Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il buchetto dei 7000, parola di mr Arrow...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Premetto questo mio discorso non vuol dire cambiate i pezzi sotto la moto, io per un amatore bravo farei solo carene vtr tamponi,gomme e regolerei le sospensioni originali punto di forza della R1 2004.
    I terminali li metterei stappabili perch? quelli originali non mi piacciono per? de guastibus.....
    Voglio per? fare alcune considerazioni:
    Il tubo freno posteriore non serve a molto,e per strada logico che la moto gi? v? di suo fin troppo, per? sta di fatto provato e garantito che uno scarico completo serio (Arrow,Akrapovic ,Leo VInce) ti d? 4-5 cv veri e QUANDO SI CORRE SERIAMENTE IN GARA ,(non per i tempi fatti nei turni amatori tanto l? basta inventare), 4-5 cv SONO VERAMENTE DETERMINANTI.
    Il filtro aria cambia poco ma comunque quello di serie non ? rigenerabile e costa di + di un BMC ,io non riesco a credere che con le pastiglie di serie si possa correre una gara al Mugello,con la mescola originale i dischi si bruciano,non sono fatti per quel tipo di uso altrimenti dovremmo cambiarle ogni 1000 km,se parliamo di amatori ok se parliamo di gare allora non avete propio idea le cose che si fanno per guadagnare anche mezzi cavalli.
    Queste voci vengono messe spesso in giro da team che hanno avuto rifiuti da BMC o KeN di sponsorizzazione o che per contratto non piossono usarli e visto che questi sono gli unici filtri sul mercato e vengono importati dalle stesse persone si fanno fare dei filtri speciali e pasticche dalle loro case tipo YEC e poi sparano a zero sull'after market.
    LUCA SCASSA HA VINTO IL NINJA TROPHY CON SOSPENSIONI ORIGINALI PERCHE PER CONTRATTO NON POTEVA USARE WP UNICO SPONSOR DEL TROFEO,E LUI LEGATO CON FG HA USATO L'ORIGINALE.
    MA VOI CREDETE CHE QUELLA FORCELLA ORIGINALE LAVORAVA COME LA VOSTRA DEL 636??????????????????
    Lo s? perch? seguendo le gare STock ai box con un pilota e sono certo che il problema non ? cambiare uno scarico completo che ? la prima cosa che si f? senza neanche pensarci,ma trovare mille altre diavolerie.
    Le case giapponesi hanno deciso di fare anche loro dell'after market e stanno iniziando a sparare a zero su tutto quello che non ? marchiato da loro.
    Questa secondo m? ? la verit? per le gare per la strada e pista amatoriale cambiate solo le carene.

Comment

• Font Size
      Allora quando Macho Melandri prov? la moto alias R1 2004 nell'ottobre 2003 disse:
      E' un missile, ha solo l'erogazione un p? sporca ma penso che sia un esemplare di preserie.

Ora non era in realt? un esemplare di preserie.

Ora di grazia, caro Rexxx vorresti dire che a Macho Melandri manca la manetta e perci? si fa seghe mentali oppure sei anche tu tra gli asseritori che noi comuni mortali non sentiamo neppure nella guida in pista certe inezie.... anzi no che dobbiamo solo pensare a dare gas e fare tempi e disprezzi la passione e cura verso il proprio mezzo?

Sappi che anche sulla vecchia 2002 c'era il buchetto nella versione kat ed io me ne accorsi ancor prima di guardare qualche grafico a banco.

Comment

• Font Size
        Da me il buchetto NON c'? pi?...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rabbia
          Ki te l'ha colmato???

Comment

• Font Size
            Concordo pienamente con Abezze,la cura per la propia moto ? qualcosa che v? oltre il dare il gas.
            E poi se vogliamo ho anche una testimonianza due amici pi? o meno bravi si cimentavano a Misano,uno con moto di serie R1 2004 uno con moto identica R1 2004 ma con scarico completo Akrapovic,quella con scarico completo sul rettilineo dopo il carro andava sempre avanti,ora magra soddisfazione per? ? il segno che qualcosa succedeva,per i pi? scettici hanno provato anche in autostrada stessa storia non dico sul filo di ch? velocit?.
            Il filtro pulisce leggermente l'erogazione ai medi,su alcune moto in alto pu? poi esserci troppa aria quindi andare peggio per? se abbinato a PC3 il gioco cambia ,a si parla sempre di messa a punto ed erogazione,i cavalli te li d? lo scarico completo si vedono e si sentono.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rabbia

L'hai tappato?

Max

Comment

• Font Size
                Originally posted by anotherway
                ...
                io non riesco a credere che con le pastiglie di serie si possa correre una gara al Mugello,con la mescola originale i dischi si bruciano,non sono fatti per quel tipo di uso altrimenti dovremmo cambiarle ogni 1000 km,se parliamo di amatori ok se parliamo di gare allora non avete propio idea le cose che si fanno per guadagnare anche mezzi cavalli....
                Io invece non fatico a crederlo...

ho testato quasi tutte le pastiglie disponibili prima con il ThunderCat con medesime pinze ricavate dal pieno di R6/R1 e, presumo, composizione acciaio dei dischi anteriori, ho riprovato altre pastiglie sull'R6, sono passato all'R1'02 ed il discorso non ? cambiato...

