Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '04 e Pilot Power!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 '04 e Pilot Power!!!

Da circa un mesetto ho montato le suddette gomme sulla mi belvina...

Durante i primi 2 giri di circa 250 km l'uno, ho riscontrato subito delle ottime qualit? nelle strade di montagna, una volta finita la cera ho cominciato a forzare il ritmo ed erano ottime...
    Sulle curve veloci sulla soglia dei 200 kmh avevo notato una certa instabilita del posteriore, che non mi spiegavo, non derapavano ma sembrava che la carcassa del posteriore ondeggiasse...
    Ero rimasto un po deluso perche pensavo di essere arrivato al limite della gomma (io sono abituato ad usa coperture race anche su strada), e quindi ho cercato di capire dove stava il problema...
    Dopo consultazioni nel forum di tecnica ho provato per gradi a cambiare le pressioni delle gomme cercando un valore ottimale...
    Con le pressioni 2,3-2,4 all'anteriore, 2,4-2,5 al posteriore queste gomme sono diventate spettacolari anche sul veloce!

Aspetti positivi:
    - Maneggevolezza assurda
    - Entrate fulminee
    - Grande sicurezza in percorrenza di curva
    - Grip a volont?
    - Effetto raddrizzante nullo se entri pinzato in curva
    - Riscaldamento velocissimo
    - Nei curvoni veloci 200 kmh sono su un binario (moto piegata a quasi finire l'anteriore)
    - Durata ( a sentire in giro dovrebbero durare tanto...)
    - Disegno battistrada spettacolare

Aspetti negativi:
    - Prezzo (290 euro montate)

A meno di sorprese o di usura precoce montero sempre queste sulla mia R1 sono super soddisfatto, le consiglio vivamente a tutti, si adattano perfettamente ad un utilizzo stradale veloce sulla R1 '04!

• Font Size
    ma sono le 2ct?

Comment

• Font Size
      No le mie sono pilot power normali, le 2ct sono una pazzesca cagata commerciale, a detta del gommista e dei suoi clienti dal passaggio da pilot power a pilot power 2ct non han guadagnato nulla, anzi han perso un po sistabilita sul veloce a causa della congiunzione netta fra le 2 mescole...
      A detta sua le uniche che funzionano bene con l'accostamento di mescole sono le power race (e io posso confermare,le montavo prima di queste), mentre le 2ct sono una trovata commerciale per spennare 40-50 euro in piu ai clienti...

Comment

• Font Size
        e immagina se monti le Diablo Corsa :P

Comment

• Font Size
          Originally posted by Moro80
          e immagina se monti le Diablo Corsa :P
          Gi? provate Diablo Corsa, gomme sincere questo non lo metto in dubbio, ma con meno grip, meno stabilita sul veloce e sopratutto molto meno maneggevoli, le ho provate su una moto di un mio amico...
          Ora mi sembra di guidare un 600, ha una maneggevolezza e una reattivita esagerate, su strada mantenendo i limiti del buon senso sono spettacolari, pensavo che passare da coperture race a stradali avrei notato notevoli differenze, ma invece secondo me sono pure migliori di quelle in mescola, su strada intendo...

Comment

• Font Size
            eppure sec me e secondo molti i Diablo sono insuperabili, ovvio che la pressione deve essere 2.4, magari il tuo amico aveva na pressiona sbagliata

Comment

• Font Size
              Diablo corsa... mai piu.
              Carcassa troppo morbida (nei curvoni con qualche avvallamento la moto ondeggiava da paura) e profilo molto poco sportivo....

Io sono abituato alle Supercorsa per?,,, che sono spettacolari.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Moro80
                eppure sec me e secondo molti i Diablo sono insuperabili, ovvio che la pressione deve essere 2.4, magari il tuo amico aveva na pressiona sbagliata
                La pressione era perfetta, molti miei amici hanno provato sia l'una che l'altra gomma con diverse tipologie di moto...
                Io non discuto che le Diablo Corsa siano buone gomme, ma se tu provi sulla R1 anche le Pilot Power, ti renderai conto che sono fantastiche e non lo dico per fare disinformazione, ma ? la pura verita...
                Io non mi baso sul sentito dire, ho provato altre moto con diablo Corsa e la prima impressione era che fossero troppo poco spinte come profilo, infatti ti ci vuole abb sforzo per buttare la moto in piega...
                Anche per altri aspetti non le ho trovate molto convincenti, ma non sto a dilungarmi troppo...
                Per me le diablo corsa sono gomme sincere e nulla piu, se hai un po di manico ti ci vuole poco per mendarle in crisi, sopratutto sul veloce e forzando gli inserimenti e le uscite di curva...
                La cosa migliore che puoi fare ? provare le pilot power, poi potrai dare una impressione positiva o negativa, ma solo dopo averle provate...

Comment

• Font Size
                  Le diablo corsa non le consiglio affato su R1 non mi hanno mai dato feeling
                  con l'anteriore!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DevilR1
                    Le diablo corsa non le consiglio affato su R1 non mi hanno mai dato feeling
                    con l'anteriore!!!
                    Ma parliamo delle stesse Diablo corsa? mhaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                      io ho le pilot power normali e vanno benissimo.....sar? che sono un cancello

Comment

• Font Size
                        Montate le METZLER racetec poi mi fate sapere. la mia r1 con queste gomme e diventata un treno! poi non credevo di fare tutti questi km con una gomma racing .

Comment

• Font Size
                          le pilot power sono una vera cagata scivolano troppo e sono dure come una pietra,pensa che ho dei problemi nel consumare il posteriore per quanto ? mattone avra' una durata almeno di 15000km

Comment

• Font Size
                            Per power Z1000:
                            Prima di tutto 15000 km, non li fai manco morto...
                            Seconda cosa io ne ho provate tante di gomme sia racing che non e queste mi hanno veramente entusiasmato...
                            Mi viene il dubbio che quelle che hai provato o siano vecchie come fabbricazione o stipate male in magazzino...

Con queste gomme mi ricordero per sempre una cosa:
                            Sulla strada delle coste ho visto un tipo con una R6 03 gommata pilot power in piega assurda, stava fresando le pedane, il fatto che mi ha stupito di piu ? che con moto piegata in quel modo ha dato una manata di gas che mi ha fatto rabbrividire , la gomma posteriore non ha minimamente scivolato o derapato...

Comment

X
                            Working...
                            X