Buonasera a tutti ragazzi, oggi sono stato dal concessionario Yamaha più vicino per poter vedere dal vivo la yamaha r9 ed eventualmente farmi fare un preventivo d'acquisto. Con mia grande sorpresa la moto non c'era nel salone e alla mia richiesta di preventivo mi è stato risposto che era inutile farlo dato che le moto già vendute non si sa quando arriveranno e per i nuovo contratti si parla del 2026. Non contento e testone come sono ho chiamato un'altro concessionario che mi ha confermato che le r9 stanno subendo un forte ritardo e quelle che saranno ordinate ora arriveranno nel 2026. Mi sembra assurdo che una grande casa come yamaha abbia fatto uscire un modello molto atteso come la r9 per poi avere questo tipo di problemi? Cosa ne pensate? C'è qualcuno che è riuscito ad averla o ha stipulato il contratto di vendita?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha R9 non disponibile
Collapse
X
-
Originally posted by Vinc93 View PostBuonasera a tutti ragazzi, oggi sono stato dal concessionario Yamaha più vicino per poter vedere dal vivo la yamaha r9 ed eventualmente farmi fare un preventivo d'acquisto. Con mia grande sorpresa la moto non c'era nel salone e alla mia richiesta di preventivo mi è stato risposto che era inutile farlo dato che le moto già vendute non si sa quando arriveranno e per i nuovo contratti si parla del 2026. Non contento e testone come sono ho chiamato un'altro concessionario che mi ha confermato che le r9 stanno subendo un forte ritardo e quelle che saranno ordinate ora arriveranno nel 2026. Mi sembra assurdo che una grande casa come yamaha abbia fatto uscire un modello molto atteso come la r9 per poi avere questo tipo di problemi? Cosa ne pensate? C'è qualcuno che è riuscito ad averla o ha stipulato il contratto di vendita?
Comment
-
Tra l'altro sono venuto a sapere che anche le CBR 600rr stanno ritardando le consegne. O stanno vendendo più moto del previsto o c'è stato qualche altro problema in Giappone. Mha mi sembra davvero troppo strano. Nel dubbio mi tengo il mio CBR 1000
Comment
-
Io ho acquistato la R9 il giorno stesso del lancio..ad oggi non si sa quando arriverà
Su forum USA ho visto addirittura lettera ufficiale Yamaha che prevede la consegna per Settembre 2025
Le motivazioni del ritardo sono sconosciute...
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9776
- 50
- Maschio
- 1,799
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9776
- 50
- Maschio
- 1,799
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by subzero_73 View Post
perchè?
L' Aprilia farebbe tutto quello che dovrebbe fare la r9 e forse meglio.
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1225
- 51
- Maschio
- 24
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC - TRK 702
- Send PM
Originally posted by smanettone75 View Post
Opinione personale,se la moto di Noale ti desse problemi oppure la trovi sprecata/troppo esagerata per te forse,e dico forse valuterei il cambio di moto altrimenti non vedo assolutamente il motivo per comperare la r9, oltretutto è facile che la tua moto venga svalutata dal concessionario dovendo mettere altri bei soldini.
L' Aprilia farebbe tutto quello che dovrebbe fare la r9 e forse meglio.
Esagerata? Forse è la "meno potente" ss che ho avuto negli ultimi 25 anni (e ne ho avute un bel po') , quindi no, non è esagerata ma mi piace tanto il v4.
Tuttavia ha 40k km e pur sapendo bene che queste moto, se trattate bene , ne fanno tranquillamente molti di piu, si avvicina il momento di fare un tagliando piuttosto costoso. Non che la cosa mi spaventi, ma sono indeciso sul da farsi. Alla fine 90% mi terro "la Priglia" anche perchè ormai la uso veramente poco.
Cmq grazie per il consiglio. La penso anche io come te ma a volte è bello avere anche altri pareri oltre al proprioLast edited by subzero_73; 17-07-25, 16:44.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9776
- 50
- Maschio
- 1,799
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by subzero_73 View Post
Esagerata? Forse è la "meno potente" stradale che ho avuto negli ultimi 25 anni (e ne ho avute un bel po') , quindi no, non è esagerata ma mi piace tanto il v4.
Tuttavia ha 40k km e pur sapendo bene che queste moto, se trattate bene , ne fanno tranquillamente molti di piu, si avvicina il momento di fare un tagliando piuttosto costoso. Non che la cosa mi spaventi, ma sono indeciso sul da farsi. Alla fine 90% mi terro "la Priglia" anche perchè ormai la uso veramente poco.
Farei anche io così, revisione motore RSV e via altri 40mila km di godimento.
Piccola precisazione, quando ho scritto esagerata riguardo all' Aprilia non volevo assolutamente dubitare delle tue doti ma anche tu come me sei in una età in cui conosci bene i tuoi limiti, tutto qua.
Comment
-
Sono sempre scelte molto personali, dettate spesso da quanto uno voglia veramente QUELLA moto, e quanta disponibilita' economica ha.
Tornando in tema, che cosa davvero assurda, poi si lamentano della crisi e che le vendite calano... gia' il mercato delle supersportive e' con un piede nella fossa, ma cosi' fanno passare davvero la voglia. Sai quante vendite si sono persi con questi tempi bibblici....
Comment
X
Comment