comment

• Font Size
        I nuovi comandi Yamaha sono così....
        Anch'io quando ho preso la tracer mi sono sbagliato più di una volta... poi ci si abitua...

Comment

• Font Size
          Si ci si abitua ma resta il fatto che non si riesce piu a
          suonare
          sfanalare
          imprecare/ insultare
          e fare il dito medio con la mano destra

contemporaneamente.

E' fondamentale fare le 4 cose insieme :-D adesso ne posso fare solo 3 :-D

Comment

• Font Size
            Si ci si abitua ma resta il fatto che non si riesce piu a
            suonare
            sfanalare
            imprecare/ insultare
            e fare il dito medio con la mano destra

contemporaneamente.

E' fondamentale fare le 4 cose insieme :-D adesso ne posso fare solo 3 :-D
            Allora fai la modifica alla 007 e monti un lancia razzi... così con un solo pulsante ti sei fatto intendere!

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti, alla Yamaha si eran bevuti il cervello e infatti i nuovi modelli son tornati col pulsante "pass" al posto giusto e le mappature su altri pulsanti, però che palle.
              Ho la moto in garanzia e non ci posso fare modifiche elettriche, più che altro dovrei avere tempo di smontare e vedere dove collegarmi (al clacson con dei semplici faston) all'abbagliante.
              Poi magari mi faccio un cablaggino con guaina ecc, che sia smontabile in caso di guasti in garanzia gli porto la moto "vergine" altrimenti danno la colpa a quello.

Comment

• Font Size
                Approffito per un consiglio gomme:
                Allora, avendo avuto prima cbr600rr 03 - 04 e gsxr 750 k7
                pensavo che il poco feeling all'anteriore fosse dovuto solo alla nuova (per me) tipologia di moto.
                Capisco che non si possa piegare come una supersport ma ste gomme turistiche di primo equipaggiamento hanno un problema sulla tracer 9:
                l'anteriore si mangia lateralmente parecchio e dura meno del posteriore (7500 km finita, al posteriore ne avrò ancora un 1500-2000 km)
                In effetti qualche scagottino me l'ha fatto prendere st'estate (scoprendo che in realtà derapa il davanti).
                Che le Michelin T32 facciano così lo confermano tantissimi altri , anche con guida turistica.

A sto punto se devon durare poco comunque, mi sposterei su gomme sportive che almeno mi diverto in sicurezza.
                Tipo gomme sportive indicate per MT09 o per R6 (da verificare l'indice di carico perchè tra un R6 e una tracer9 ballano 50 kg in più)
                Qualche consiglio? son rimasto un po' indietro al 2008 quanto a informazioni su marche e modelli per sportive / supersportive :-D

Altra cosa che vorrei fare è portarla a regolare i precarichi e l'idraulica ad hoc sul mio peso (ho le sospensioni semiattive per estensione e compressione ma correggono , con impostazione 1 sportiva o 2 comfort, in più o in meno, a partire dalla regolazione statica fatta coi clic.
                Consigli per officine Yamaha in provincia Padova / Venezia ?

Grazie e ciao a tutti!

Comment

• Font Size
                  pensavo che il poco feeling all'anteriore fosse dovuto solo alla nuova (per me) tipologia di moto.
                  Capisco che non si possa piegare come una supersport ma ste gomme turistiche di primo equipaggiamento hanno un problema sulla tracer 9:
                  l'anteriore si mangia lateralmente parecchio e dura meno del posteriore (7500 km finita, al posteriore ne avrò ancora un 1500-2000 km)
                  In effetti qualche scagottino me l'ha fatto prendere st'estate (scoprendo che in realtà derapa il davanti).
                  Che le Michelin T32 facciano così lo confermano tantissimi altri , anche con guida turistica.

A sto punto se devon durare poco comunque, mi sposterei su gomme sportive che almeno mi diverto in sicurezza.
                  Tipo gomme sportive indicate per MT09 o per R6 (da verificare l'indice di carico perchè tra un R6 e una tracer9 ballano 50 kg in più)
                  Qualche consiglio? son rimasto un po' indietro al 2008 quanto a informazioni su marche e modelli per sportive / supersportive :-D

Altra cosa che vorrei fare è portarla a regolare i precarichi e l'idraulica ad hoc sul mio peso (ho le sospensioni semiattive per estensione e compressione ma correggono , con impostazione 1 sportiva o 2 comfort, in più o in meno, a partire dalla regolazione statica fatta coi clic.

