Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il buchetto dei 7000, parola di mr Arrow...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by anfy
    Originally posted by mikifromflorence
    ... per il resto c'? tempo visto la completa intercambiabilit? tra ogni marca...

ma come vuoi dire che se prendo i colletori akrapovic racing senza scatalizatore riesco a infilarci i finali originali ? e il buco a 7000 va via ?
    Tutti i maggiori costruttori dispongono nella loro linea di prodotti per r1 '04 di terminali abbinabili al raccordo catalitico originale, nonk? di raccordo non catalitico abbinabile ai collettori originali cos? come a quelli "racing", per la propriet? transitiva i collettori racing vanno anke sul raccordo catalitico originale...

Il buco sparisce sicuramente in quanto non ? imputabile al raccordo catalitico che nelle peggiori delle ipotesi (ke non sembrano peraltro riguardare la yamaha) tappa un pelo lo scarico su TUTTA la curva di erogazione e non solo a 7000, regime di massima interferenza e ritardo della valvola exup...

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67
      tutti riconoscono che togliendo la valvola exup non si hanno peggioramenti nell'arco di erogazione dal primo modello di R1...quindi io la toglierei solo per il peso!
      B?, io sinceramente dopo aver montato l'Akra Evolution completo un p? di perdita sotto i 5000 l'ho avvertita, purtroppo non ho conservato il grafico della rullata al banco e non mi ricordo bene l'entit? del calo, per? la curva dai 5/6 mila in s? era tutto sopra l'originale e anche di un bel p?....
      Diciamo che senza l'Exup si perde un p? di fluidit? in basso...(per? si limano anche alcuni kiletti... )

Max

Comment

• Font Size
        Ragazzi posso darvi un consiglio......
        Pensate ad altri "buchi" v?.....che state scadendo nel ridicolo!!!!

Comment

• Font Size
          Bella Rexxx

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx
            Quello sempre!!!

Kmq a me la coppia altalenante farebbe DIMORTO incaxxare (sopratutto se risolvibile facilmente)...

... e da quanto leggo non sono il solo "ridicolo"!!!

Comment

• Font Size

Perch? stiamo cadendo nel ridicolo?

Max

Comment

• Font Size
                rexx quei buchi non mi mancano vai tranquillo

riguardo a questi la mia con akra evolution fino ai 5000 mantiene esattamente lo stesso andamento di coppia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikifromflorence
                  Quello sempre!!!

Kmq a me la coppia altalenante farebbe DIMORTO incaxxare (sopratutto se risolvibile facilmente)...

... e da quanto leggo non sono il solo "ridicolo"!!!

Miki...ma tu l'R1 2004 l'hai provata?
                  Prima provala e poi fatti un idea....
                  Poi torna e parliamo della "coppia altalenante"....( ma cos'? un Ape 50cc ???? )

Comment

• Font Size
                    Dai Rexxx, si parla di uso in pista, ambizioni racing... uno pu? anche farlo solo come sogno... si parla di moto per passione e per piacere anche se uno la moto non ce l'ha.... non aggredire sempre... la passione motociclistica ? un p? sogno un p? realt?...
                    Io credo semplicemente che avere un'oscillazione di coppia anche solo del 10% nell'arco di 500 giri ai 7000 quando esci di curva e dai gas sia critico nel dosaggio della manetta in funzione dell'aderenza. Sempre e solo nella guida al limite.
                    poi se vogliamo tornare a parlare di buchi ce ne sono certemente di pi? piacevoli....

Comment

• Font Size

riguardo a questi la mia con akra evolution fino ai 5000 mantiene esattamente lo stesso andamento di coppia

