Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le anteprime sul sito Yamaha europa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31



    Comment


    • Font Size
      #32
      MA a parte l'estetica e alcuni accorgimenti strutturali del telaio chi mi motiva il cambio da un motore 5 valvole ad uno a 4.
      Yamaha ha utilizzato teste a 5 valvole per motivi tecnici o di puro marketing.
      Il fatto che ora utilizzi 4 valvole mi fa pensare a quest'ultima motivazione per cui forse anche altre soluzioni sono solo a scopo di marketing.
      Comunque con tutte queste modifiche a me sembra un salto generazionale forse anticipato rispetto il presunto 2009 prospettato da tanti di voi.
      Che palle dover sborsare un sacco di soldi per averla.

      Comment


      • Font Size
        #33
        A parte le prese d'aria appiccicate ai fanali, in colorazione bianco - rossa mi piace parecchio. Chiss? come sar? ora il motore ai medi regimi con la nuova testa a 16 valvole.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by tdm850
          MA a parte l'estetica e alcuni accorgimenti strutturali del telaio chi mi motiva il cambio da un motore 5 valvole ad uno a 4.
          Yamaha ha utilizzato teste a 5 valvole per motivi tecnici o di puro marketing.
          Il fatto che ora utilizzi 4 valvole mi fa pensare a quest'ultima motivazione per cui forse anche altre soluzioni sono solo a scopo di marketing.
          Comunque con tutte queste modifiche a me sembra un salto generazionale forse anticipato rispetto il presunto 2009 prospettato da tanti di voi.
          Che palle dover sborsare un sacco di soldi per averla.
          il marketing ? una componente fondamentale che ci piaccia o no...le moto che abbiamo sono missili...sia una R1 2002 che altro. le nuove tecnologie...le scelte tecniche sono delle necessit? che le case costruttrici riescono a imporci...abbiamo un motore 5 valvole...esce il 4...sar? melgio...lo vogliamo...e cosi al contrario...se yamaha passava da 4 a 5 era identico.

          cmq penso anche che la scelta yamaha nn sia dettata dal merketing...la yamaha ha sempre avuto la fissa delle 5 valvole...anche la mia YZ450F da cross ha un motore con 5 valvole...hihihi

          credo che il marketing si veda sugli scarichi sottosella...o sui codini minuscooli..

          Comment


          • Font Size
            #35
            dal sito yamaha.it

            Controlled Throttle), acceleratore a gestione elettronica, supera le prestazioni dei sistemi tradizionali a carburatori o a iniezione, perch? ha permesso ai progettisti di disegnare una curva di coppia ottimale, e contemporaneamente di offrire sempre una miscela aria/carburante perfetta, per una risposta sbalorditiva. Le accelerazioni sono devastanti a tutti i regimi, e con qualsiasi apertura del gas. YCC-I ? il primo sistema di aspirazione variabile a gestione elettronica servoassistito nel panorama motociclistico. Assicura l’erogazione di potenza e di coppia ideale a tutti i regimi di rotazione, regolando la lunghezza del condotto di aspirazione in relazione all’apertura del gas e al numero dei giri. La tecnologia YCC-T ? stata adottata con successo su Yamaha YZR-M1, la moto con cui Valentino Rossi ha trionfato nei Mondiale MotoGP del 2004 e del 2005 e, nel 2006, ? stata impiegata anche sulla moto di serie R6. La centralina di controllo dispone di 3 velocissimi microprocessori, in grado di leggere variazioni di posizione della valvola a farfalla ogni millesimo di secondo. Il risultato ? un’accelerazione immediata, lineare e progressiva, in risposta alla minima rotazione del polso.

            ma che c. dicono che ? stata l'mv a fare per prima i cornetti a lunghezza variabile su una moto di serie ?
            Last edited by IlNanni; 10-10-06, 22:47.

            Comment


            • Font Size
              #36
              http://www.yamaha-motor.it/products/...YZF-R12007.jsp

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non vedo l'ora di vederla

                Comment

                X
                Working...
                X