Le pastiglie originali offrono un mordente ed una modulabilit? che, personalmente, risultano essere le migliori per quell'impianto... anche se rimane troppo personale il gusto sui freni anteriori

PS In effetti Romboni a Marzo al Mugello insieme girava giusto quei 10-12 secondi pi? forte!!!

:-D

..gli ? andata bene che non ero in forma... ;D

Comment

• Font Size
                  ...ma fammi capire una cosa REXXX...
                  secondo te i team che corrono nel C.I.V... vengono a dirti che pasticche usano??? E poi il filtro e' originale??? Mah...

Le pasticche di serie sono discrete... ma per un uso stradale...
                  non per uso pista girando al mugello a 1.59...

Lo scarico completo serve a parecchio...
                  ho provato oggi stesso l'R1 di un amico con lo scarico completo akrapovic e la moto aveva guadagnato 7 cavalli sul banco prova...

con il filtro certo non si guadagnano 3cv come dice la K&N o la BMC...
                  comunque aiuta sicuramente la pulizia d'erogazione...

Per quanto riguarda le tubazioni dei freni..
                  qualcuno lascia originale quello del freno post. poiche' non l' usa proprio...
                  comunque i tubi freno in treccia restano una cosa indispensabile, sia per la sicurezza, sia per la frenata in se stessa... e credo nessuno mai farebbe gare con tubi e pasticche originali...

...quindi
                  se con la moto ci devi andare fuori al bar... puoi anche tenerla originale...
                  ma se devi fare gare e se 6 in grado di sfruttare tranquillamente i veri 150cv alla ruota che ha...
                  comprare scarico, filtro, centralina ecc...
                  e' sempre una buona spesa...

Originally posted by Rexxx
                  Originally posted by doc67
                  rexx quei buchi non mi mancano vai tranquillo

riguardo a questi la mia con akra evolution fino ai 5000 mantiene esattamente lo stesso andamento di coppia

Qui dentro c'? gente che confonde la flessione di potenza o coppia a 7.000 che si vede nel grafico dell'R1 2004....con un buco di carburazione!!!
                  Ma voi siete cos? sensibili da avvertire fastidio (dovuto a questo TERRIBILE calo di potenza) proprio a settemila giri/min?????
                  Mah!
                  Sar? io che sono una sega......
                  Capisco che d? piacere cambiare le cose sulla moto....ma non credo sia cos? indispensabile mettere mano ad una moto che esce gi? cos? "a punto" di suo.
                  Domenica ero al Mugello a vedere SuperStock e SuperBike Italiano c'erano Viziello,IvanSala,Luka Scassa,IvanGoi,AndreaMazzali ecc...Ero ospite nel box di un team che corre con le R1 2004...SuperStock e SuperBike. La SuperStock aveva il filtro dell'aria originale (perch? al banco va meglio), i freni con le pasticche originali (perch? a detta loro vanno bene), e moltissime cose erano rimaste come mamma Yamaha l'ha fatta....
                  Anche la tubazione del freno posteriore era originale..persino nel modello SuperBike guidato da Romboni la tubazione post ? in gomma....e partiva in gara col 2? miglior tempo quindi praticamente in Pole.
                  Capite adesso perch? leggere tutte queste "seghe" mentali mi f? sorridere....
                  Ragazzi mettete solo due sospensioni come si deve, carene e gomme.....e datej? er gas......

Comment

• Font Size
                    Per Cookidrug
                    dipende da quanto giri al Mugello,10-12 secondi + di Romboni penso eri sui 2,10 tempo abbastanza altino per un pilota ma ottimo per un amatore.

Comment

• Font Size
                      Le tubazioni io le ho sempre cambiate e le cambier? anche su questa....
                      Lo scarico non saprei....forse cambier? il pezzo a "Y" ma non sono tanto convinto che levando l'Exup la moto vada tanto meglio anzi.
                      Ovviamente st? parlando nell' uso misto...anche perch? qui si parla tanto di gare, ma qua dentro, con l'R1 2004 che f? gare, mi pare che oltre Rabbia non ci sia nessuno.....

Comment

• Font Size
                        dico la mia sulle pastiglie: quest'anno ho sempre usato pastiglie racing su dischi originali e vanno benissimo se togliamo il fatto che una serie fa solo 150 km..? andato tutto bene fino a quando sono andato a adria,dove le frenate sono continue e quindi il disco non faceva in tempo a raffreddare,beh dopo 6-7 giri dovevo fermarmi perch? pur avendo tubi in treccia rimanevo senza leva.come ho risolto???ho messo le pastiglie originali che mi ero portato dietro e la leva ha continuato a funzionare benissimo e l' 1:23 ? uscito con le originali..
                        tutto questo per dire che credo al fatto che qualcuno ha corso con quelle originali...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000
                          dico la mia sulle pastiglie: quest'anno ho sempre usato pastiglie racing su dischi originali e vanno benissimo se togliamo il fatto che una serie fa solo 150 km..? andato tutto bene fino a quando sono andato a adria,dove le frenate sono continue e quindi il disco non faceva in tempo a raffreddare,beh dopo 6-7 giri dovevo fermarmi perch? pur avendo tubi in treccia rimanevo senza leva.come ho risolto???ho messo le pastiglie originali che mi ero portato dietro e la leva ha continuato a funzionare benissimo e l' 1:23 ? uscito con le originali..
                          tutto questo per dire che credo al fatto che qualcuno ha corso con quelle originali...

