Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su corona R1 98

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su corona R1 98

    Raga vorrei un consiglio da voi, sono certo che mi aiuterete. La questione ? questa: la mia r1 mi sembra un p? lunghetta di trasmissione.Pur riprendendo benissimo e velocemente in ogni marcia da 2000giri vorrei qualcosina in pi?, anche a discapito della velocit? di cui praticamente non mi frega nulla visto che adesso sto usando la moto solo in strada. 250 mi bastano(pure troppi), quello che mi interessa ? divertirmi ogni tanto a "giocherellare" con impennate, derapate ecc... allo stesso tempo per? non vorrei mantenere medie allegre (tipo 130km/h in autostrada) a regimi troppo elevati.

    Avrei pensato ad una corona da 45 col pignone originale... Voi che ne dite?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno.

  • Font Size
    #2
    Oh ragazzi ma che avete perso la lingua?

    Comment


    • Font Size
      #3
      nn so che dirti, penso che se vuoi divertirti devi aggiungere due denti di corona, ma cos? nn so se la catena sia lunga abbastanza....

      se metti un dente in pi? la catena ? ok ma nn so quanto cambi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma la 98 non dovrebbe essere gia fin troppo nervosa con la rapportatura di serie?

        Mi ricordo un mio amico che per calmarla un po ci aveva perfino tolto un dente di corona, per lui era fin troppo reattiva...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho tolto un dente di pignone.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per le risposte...
            Volevo sapere una cosa: la catena originale della mia moto che passo ha?
            Io avrei trovato delle corone Afam a 45 denti per catene con passo 520 e 530. Sinceramente non so quale prendere non sapendo il passo della catena originale... qualcuno pu? aiutarmi?

            Tnx

            Comment


            • Font Size
              #7
              la catena originale ? passo 530 se nn sbaglio, la 520 ? quella alleggerita per la pista, riduce gli attriti ma dura meno del passo originale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LeccaLecca
                Grazie per le risposte...
                Volevo sapere una cosa: la catena originale della mia moto che passo ha?
                Io avrei trovato delle corone Afam a 45 denti per catene con passo 520 e 530. Sinceramente non so quale prendere non sapendo il passo della catena originale... qualcuno pu? aiutarmi?

                Tnx
                530, se vuoi mettere la 520 devi cambiare catena-corona-pignone.

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sulle mie R1 98 e 99 uso un dente in meno alla corona. Per le caratteristiche di questi modelli un dente in meno di corona basta e avanza !! considerando che sulla R1 05 per avere un comportamento simile devo usare uno in meno di pignone e due in pi? di corona.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Inoltre uso solo catene 520 con conseguenti pignone e corona ma questi non sono necessari, io per? ho la mania del 520, penso che una moto corsaiola dovrebbe avre in origine un 520 il 530 va bene per il trattore................

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il 520 sul mille ? un azzardo se si usan corone i nergal per? ... giusto sabato mi ? asplosa una corona davanti agli occhi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by reka
                        il 520 sul mille ? un azzardo se si usan corone i nergal per? ... giusto sabato mi ? asplosa una corona davanti agli occhi
                        Capita.
                        Ho tritato una corona al mugello.
                        a Vallelunga nel giro di allineamento dell'ultima gara del trofeo amatori il 24 settembre mi si ? spezzata la 520.
                        Rimasto a bordo pista mentre gli altri correvano, buttato svariati soldi per niente.
                        inconvenienti dei pezzi racing, ci? non tolgie che opto per il 520 magari l'anno prossimo lo cambio ogni 2 mesi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by livelegend
                          Inoltre uso solo catene 520 con conseguenti pignone e corona ma questi non sono necessari, io per? ho la mania del 520, penso che una moto corsaiola dovrebbe avre in origine un 520 il 530 va bene per il trattore................
                          .... un dente in meno di corona sulla 98-99?! ... forse ti sei sbagliato... volevi dire 1 dente in pi? di corona.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend
                            Sulle mie R1 98 e 99 uso un dente in meno alla corona. Per le caratteristiche di questi modelli un dente in meno di corona basta e avanza !! considerando che sulla R1 05 per avere un comportamento simile devo usare uno in meno di pignone e due in pi? di corona.

                            Cosaaaaaaaaaaaa? Ma davvero...? Guarda, tutti parlavano di questa moto come di una belva assassina e assetata di sangue. Ma io vi posso garantire che fino a 5000 giri ? docilissima. Certo pi? in alto potrebbe mettere in crisi perch? di nervosismo ne ha almeno quanto uno che viene svegliato alle 6 di mattina con musica heavymetal !
                            Io vorrei rendere cattivi anche quei primi 5000 in cui la moto sembra un p? dormire...poi alla fine in citt? sono quelli che si sfruttano di pi? quindi penso sia pi? facile divertirsi anche nella guida rilassata...

                            Per? mi sembra strano che un r1 05 con un bel p? di cavalli in pi? deve essere accorciato un tantino per avere lo stesso carattere... Cmq ? solo un mio pensiero, io l'r1 05 non ho avuto ancora il piacere di provarlo. Tu che hai tutte e 2 le moto in questione avrai sicuramente maggiore cognizione di causa. Grazie del parere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky
                              530, se vuoi mettere la 520 devi cambiare catena-corona-pignone.

                              Ciao
                              La risposta che mi serviva... grazie 1000

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X