Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema bilanciere cambio r1 (con foto..)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abezze
    Ma dove scali seconda prima ?
    A Misano poi... al massimo a Monza in prima variante...

    grazie, dicci che differenza c'? con quello della 2006..
    ho guardato meglio quali sono i dentini segnati.... ? il solito problema delle sfollate in 4/5 con il cambio elettronico...



    adesso che ho il carter aperto cambio anche la molla del fermo del tamburo... ( 1 nel disegno dove si vede la "stella" ) mettendone una leggermente pi? dura come consigliava peppo....

    ho visto su un sito americano che c'? uno che fa la modifica completa per molte moto con molla + tosta, fermo che invece di avere la boccolina ha un cuscinetto su sfere e la "stella" con delle curve diverse dei denti...

    peccato che sula r1 ? saldata e non si pu? cambiare.... comunque, provandola a far girare a mano spesso si inkioda a met? e devi far girare l'albero del pignone a manina... certo che quando lo fai andando il motore comunque gira....
    Last edited by ace; 30-10-06, 10:11.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Boh, Alberto se si riesce a trovare una soluzione io sono felicissimo perch? a Peppo ho lasciato la moto ma non mi ha cambiato nulla, dice che il problema c'? si ma dipende da come si usa il cambio che bisogna pestare forte...

      In quanto alla mollettina era Alessandro che sosteneva ci?, Peppo non si ricorda e Alessandro non lavora pi? da lui...

      Io ho notato che cambiando MOLTO di frequente l'olio ho meno problemi e riesco ad usare il cambio elettronico in quarta e quinta ( 800 km con motul 300V 10w50 che sono pi? di 60 euro per volta)
      Mi sto cercando di abituare ad alleggerire il gas quando cambio... certo che ? una bella spina nel fianco...

      Comment


      • Font Size
        #18
        poteva succedere anche qualcosa di pi? grave se quel dentino invece di finire nella coppa fosse andato da qualche altra parte, ritieniti fortunato....

        Comment


        • Font Size
          #19
          per abezze e ace....ma su quel cambio elettronico che montate ....(credo by beppe)....? possibile intervenire sui tempi di taglio???...me lo domandavo perch? chi usa il dynojet......non lamenta questo problema di "sfollamenti"... tra 4/5..5/6....o sbaglio???

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by maracan?
            per abezze e ace....ma su quel cambio elettronico che montate ....(credo by beppe)....? possibile intervenire sui tempi di taglio???...me lo domandavo perch? chi usa il dynojet......non lamenta questo problema di "sfollamenti"... tra 4/5..5/6....o sbaglio???
            in effetti non ho mai sentito che li abbiano altri..per i tempi di taglio... prover? a riguardare il manuale della centralina yec... ma non mi ricordo di avere visto che si potesse cambiare...

            comunque credo che la soluzione sia di eliminare la parte del fermo molla che va ad interferire con il dentino ( anche se succede solo in sfollata..) ed irrobustire la parte snervata dove c'? la piega con una saldatura fatta bene....
            Last edited by ace; 30-10-06, 12:21.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Alessandro che lavorava da Peppo mi diceva che si pu? intervenire sui tempi di taglio della centralina, ma secondo me non cambia niente.

              Non credo che col dinojet cambi qualcosa.

              Io sento benissimo che ? proprio il cambio che a regimi elevati fa fatica ad innestare e trema la pedivella....

              Comment


              • Font Size
                #22
                ...poniamo che il tempo di taglio....non copra completamente il tempo di cambiata....
                ...ci si trova a completare il cambiomarcia...con il motore che gira...e gli ingranaggi del cambio non ancora sistemati nella giusta sede......? normale (credo) che si appunti o sfolli.....
                il mio ? solo un ragionamento......dettato anche dal fatto....che non si capisce altrimenti.....a che serve regolare il tempo di taglio....
                ...sarebbe molto utile sentire le impressioni di chi monta il dynojet......sempre se non sono andato troppo ot...

                Comment

                X
                Working...
                X