Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria R1 98: quale mettere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria R1 98: quale mettere?

    Ho la batteria a terra... forse potrei anche ricaricarla ma mi sa che ? meglio che la cambio... in quest'ultimo caso... E' meglio cambiare la batteria con quella ufficiale che monta la Yamaha, oppure pu? andar bene anche una batteria qualsiasi, che immagino costi anche un po' meno.... so di gente che su R1 98 con batterie "del cavolo" ci ha fatto un sacco di anni senza problemi...... a proposito, quella ufficiale Yama quanto costa? Grazie delle info!

  • Font Size
    #2
    su... su... su....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io metterei su yuasa (non so se si scrive cosi...), penso che il prezzo sia sui 50-60 euro ed ? una batteria ottima...
      E' meglio non scherzare con le batterie, ad un mio amico gli si ? crepata e goccia su goccia l'acido gli ha rovinato gran parte della verniciatura del forcellone!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ... altre impressioni? Intanto grazie a CBREVO!

        Comment


        • Font Size
          #5
          dove sono gli R1-isti 98-99 e oltre?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho ancora quella originale e va benissimo,tieni presente che d'inverno se non usi la moto o stacchi i cavi oppure ogni 15 gg la metti in moto per far si che la batteria non si scarichi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io l'ho cambiata solo sulla Hornet,e l'unico consiglio che ti do' ? di non prenderla in concessionario o simili ma rivolgerti a quei negozi che vendono accumulatori e roba del genere (da me c'? un negozio specializzato che vende solo batterie,dalle pile alle batterie al gel,etc. etc.,)che la paghi la meta' (quella x la Hornet l'avevo pagata intorno ai 40 euro mi sembra,non ricordo esattamente,avevo preso quella senza manutenzione....)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ... su su... altri distinti pareri? .. spero che sia sufficiente ricaricarla....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'importante ? che abbia l'amperaggio giusto e la carica al Gel e che sia sigillata. Ricorda che lavora in posizione coricata quindi le tradizionali ad acido con il tubo di sfiato non vanno bene.

                  Coster? non meno di 90-100 euro mi sa ......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Magus
                    ... su su... altri distinti pareri? .. spero che sia sufficiente ricaricarla....
                    Se ? originale, caricala senza timore, anche solo andando a fare un giro: a me ? capitato di lasciarla ferma 2 inverni e ogni volta, a febbraio, dopo il primo giretto era tutto a posto!
                    Japan quality power

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vai da un rivenditore e prendi una batteria a gel come ha detto knee
                      a me hanno consigliato una nitro (60€ circa) ma tra le migliori ci sono le fiam che costano sui 100€

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vi ringrazio ma c'? una novit?... si ? rotto quel bastardo del tensionatore (o caricatore di tensione....).... va sostituito, 122 eure, la batteria va ricaricata e speriamo sia ancora buona.... probabie di si....spero.... vi dico domani.... la batteria origniale, GS, costa 130-140 eure.... che sangue!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? il regolatore di tensione? perch? si ? rotto anche a me e sono rimasto a piedi 3 volte per quel bastardo
                          mi costa 96€ + mano d'opera

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Magus
                            Vi ringrazio ma c'? una novit?... si ? rotto quel bastardo del tensionatore (o caricatore di tensione....).... va sostituito, 122 eure, la batteria va ricaricata e speriamo sia ancora buona.... probabie di si....spero.... vi dico domani.... la batteria origniale, GS, costa 130-140 eure.... che sangue!!!
                            Successo anche ad un mio amico, infatti il prezzo della batteria ? sui 140 euro, anche a lui gli and? gi? per il caricatore di tensione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by skizzik
                              ? il regolatore di tensione? perch? si ? rotto anche a me e sono rimasto a piedi 3 volte per quel bastardo
                              mi costa 96? + mano d'opera
                              ... grazie skizzik, mi sfuggiva la parola giusta... ? il regolatore di tensione...quel maiale.... comunque spero che la batteria, una volta ricaricata, sia ancora valida.... anche se ieri il macchinario adatto per valutarne le prestazioni la dava efficiente al 17%....mi sa un po' pochino.... speriamo bene.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X