Qui dentro c'? gente che confonde la flessione di potenza o coppia a 7.000 che si vede nel grafico dell'R1 2004....con un buco di carburazione!!!
                      Ma voi siete cos? sensibili da avvertire fastidio (dovuto a questo TERRIBILE calo di potenza) proprio a settemila giri/min?????
                      Mah!
                      Sar? io che sono una sega......
                      Capisco che d? piacere cambiare le cose sulla moto....ma non credo sia cos? indispensabile mettere mano ad una moto che esce gi? cos? "a punto" di suo.
                      Domenica ero al Mugello a vedere SuperStock e SuperBike Italiano c'erano Viziello,IvanSala,Luka Scassa,IvanGoi,AndreaMazzali ecc...Ero ospite nel box di un team che corre con le R1 2004...SuperStock e SuperBike. La SuperStock aveva il filtro dell'aria originale (perch? al banco va meglio), i freni con le pasticche originali (perch? a detta loro vanno bene), e moltissime cose erano rimaste come mamma Yamaha l'ha fatta....
                      Anche la tubazione del freno posteriore era originale..persino nel modello SuperBike guidato da Romboni la tubazione post ? in gomma....e partiva in gara col 2? miglior tempo quindi praticamente in Pole.
                      Capite adesso perch? leggere tutte queste "seghe" mentali mi f? sorridere....
                      Ragazzi mettete solo due sospensioni come si deve, carene e gomme.....e datej? er gas......

Comment

• Font Size

Qui dentro c'? gente che confonde la flessione di potenza o coppia a 7.000 che si vede nel grafico dell'R1 2004....con un buco di carburazione!!!
                        Ma voi siete cos? sensibili da avvertire fastidio (dovuto a questo TERRIBILE calo di potenza) proprio a settemila giri/min?????
                        Mah!
                        Capisco che d? piacere cambiare le cose sulla moto....ma non credo sia cos? indispensabile mettere mano ad una moto che esce gi? cos? "a punto" di suo.
                        Domenica ero al Mugello a vedere SuperStock e SuperBike Italiano...Ero ospite nel box di un team che corre con le R1 2004...SuperStock e SuperBike. La SuperStock aveva il filtro dell'aria originale (perch? al banco va meglio), i freni con le pasticche originali (perch? a detta loro vanno bene), e moltissime cose erano rimaste come mamma Yamaha l'ha fatta....
                        Anche la tubazione del freno posteriore era originale..persino nel modello SuperBike guidato da Romboni la tubazione post ? in gomma....e partiva in gara col 2? miglior tempo quindi praticamente in Pole.
                        Ragazzi mettete solo due sospensioni come si deve, carene e gomme.....e datej? er gas......
                        e 2 tamponi andr?...

Comment

• Font Size
                          Vabb? mi sono dimenticato.....i tamponi e 2 pedane rialzate....

Comment

• Font Size

Mah!
                            Domenica ero al Mugello a vedere SuperStock e SuperBike Italiano c'erano Viziello,IvanSala,Luka Scassa,IvanGoi,AndreaMazzali ecc...Ero ospite nel box di un team che corre con le R1 2004...SuperStock e SuperBike. La SuperStock aveva il filtro dell'aria originale (perch? al banco va meglio), i freni con le pasticche originali (perch? a detta loro vanno bene), e moltissime cose erano rimaste come mamma Yamaha l'ha fatta....
                            io concordo in pieno quanto detto da rex e come avevo gia detto tempo fa...
                            di cavalli ne abbiamo da far impressione,a queste mille l'unica cosa da modificare sono le sospensioni,poi ? tutta sola questione di polso destro!!!

Comment

• Font Size
                              fermo restando che il catalizzatore lo leverei pure io.....soprattutto per una questione di principio........

Golf2000

Comment

• Font Size
                                No ke non l'ho provata (a proposito ki si offre??? )...

... ma avendo il mio CBRino e avendo provato il 954, entrambi caratterizzati da un flessioncina dell'ordine del mezzo kgm a basso regime, buchetto veramente fastidioso anke ad andature blande...

... beh, mi aspetterei ke una tana di oltre un kilogrammetro ad un regime intermedio (quindi ancora pi? sfruttato), debba rompere davvero le balle anke a ki ha poca sensibilit?...

... su R1-forum.com tutti stanno sostituendo gli scariki per questo motivo non certo per avere prestaxioni ancora pi? esagerate...

... poi ovvio ke la nuova R1 ? fantastica sotto altri punti di vista ma qui si sta scegliendo come investire meglio i propri soldini...

... e a parer mio (e non solo mio, mr arrow docet) meglio eliminare l'exup ke sostituire i silenxiatori originali...

Comment

X
                                Working...
                                X