Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info elaborazione motore T Max

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by AristideRanzani
    Guarda, io vado spesso a Bielmonte, da Padre Francesco. E lungo la strada ( 20 km circa ) trovo di tutto. Da quei buffi motard ( che non vanno un cavolo ) alle 600-1000 SS ( supersportive ) fino alle enduro-stradali tipo la GS

    Io non voglio vantarmi di nulla per?:

    I motard sono ridicoli perch? oltre gli 80 km/h non vanno pi?
    Le SS ( supersportive ) non riescono a dar gas se non sul dritto
    Le GS toccano
    scusa quindi non resterebbe niente di buono a parte il tmax? io credevo scherzassi e ci prendessi un p? in giro, ma a sto punto penso di averti sopravvalutato. Le supersportive non danno gas se non sul dritto? forse le mezzeseghe che conosci tu. Con una 600, delle gomme decenti e un asfalto di buona qualit? si possono scaricare tutti i cavalli gi? di seconda con inclinazioni nell'ordine dei 40?...ovvero ginocchio sfiorante per terra.
    basta con le cazzate, e cambia giornale

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by AristideRanzani
      Guarda, io vado spesso a Bielmonte, da Padre Francesco. E lungo la strada ( 20 km circa ) trovo di tutto. Da quei buffi motard ( che non vanno un cavolo ) alle 600-1000 SS ( supersportive ) fino alle enduro-stradali tipo la GS

      Io non voglio vantarmi di nulla per?:

      I motard sono ridicoli perch? oltre gli 80 km/h non vanno pi?
      Le SS ( supersportive ) non riescono a dar gas se non sul dritto
      Le GS toccano
      vero!...i 50ini! (guarda l'xps del mio amico fa 80 in due [segnati blablabla]..pero' e' un 50! )

      non ho nulla contro il tmax, anzi lo reputo uno degli sputeroni piu' belli in circolazione pero' non dire che paghi tutti!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by grazio85
        scusa quindi non resterebbe niente di buono a parte il tmax? io credevo scherzassi e ci prendessi un p? in giro, ma a sto punto penso di averti sopravvalutato. Le supersportive non danno gas se non sul dritto? forse le mezzeseghe che conosci tu. Con una 600, delle gomme decenti e un asfalto di buona qualit? si possono scaricare tutti i cavalli gi? di seconda con inclinazioni nell'ordine dei 40?...ovvero ginocchio sfiorante per terra.
        basta con le cazzate, e cambia giornale

        Bho. Quelli che banfano come te li vedo solo sui forum. Ma sei un virus ? Aiutami a pompare il motore piuttosto

        Comment


        • Font Size
          #64
          ahah

          ecco n'altra gueerra TMAXE - Sportive

          ahah restiamo nei regimi intermedi pero' ... senno' il TIMMAXXE va in fuori giri

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by AristideRanzani
            Bho. Quelli che banfano come te li vedo solo sui forum. Ma sei un virus ? Aiutami a pompare il motore piuttosto
            Banfare? Penso di essere l'unico qui dentro ad avere una minima stima degli scooter , visto che vado regolarmente in kartodromo con uno zip sp quindi se vuoi un minimo di sostegno qui ci sono solo io.
            quanto al tuo motore non lo so me ne intendo un minimo solo di 2T. per? so che esistono dei kit di termiche complete e distribuzione per altri scooteroni 4t, quindi visto che qui non troverai molto sostegno n? grossi aiuti nn ti resta che spulciare i cataloghi di malossi polini e altri grossi produttori di kit di questo genere e magari dare un'occhiata a siti pi? specializzati come scooternos (non ricordo se .net, com o it) in bocca al lupo.

            Comment


            • Font Size
              #66
              http://www.tmaxclub.it/ toh questi ne sapranno pi? di me.
              ci? non toglie che mi abbia offeso

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by grazio85
                [url]
                ci? non toglie che mi abbia offeso

                non ? vero

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  ma lo sai che due settimane fa a Lombardore c'era un tizio che girava con sto bioler !!niente da dire,coraggioso sicuramente..raschiava ginocchio e carene,io non sarei capace nemmeno a guidarlo!massimo rispetto
                  per? devo dire che ? un ragazzo un p? diverso dalla media(e ripeto media) di chi guida sti maxi scooter,in genere(come hai fatto tu,difendendoti per carit?) sono sempre pronti a dimostrare che a loro basta lo sccoter per andare di pi? di te con le supersportiva ..percarit?,ognuno guida ci? che gli pare!
                  Per? teniamo a mente che moto e scooter in comune hanno solo le due ruote (e ora nemmeno pi? quelle..alcuni ne hanno 3.. )

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    ACE

                    Ma davvero il T-max va cosi bene nel misto? Cio?, in una strada con velocita' attorno ai 100 e tutto curve a pari manico stai dietro ad una sportiva? L ho ancora sentita sta cosa, ma se lo dici anche te mi fido.