Lo vedete??
                          Anche io ho stentato un po' a credere che sulla Super Stock usassero le pasticche originali, ma non vedo per quale motivo mi avrebbero dovuto dire una cosa falsa....
                          Il fatto ? che noi "amatori" c'abbiamo delle fisse micidiali che a volte ci portano a far spendere molti + soldi del dovuto.

Queste sono le classifiche di domenica con la SuperStock, moto praticamente di serie, spesso surclassate a livello di pezzi racing ed equipaggiamento dalle moto che si vedono in pista di molti "AMATORI"...
                          Ecco io a questi signori che magari si comprano tutta la forcella Ohlins, cambiano l'Airbox, i cerchi, le pinze, le pompe freno radiali, le slick, mettono il serbatoio in carbonio, lo scarico completo di una particolare marca piuttosto di un altra perch? ha mezzo CV in pi?, che "sentono" il Kilogrammetro di differenza alla ruota :mrgreen: , chiederei oltre al piacere di far vedere agli amici una SBK replica "finta", che tempi fanno quando girano in piste come ad esempio il Mugello.... ?????
                          Ecco una volta data la risposta, sarebbe bene confrontare i loro tempi con i tempi fatti qui sotto, con moto praticamente di Serie a partire dall'impianto frenante.....
                          Insomma io non voglio far polemica tanto per farla....ma vi assicuro che spesso leggere quello che si scrive su questa sezione, mi f? fare le lacrime dalle risate....!!! :mrgreen: :mrgreen:
                          Senza offesa per nessuno!!!

Comment

• Font Size
                            ...se i tubi freno sono buoni e le pasticche racing...
                            la leva non puo' assolutamente scendersene dopo 5/6 giri di pista...

...oltretutto e' impossibile che tu abbia risolto il problema montando le pasticche originali... e comunque anche se fosse... la moto che originale esce con pinze e pompa radiale... alla fine frena peggio di un'R6 con le CP911...
                            quindi per me vale il discorso che ho fatto precedentemente:
                            se la moto la devi usare per andare fuori al bar... vanno anche bene le pasticche originali... ma se devi "camminare seriamente" e staccare seriamente... sono necessari tubi freno "fren tubo" o "spiegler"....
                            e pasticche racing al 100%

...l'unico motivo per cui puo' scendersene una leva... e perche' le pasticche per numerose frenate al limite si bruciano...
                            le pasticche che uso io (Ferodo CP 911) arrivate a meta' strada... diciamo dopo 5 turni o un week-end gara(2 turni di prove, 2 di qualifiche e gara)... all'occhio sembrano ancora nuove... ma non sono piu' buone per uso pista... e la leva diventa abbastanza spugnosa...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Manu-R6
                              ...se i tubi freno sono buoni e le pasticche racing...
                              la leva non puo' assolutamente scendersene dopo 5/6 giri di pista...

...oltretutto e' impossibile che tu abbia risolto il problema montando le pasticche originali... e comunque anche se fosse... la moto che originale esce con pinze e pompa radiale... alla fine frena peggio di un'R6 con le CP911...
                              quindi per me vale il discorso che ho fatto precedentemente:
                              se la moto la devi usare per andare fuori al bar... vanno anche bene le pasticche originali... ma se devi "camminare seriamente" e staccare seriamente... sono necessari tubi freno "fren tubo" o "spiegler"....
                              e pasticche racing al 100%

...l'unico motivo per cui puo' scendersene una leva... e perche' le pasticche per numerose frenate al limite si bruciano...
                              le pasticche che uso io (Ferodo CP 911) arrivate a meta' strada... diciamo dopo 5 turni o un week-end gara(2 turni di prove, 2 di qualifiche e gara)... all'occhio sembrano ancora nuove... ma non sono piu' buone per uso pista... e la leva diventa abbastanza spugnosa...

Manu? ma lo sai che io con la moto ce vado solo al Bar....

Comment

• Font Size
                                Secondo me le moto come escono dal concessionario vanno pi? che bene per divertirsi anche in pista....

Poi se devo essere sincero.....per quello che ? la mia esperienza su R1 2002/03....

- il completo ? molto meglio per l'uso in pista rispetto al solo terminale.....

-per le pasticche dei freni mi sono trovato meglio con le originali rispetto alle cp911...

- cambiare mono posteriore ? essenziale

La 2004 non la conosco ma penso che il discorso su scarico e sospensioni e tubi si possa estendere a quasi tutte le moto che escono dal concessionario...

Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X