Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preparazione motore R1 04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Come facciamo a consigliarti nella scelta se non ci dici il prezzo dell'alternativa 2

    Comment


    • Font Size
      #17
      ...2.200 ? ma soltanto la testata ? rifatta...nel senso della guarnizione 0.35mm, diagrammi, lucidature ( che si intende lucidatura sedi valvole?? ) e oggi stasera sapr? dirvi di pi?.
      Il resto del blocco motore ? originale potrei sfruttarlo come doppione e fargli altre modifiche.
      Per? non ne sono convinto....o far fare gli stessi lavoretti sul mio originale.
      Un altro consiglio:
      ma acquistando gli alberi a camme e rotore ( scusate la domanda da ignorante ) le migliorie in termini di potenza vengono distribuite su tutta la curva di erogazione o solo ai bassi o solo ai medi-alti??

      Comment


      • Font Size
        #18



        sono de coccio io o non capisco???

        l'altro motore te lo danno SENZA gli alberi a camme o con gli alberi originali ??

        comunque l'impressione ? che tu abbia le idee un po confuse su cosa farebbero al tuo e cosa ti darebbero con l'altro.... perch? altrimenti da come la capisco io i due motori alla fine sarebbero identici ...
        Last edited by ace; 26-10-06, 12:55.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Comunque le cammes fanno solo in alto.
          Il rotore ovunque ma pi? sull'accelerazione che sulla potenza nella curva.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ehh difatti ace...mi sa che hai quasi ragione....cambierebbero la guarnizione testa e lucidatura ( boh !! ).
            Poi un'altra domanda:
            Ma ? possibile che per smontare e montare il motore, cambio guarnizione testa ci si prende intorno ai 500,00? ??
            Vediamo se pi? tardi riesco a farmi fare due preventivi.
            Cmq alla fine sarebbero quasi identici....
            Ma cambiando la sola guarnizione testa 0.35mm e e facendo fare anche sta' benedetta lucidatura....il guadagno in termini di ripresa ai bassi c'?.....e se facessi montare anche le candele previste nel YEC NGK r0045q da 164,00 ?..ci sono migliorie evidenti??
            A stasera.

            Comment


            • Font Size
              #21
              io mi son perso

              Comment


              • Font Size
                #22
                La lucidatura sedi valvole e condotti si fa sempre nella preparazione della testata. Non credo che sull'altro motore non sia stata fatta...

                In generale i lavori che vengono fatti alla testata sono :

                # Disincrostazione
                # Lavaggio dei pezzi
                # Valutazione area di squish
                # Lavorazione camera di combustione
                # Lavorazione condotti di aspirazione
                # Lavorazione condotti di scarico
                # Raccordatura sedi valvole
                # Rettifica sedi valvole
                # Valutazione rapporto di compressione e spianatura testa se opportuno
                # Smerigliatura valvole e controllo tenuta
                # Controllo e registrazione pacchi molle valvole
                # Montaggio vari componenti della testa
                # Accoppiamento della testata con il basamento
                # Registrazione valvole
                # Montaggio organi distribuzione
                # Fasatura
                # Finitura


                Ai bassi non ci sono grossi vantaggi. Ai medi regimi e soprattutto agli alti si.


                Per le candele io ho messo delle NGK iridium in luogo delle doppio elettrodo di serie non iridium...
                Tutte e 4 mi pare di avere speso 40 o 50 euro.
                Non hai guadagni evidenti ma migliore prontezza si, forse agli alti regimi migliora qualcosa ma non saprei.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ...allora eccomi qua..
                  Se decido di far intervenire sul mio motore:
                  lavoro testata:
                  flussometro + sedi valvole : 700 ? ( viene spedito dalle vostre parti....Venezia )
                  guarnizione testa + base, montaggio, smontaggio + altro di cui non ricordo 400? ( mio mecca )

                  L'altro motore come aveva intuito alessio i lavori sono stati gi? fatti e tutto il blocco motore mi viene a costare 2.200 ?

                  In pi? avevo pensato di mettere le candele ( anche se il mecca me l'ha sconsigliato visto l'uso che ne faccio...ma non sono quelle che hai messo tu ale vero?? ) e anche il radiatore aggiuntivo e corona 46; attualmente giro con pignone 16 e corona 47.
                  Cmq mi stampo l'elenco dei lavori che hai fornito...e vi far? sapere.
                  Grazie davvero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ..mahhh....la lavorazione tramite flussometro della testata comprende tutto l'elenco indicato da te prima??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      No, il flussometro ? solo per ottimizzare la lavorazione dei condotti.

                      La preparazione testata completa in genere ? l'elenco delle operazioni di cui sopra..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ...ho capito....e mi sai dire invece se il prezzo propostomi ? conveniente per i lavori che vengono effettuati?? penso di no a questo punto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Guarda il prezzo ? buono ma ? relativo, nel senso che in queste lavorazioni vale la regola chi meno spende pi? spende.

                          Cio? meglio far fare i lavori a chi ? superbravo e qualificato.... per cui non saprei dirti, informati sulle credenziali di quello che ti fa la testata... a Venezia io non conosco nessuno...

                          Certo 2200 euro per un motore completo gi? preparato di testata ? un buon prezzo anche lui...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ..eh ma testata preparata non ? da intendersi come quelle che fa E.D.A.R.D. ( ho trovato cmq i riferimenti ).
                            E' da intendersi con le lavorazioni che ti ho detto:
                            flussometro + sedi valvole

                            guarnizione testa + base, montaggio, smontaggio + altro di cui non ricordo

                            pi? naturalmente tutto il blocco motore ( basamento )
                            alla fine mi ritroverei con un motore in pi? che posso sempre rivendermi se non mi va.
                            A parte il fatto che per venirrmi incontro, il mecca mi fa la cortesia di montarmelo al posto del mio ( con tutti gli annessi ecconnessi olio e altro ), prove banco e infine lo provo io per un po'. Se non mi sta bene glielo resituisco il tutto al prezzo di 200,00 ? ( il fastidio per smontaggio del mio e montaggio dell'altro e viceversa ). In caso contrario ? da considerarsi un acconto sulla cifra dei 2.200 ?.
                            Ke ne dici??

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ahhh tieni presente che cmq il motore ? di una R1 2006 da mettere sulla mia 2004!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Direi che ? un affare. Tieni presente che un motore di serie si trova intorno ai 1000.

                                La centralina della 2006 mi pare sia diversa dalla 2004... non vorrei che i vari sensori fossero diversi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X