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MA a parte l'estetica e alcuni accorgimenti strutturali del telaio chi mi motiva il cambio da un motore 5 valvole ad uno a 4.
Yamaha ha utilizzato teste a 5 valvole per motivi tecnici o di puro marketing.
Il fatto che ora utilizzi 4 valvole mi fa pensare a quest'ultima motivazione per cui forse anche altre soluzioni sono solo a scopo di marketing.
Comunque con tutte queste modifiche a me sembra un salto generazionale forse anticipato rispetto il presunto 2009 prospettato da tanti di voi.
Che palle dover sborsare un sacco di soldi per averla.
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Originally posted by tdm850MA a parte l'estetica e alcuni accorgimenti strutturali del telaio chi mi motiva il cambio da un motore 5 valvole ad uno a 4.
Yamaha ha utilizzato teste a 5 valvole per motivi tecnici o di puro marketing.
Il fatto che ora utilizzi 4 valvole mi fa pensare a quest'ultima motivazione per cui forse anche altre soluzioni sono solo a scopo di marketing.
Comunque con tutte queste modifiche a me sembra un salto generazionale forse anticipato rispetto il presunto 2009 prospettato da tanti di voi.
Che palle dover sborsare un sacco di soldi per averla.
cmq penso anche che la scelta yamaha nn sia dettata dal merketing...la yamaha ha sempre avuto la fissa delle 5 valvole...anche la mia YZ450F da cross ha un motore con 5 valvole...hihihi
credo che il marketing si veda sugli scarichi sottosella...o sui codini minuscooli..
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dal sito yamaha.it
Controlled Throttle), acceleratore a gestione elettronica, supera le prestazioni dei sistemi tradizionali a carburatori o a iniezione, perch? ha permesso ai progettisti di disegnare una curva di coppia ottimale, e contemporaneamente di offrire sempre una miscela aria/carburante perfetta, per una risposta sbalorditiva. Le accelerazioni sono devastanti a tutti i regimi, e con qualsiasi apertura del gas. YCC-I ? il primo sistema di aspirazione variabile a gestione elettronica servoassistito nel panorama motociclistico. Assicura l’erogazione di potenza e di coppia ideale a tutti i regimi di rotazione, regolando la lunghezza del condotto di aspirazione in relazione all’apertura del gas e al numero dei giri. La tecnologia YCC-T ? stata adottata con successo su Yamaha YZR-M1, la moto con cui Valentino Rossi ha trionfato nei Mondiale MotoGP del 2004 e del 2005 e, nel 2006, ? stata impiegata anche sulla moto di serie R6. La centralina di controllo dispone di 3 velocissimi microprocessori, in grado di leggere variazioni di posizione della valvola a farfalla ogni millesimo di secondo. Il risultato ? un’accelerazione immediata, lineare e progressiva, in risposta alla minima rotazione del polso.
ma che c. dicono che ? stata l'mv a fare per prima i cornetti a lunghezza variabile su una moto di serie ?Last edited by IlNanni; 10-10-06, 22:47.
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