Originally posted by nello46
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R6 Cup
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Se proprio devo nutrire qualche dubbio (anche se, avendolo visto guidare da vicino, non posso far altro che dire che è un mostro), ho più qualche dubbio sulle gomme....
Solo 5 giri in 2 turni di qualifiche... è un po strano no? E sopratutto in gara, con le stesse gomme che si possono usare in prova, girare 1.3 secondi più lento che in qualifica...
Poi il tempo in ss più lento che nella R6 cup.. ma sopratutto 1.5 secondi meglio dell'anno scorso con una moto uguale... umm umm ummm
Comment
-
Allora non sono l'unico eh!Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostSe proprio devo nutrire qualche dubbio (anche se, avendolo visto guidare da vicino, non posso far altro che dire che ? un mostro), ho pi? qualche dubbio sulle gomme....
Solo 5 giri in 2 turni di qualifiche... ? un po strano no? E sopratutto in gara, con le stesse gomme che si possono usare in prova, girare 1.3 secondi pi? lento che in qualifica...
Poi il tempo in ss pi? lento che nella R6 cup.. ma sopratutto 1.5 secondi meglio dell'anno scorso con una moto uguale... umm umm ummm
Comment
-
Per le gomme ti confermo che anche se usano le metzeler k0 al posteriore ti posso dire che esistono le k0 per le qualifiche e le k0 per la gara.... quindi gia da qui ci pu? stare il secondo e mezzo piu lento tra prove e gara.....Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostSe proprio devo nutrire qualche dubbio (anche se, avendolo visto guidare da vicino, non posso far altro che dire che ? un mostro), ho pi? qualche dubbio sulle gomme....
Solo 5 giri in 2 turni di qualifiche... ? un po strano no? E sopratutto in gara, con le stesse gomme che si possono usare in prova, girare 1.3 secondi pi? lento che in qualifica...
Poi il tempo in ss pi? lento che nella R6 cup.. ma sopratutto 1.5 secondi meglio dell'anno scorso con una moto uguale... umm umm ummm
Comment
-
Sei sicuro di sta cosa? perch? a me non risultaOriginally posted by leler6 View PostPer le gomme ti confermo che anche se usano le metzeler k0 al posteriore ti posso dire che esistono le k0 per le qualifiche e le k0 per la gara.... quindi gia da qui ci pu? stare il secondo e mezzo piu lento tra prove e gara.....
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by leler6 View PostPer le gomme ti confermo che anche se usano le metzeler k0 al posteriore ti posso dire che esistono le k0 per le qualifiche e le k0 per la gara.... quindi gia da qui ci pu? stare il secondo e mezzo piu lento tra prove e gara.....
allora.. che esistano le gomme speciali, ? un dato di fatto. Le provai anche io l'anno scorso e, come per magia, in 2 giri ho cavato 1.3 secondi... e guidavo anche male (? difficile abituarsi!).
Per? nella R6 CUP le gomme sono uniche, e non si possono montare altri tipi di mescola per regolamento.
Ci? non toglie che staccare il bollino di controllo.. ? un lavoro di un attimo... se chi controlla le gomme a fine qualifica non guarda anche il codice della mescola.. ? facile che uno possa fare le qualifiche con gomme speciali "cammuffate" (e per quello che ricordo io l'anno scorso, veniva controllato solo il bollino.. e spesso solo alla seconda qualifica.... che di solito ? quella decisiva,..)
Comment
-
A me me lo ha detto il ragazzo che mi ha venduto la moto ( di cui non voglio fare il nome ) che corre ancora nell'R6cup e si piazza sempre nei primi posti..... poi mangari mi ha sparato una cagata non so....Originally posted by Fagio View PostSei sicuro di sta cosa? perch? a me non risulta
Comment
X

Comment