Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volevo ringraziare abezze...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    volevo ringraziare abezze...

    come da titolo... volevo ringraziare abezze per dei settaggi sulle sospensioni originali della r1 04 che diede tempo fa a non ricordo chi (alla faccia della precisione)...

    domenica, prima volta in pista a racalmuto (AG, sicilia) tutta la mattinata ho avuto problemi di "feeling" con la moto e non riuscivo ad andare sotto un penosissimo 1:29...

    nel tardo pome ricordo che avevo ancora le tarature consigliate da abezze per una guida stradale sportiva, ed ho provato a settare la moto come diceva lui.

    risultato: in solo 30 minuti di tempo (era finita la giornata..) sono sceso ad un pi? accettabile 1:22:57, e penso di avere ancora un buon margine di miglioramento, visto che l'1:22 l'ho fatto come ultimo giro e nei 3 prima scendevo di quasi un secondo a giro...

    a questo punto, oltre ai pi? che dovuti ringraziamenti, caro abezze, mi viene da chiederti: potresti darmi dei settaggi da pista (quantomeno una base su cui lavorare, immagino che i settaggi cambino da pista a pista) per una R1 2004 con sospensioni originali ed un pilota da 85-90 chili?

    grazie in anticipo!!

  • Font Size
    #2
    Mi accodo alla richiesta, cambiano solo i Kg che con me sono 80 e il circuito prevalentemente Rijeka.(idraulica originale!!!)
    Grazie 100000!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Altro accodato...
      E vorrei anche chiedere i settaggi strada a Tronixk ,(stessa moto stessa pista ) sono di PA e la prima volta a Racalmuto (e prima volta anche con l'erreuno 04) avr? fatto pure io una robaccia tipo 1.27
      magari fanno bene anche a me

      Comment


      • Font Size
        #4
        anch'io.....anch'io voglio i settaggi giusti.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo dico io che abezze ? un grande!!!


          cmq le indicazioni le diede anche a me (per r1 03) e le tengo gelosamente custodite.

          Comment


          • Font Size
            #6
            i settaggi sono gi? sul forum, anche se non ricordo dove...
            quindi non vedo perch? non dovrei darli....

            settaggi per guida sportiva stradale

            anteriore
            precarico 3,5 (originale 4,5)
            espansione 12 (originale 10)
            compressione 10 (originale 10)

            posteriore
            precarico 5 (originale 4)
            espansione 21 (originale 17)
            compressione 10 (originale 12)

            aggiungerei che all'atto della regolazione ? bene controllare se le tarature sono effettivamente quelle segnate come originali e da l? poi fare le modifiche, nella mia moto per esempio ho trovato differenze tra una forcella e l'altra...

            io ho portato prima ciascuna regolazione a zero e poi ho contato i singoli click.

            infine, per gixy...
            mandami un pm quando vai a raca... magari ci si potrebbe trovare l? insieme!
            ti assicuro comunque che almeno per m? cambiare i settaggi ? stato quasi come cambiare moto. le differenze davvero si sentono! (per passare da 1:29 a 1:22.... vedi tu!!)

            Comment


            • Font Size
              #7
              sisisisisisisi....allora faccio anch'io....cosi vado subito sotto i 2,00 al mugello!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avevo chiesto io delle informazioni per il settaggio delle sospensioni e come al solito Alessio ? stato gentilissimo.
                Grazie ancora per i consigli!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  immagino ti sia trovato bene anche tu...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Strano... con i settaggi di abezze gli altri calano 8 secondi e lui no?

                    Ah,ah.. scherzo.. grande Ale..

                    Tron.. in effetti se vuoi una persona precisa e puntigliosa.. pi? che l'Alino qua nun ce n'?.. specialmente su R1.,.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      gi?... in effetti aspetto con trepidazione qualche dritta da abezze sul settaggio per pista... vediamo se riesco a scendere altri 7 secondi!

                      ma quando si collegaaaa????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie a voi, sono lusingato

                        Motosan e mito smettetela di fare i pirletta che vi faccio vedere io a voi alla prossima a Rijeka

                        Per uso pista la cosa si complica un pochino ma vedr? di esservi utile. Certamente non si levano secondi a manciate cos? facilmente da un certo livello in poi..

                        Per tronikx per Racalmuto dove non ci dovrebbero essere troppe buche, e per il tuo peso 85-90 Kg ti consiglierei di aumentare il precarico del mono di un'altra tacca.

                        Per la forcella metti una fascetta sullo stelo e se dopo un turno la fascetta si ferma a meno di 1,5 cm dal fine corsa allora dai una tacca di precarico forcella.

                        Questo ? un setting di base, poi bisognerebbe vedere il comportamento dinamico della moto e cosa nello specifico preferisci tu... che chiuda bene, che non allarghi in uscita, che non si sieda troppo... che copi bene l'asfalto.. che in staccata non abbia troppo trasferimento di carico ...
                        Per RobyR1, nel caso di Rijeka la moto deve essere molto libera di idraulica, quindi prendi i setting riportati da tronikx e apri sul mono 4 click in compressione e altri 4 in estensione.
                        Per la forcella rispetto ai setting riportati apri cio? libera sia in compressione che in estensione 2 click.
                        Last edited by abezze; 25-10-06, 11:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          ...sgamatus...
                          Last edited by Motosan; 25-10-06, 11:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quindi, se non ho capito male:
                            dovrei portare il precarico del mono sulla sesta tacca e, se la forcella affonda oltre 1,5 cm dalla fine dello stelo dovrei irrigidire di una tacca e portarla a 2,5, giusto?

                            per adesso mi fermo qui, preferisco prima provare le modifiche che mi hai appena dato e vedere come va, ma mi riservo di chiederti altri consigli in futuro, approfittando della tua competenza e disponibilit? (una leccatina di culo ogni tanto ci pu? anche stare, no?).

                            per esempio mi piacerebbe approfondire il discorso su come non far allargare la moto in uscita di curva... prima per? vorrei guidarla un altro p? in pista... con le tue tarature avr? guidato solo una mezzoretta, e penso di avere ancora 2 o 3 secondi di margine... ma questo lo vedr? la prossima volta che vado a raca a girare. intanto su strada lascio tutto per come si trova (con le tue tarature) e vedo come v?...

                            grazie ancora abezze!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si perfetto... non dovrebbe succedere col tuo peso... se arriva a 1,5 cm quindi va a pacco o quasi, prova magari prima ad irrigidire mezza tacca... quindi a 3 tacche.

                              Se invece vedi che la fascetta cos? com'? ora a 3,5 tacche si ferma a 3 cm o pi? dal fine corsa, allora togli mezza tacca quindi vai a 4.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X