Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io sono andato con gli originali e mi sembrava un pelo lunga, ma solo se entravo male sul rettilineo altrimenti perfetti. Sesta sotto il traguardo, e curve quasi tutte di terza.
Dipende un p? da chi e come guida o gli piace guidare, cmq le scelte + diffuse dei miei clienti sono -1 al pignone oppure qualcuno opta per il +2 alla corona Poi c'? che ha anche fatto solo il +1 alla corona e si trova bene
Si tratta di una moto preparata stock.
Non conosco i rapporti originali.
Dovrebbe essere 16-48?
Cmq o i pignoni da 16 e 15 e corone da 46 47 48 e 49
A Vallelunga abbiamo usato 15-48 ed era un pelo lunga.
Ti posso dire la mai che ho il modello precedente ma come spaziatura cambio e rapportatura sono molto simili se non uguali. Io a Valle corro con -1 pignone e +2 corona e sono perfetto. Mentre al Mugello stavo con i rapporti originali, 16-48, ma alle arrabbiate ero parecchio giù di motore, però in fondo al dritto mi sembrava giusta. Cmq aspetto anche altri pareri perchè io mi devo organizzare per la gara...
La mia è originale e 16/48 è ok, ma credo che +1 di corona vada più che bene, sinceramente -1 di pignone mi sembrano troppi a meno che non hai un cancello o il limitatore a 22.000.... il rettilineo è luuuuuuuuuungoooooooooooooo
Ti posso dire la mai che ho il modello precedente ma come spaziatura cambio e rapportatura sono molto simili se non uguali. Io a Valle corro con -1 pignone e +2 corona e sono perfetto. Mentre al Mugello stavo con i rapporti originali, 16-48, ma alle arrabbiate ero parecchio giù di motore, però in fondo al dritto mi sembrava giusta. Cmq aspetto anche altri pareri perchè io mi devo organizzare per la gara...
Quindi a Vallelunga vai con 15 -50 e al Mugello l'ideale dovrebbe essere 16-49 oppure 15-46 giusto?
Grazie ragazzi.
Ti posso dire la mai che ho il modello precedente ma come spaziatura cambio e rapportatura sono molto simili se non uguali. Io a Valle corro con -1 pignone e +2 corona e sono perfetto. Mentre al Mugello stavo con i rapporti originali, 16-48, ma alle arrabbiate ero parecchio gi? di motore, per? in fondo al dritto mi sembrava giusta. Cmq aspetto anche altri pareri perch? io mi devo organizzare per la gara...
Quindi a Vallelunga vai con 15 -50 e al Mugello l'ideale dovrebbe essere 16-49 oppure 15-46 giusto?
Grazie ragazzi.
ciao,
hai poi trovato il rapporto giusto per il Mugello con la R6 vecchio tipo?
Vorrei azzecarlo subito in modo da non far perdre tempo al pilota ( prima volta al Mugello) quando andremo a provare prima dell gara di Coppa Italia.
Grazie,
Comment