                    ARISTIDE RANZANI

                    Di motard ne esistono molti, il mio vicino di casa e amico ha un SMC660, io non ci so andare bene, ma se dici che van solo fin agli 80... che ne dici di una RETTA di 2 km e un piatto di qualche migliaio di euro per vedere chi li fa prima sti 2km?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Iena R1
                      ACE

                      Ma davvero il T-max va cosi bene nel misto? Cio?, in una strada con velocita' attorno ai 100 e tutto curve a pari manico stai dietro ad una sportiva? L ho ancora sentita sta cosa, ma se lo dici anche te mi fido.

                      guarda... forse io saro uno di quelli un po fuori della media ( come propietari di scooter..)... per? ti posso dare un po di esempi pratici...
                      l'anno scorso siamo andati in val trebbia a fare una grigliata.... le altre moto erano monster, multistrada, un paio di cbr 600 e altre sportive che non mi ricordo.... ? chiaro che fino a quando c'erano i rettilinei o le partenze ai semafori loro dovevano moderarsi un po.... ma quando ? cominciata la valle.... me li sono persi e abbiamo ( abbiamo perch? avevo anche come passeggero andreav60 che iscritto al forum e chiedere a lui per conferma...) dovuto aspettarli una volta arrivati ...

                      sempre ad andrea puoi chiedere di quando siamo andati al ghisallo ( altra strada abbastanza cazzuta tutta curve anche se non particolarmente lente ) io con il timmy e lui con la 636.... e faceva fatica a strami dietro...

                      ultimo esempio.... uscendo dalla tangenziale, per venire a casa mia, c'? un breve rettilineo con un semaforo alla fine, dopodich? un altro rettilineo di un paio di cento metri seguito da una "s" abbastanza accentuata... subito oltre alla quale c'? un altro semaforo dove giro per venire a casa....

                      la scena che IMMANCABILMENTE si svolge ? :..all'uscita della tangenaziale mi trovo di fianco quello intutato con l'ipersportiva che mi guarda come avessi la peste ( si vabb?... il mio scooter lo lavo solo quando si lava da solo con la pioggia..)... parte sborone con penna annessa..... e si ferma al rosso del semaforo successivo.. ( il concetto di semaforo sincronizzato deve entrare ancora nella mentalit? degli amministratori comunali..)...e io arrivo tranquillo qualche istante dopo.. ( tanto so che ? rosso...)
                      lo sportivo mi riguarda... ancora un po disgustato ma anche soddisfatto della sue esternazione di potenza.
                      Al verde riparte a razzo.... e naturalmente mi va via.... da dietro lo vedo che si agita... si sporge... butta fuori il ginocchio.... tira la staccata....... e si vede superare ALL'ESTERNO nella prima curva della "s" da uno scooter con su uno in bermuda... che per? ha il casco all'altezza della sua pedana esterna.... dopodich? faccio la seconda curva della "s" e mi accosto al centro per girare a sx....
                      normalmente la supersportiva passa al minimo... con il pilota che guarda le gomme ... i freni.... la madddonna.... facendo finta di aver mollato lui perch? ha un problema....



                      ora... ? chiaro che l'utente medio del timmy non ? uno sgamato.... ma il mezzo consente, nel limite della sua motorizzazione, di togliersi delle belle soddisfazioni.... diciamo che la ciclistica ? un bel po superiore alle prestazioni concesse dal motore... e su un percorso a curve raccordate medio veloce... dove quello che conta ? far correre il mezzo.... se la puo giocare con chiunque.... forse solo i motard cattivi possono stare un po pi? tranquilli... anche se sicuramente sono un bel po pi? impegantivi da portare...

                      come ultima chicca ti dico questo... ultimamente mi sto divertendo ad intraversarlo come un motard.... chiaramente non di potenza.... ma se la strada ? bagnata o c'? un po di brecciolino lo fai spendolare.. e lui rimane di traverso e lo gestisci di gas.... non credo che ce ne siano tanti di "boiler" che lo consentano...

                      quindi, concludendo, il timmy condotto da uno che sa darci il gas su certi percorsi ? quasi altrettanto prestazionale di un ss600..... che sia chiaro che ho detto SU CERTI PERCORSI... prima che qualcuno insorga... e visto il mio curriculum motociclistico.. e i mezzi che ho in garage... penso di potermi permettere certi confronti....
                      Last edited by ace; 18-09-06, 13:42.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Grazie ACE.
                        Una volta sola ? venuto con noi uno con il T max tramacciato ed ? anche stata l'unica volta che ? andato in terra. (niente di grave)
                        C'? invece un altro T max qui in zona ove il padrone, 50enne e oltre ,nonche ex possessore di un sacco di ipersportive, nonche ex gareggiante in non so quali categorie che parla del T max come te e quindi potrebbe anche avere ragione

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          In strada le supersportive ormai sono esagerate.

                          Con un bicilindrico pi? agile anche di minor cubatura si ? pi? agevolati, avvantaggiati e meno stressati.

                          Il mio Madison malaguti ? durato un mese solo ma per quel periodo che ? durato (fino allo scontro col pirla che non ha fatto lo stop in macchina ) era il terrore dei paesi circostanti al mio e anche la mia ragazza aveva pi? paura con lo scooter che sull'R1 quando la portavo... scintille e grattate a parte

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            bon, fanculo anche la moto, domani vado a vedere di un t max....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by IlNanni
                              bon, fanculo anche la moto, domani vado a vedere di un t max....

                              Se ti interessa posso vendere il mio

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by IlNanni
                                bon, fanculo anche la moto, domani vado a vedere di un t max....


                                ma quanto fa il tmax?

                                @AristideRanzani
                                se gli vendi il tuo, se non son troppo indiscreto cosa ti compri?
                                Last edited by Crash01; 18-09-06, 19:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X