Grazie e ciao a tutti!
                  Sicuro che siano Michelin? T32 mi fa pensare a Bridgestone...Battlax

Michelin fa degli ottimi PilotRoad 6

Comment

• Font Size

Grazie e ciao a tutti!
                    A Mestre, in provincia di Venezia, come concessionario e officina ufficiale Yamaha c'è New Venezia Moto. Io vado da loro e mi trovo molto bene.

Comment

• Font Size
                      Si può essere che son le "sbattlax" cmq fan cagare,
                      però ripeto non mi interessa che facciano ventordicimila km ma che ci si possa divertire, quindi no gomme turistiche da km.

Si vado anch'io li a Mestre, mi sembrano bravi, devo anche sentirli per l'estensione garanzia da 5 (che ho già) a 7 anni a soli 20 euro , c'è una promo.

Comment

• Font Size
                        Si può essere che son le "sbattlax" cmq fan cagare,
                        però ripeto non mi interessa che facciano ventordicimila km ma che ci si possa divertire, quindi no gomme turistiche da km.

Si vado anch'io li a Mestre, mi sembrano bravi, devo anche sentirli per l'estensione garanzia da 5 (che ho già) a 7 anni a soli 20 euro , c'è una promo.
                        Ok,ma prima di infamare una marca meglio essere sicuri

Personalmente sono molto soddisfatto delle MICHELIN POWER 6, ottima tenuta in ogni condizione, angolazione e percorrenza.

Penso che 7/8.000km siano alla portata

Comment

• Font Size
                          Posso dire che a me una marca/modello di gomme fan cagare o non posso dire la mia recensione negativa (seppur espressa in modo colorito)?
                          Mica deve per forza essere allineata alle recensioni degli altri, fossi anche l'unico sul pianeta che si trova male co ste gomme.

Comunque mi hanno proposto telefonicamente Metzeler M9 o Diablo Rosso 4, stasera vado di persona e scelgo cosa montare e prenoto il cambio.

Buona giornata

Comment

• Font Size
                            Posso dire che a me una marca/modello di gomme fan cagare o non posso dire la mia recensione negativa (seppur espressa in modo colorito)?
                            Mica deve per forza essere allineata alle recensioni degli altri, fossi anche l'unico sul pianeta che si trova male co ste gomme.

Comunque mi hanno proposto telefonicamente Metzeler M9 o Diablo Rosso 4, stasera vado di persona e scelgo cosa montare e prenoto il cambio.

Buona giornata
                            non hai capito il mio appunto, mi spiego meglio, puoi assolutamente dire che una marca/modello di gomme a te fan cagare, in questo caso Bridgestone T32, ma le T32 sono appunto della Bridgestone e tu hai scritto Michelin....quindi hai infamato Michelin che non centra nulla

Chi legge sfuggevolmente, pratica usata da molti, tende a rammentare le critiche piuttosto dei complimenti, anche nella vita comune si tende a rammentare le cose che negative invece di quelle positive, quindi si ricorderà di un post dove si parla male di una ben precisata marca senza ricordare modello o motivo ma solo la marca

Aggiungo che, personalmente mi fanno cagare le Pirelli Metzeler, sono sicuramente famose ed in pista saranno anche valide, ma su strada mi fanno cagare.

Ho comprato la prima moto, nuova, con sotto le Metzeler, dopo due cambi ho messo Michelin ed ho scoperto un nuovo mondo.
                            Idem la seconda moto, usata, Metzeler Z8...un incubo!! messe le Power6 e sono rinato.
                            Last edited by omarMT01; 08-04-25, 11:48.

Comment

• Font Size
                              Tornando in tema:

consigli per gomme meno touring e più sportive che mi garantiscano di "divertirmi" anche a discapito della durata chilometrica? Grazie

Ciao a tutti

Comment

X
                              Working...
                              X