Da circa un mesetto ho montato le suddette gomme sulla mi belvina...
Durante i primi 2 giri di circa 250 km l'uno, ho riscontrato subito delle ottime qualit? nelle strade di montagna, una volta finita la cera ho cominciato a forzare il ritmo ed erano ottime...
Sulle curve veloci sulla soglia dei 200 kmh avevo notato una certa instabilita del posteriore, che non mi spiegavo, non derapavano ma sembrava che la carcassa del posteriore ondeggiasse...
Ero rimasto un po deluso
perche pensavo di essere arrivato al limite della gomma (io sono abituato ad usa coperture race anche su strada), e quindi ho cercato di capire dove stava il problema...
Dopo consultazioni nel forum di tecnica ho provato per gradi a cambiare le pressioni delle gomme cercando un valore ottimale...
Con le pressioni 2,3-2,4 all'anteriore, 2,4-2,5 al posteriore queste gomme sono diventate spettacolari anche sul veloce!
Aspetti positivi:
- Maneggevolezza assurda
- Entrate fulminee
- Grande sicurezza in percorrenza di curva
- Grip a volont?
- Effetto raddrizzante nullo se entri pinzato in curva
- Riscaldamento velocissimo
- Nei curvoni veloci 200 kmh sono su un binario (moto piegata a quasi finire l'anteriore)
- Durata ( a sentire in giro dovrebbero durare tanto...)
- Disegno battistrada spettacolare
Aspetti negativi:
- Prezzo (290 euro montate)
A meno di sorprese o di usura precoce montero sempre queste sulla mia R1 sono super soddisfatto, le consiglio vivamente a tutti, si adattano perfettamente ad un utilizzo stradale veloce
sulla R1 '04!
Durante i primi 2 giri di circa 250 km l'uno, ho riscontrato subito delle ottime qualit? nelle strade di montagna, una volta finita la cera ho cominciato a forzare il ritmo ed erano ottime...
Sulle curve veloci sulla soglia dei 200 kmh avevo notato una certa instabilita del posteriore, che non mi spiegavo, non derapavano ma sembrava che la carcassa del posteriore ondeggiasse...
Ero rimasto un po deluso
Dopo consultazioni nel forum di tecnica ho provato per gradi a cambiare le pressioni delle gomme cercando un valore ottimale...
Con le pressioni 2,3-2,4 all'anteriore, 2,4-2,5 al posteriore queste gomme sono diventate spettacolari anche sul veloce!
Aspetti positivi:
- Maneggevolezza assurda
- Entrate fulminee
- Grande sicurezza in percorrenza di curva
- Grip a volont?
- Effetto raddrizzante nullo se entri pinzato in curva
- Riscaldamento velocissimo
- Nei curvoni veloci 200 kmh sono su un binario (moto piegata a quasi finire l'anteriore)
- Durata ( a sentire in giro dovrebbero durare tanto...)
- Disegno battistrada spettacolare
Aspetti negativi:
- Prezzo (290 euro montate)
A meno di sorprese o di usura precoce montero sempre queste sulla mia R1 sono super soddisfatto, le consiglio vivamente a tutti, si adattano perfettamente ad un utilizzo stradale veloce
sulla R1 '04!

Comment