Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mc Racing (virex) su R6 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by danon79 View Post
    si, credo si riferisca a quello con doppia uscita!
    il problema è che comunque rimane il catalizzatore e se si dovesse montare quell'attrezzo con dei collettori aftermarket... il silenziatore praticamente non esiste.... e voi avete idea di che casino infernale farebbe ? ...
    poi tecnicamente parlando non so se vada bene....


    A condizioni standard con catalizzatore...a livello personale penso che non ci sia nessuno scarico che eguagli in bellezza quello a doppia uscita della LASER....e poi fa un sound (come avevo gia detto)!

    Mi spiegheresti meglio quale è il tuo pensiero riguardo alla eliminazione del catalizzatore ed a un eventuale effetto post-sostituzione sia rispetto al laser che rispetto allo scarico della MC RACING... secondo me non cambia molto il rumore se scatalizzi una r6 che monta un laser o una che monta il virex!

    Opinione personale: altro scarico bello (anche se non omologato) è l'akrapovic megaphone...che però (proprio per la non omologazione) non comprerei mai, si rischia troppo a circolare con quello!

    Il Mivv quello basso (e omologato) fa proprio schifo come l'akrapovic basso (e omologato anch'esso!)...ma come si fa a montare uno sgorbio di scrico in quel modo su una moto bellissima come l'r6?!
    Last edited by c.giulio; 03-05-07, 22:42.

    Comment


    • Font Size
      #17
      allora, premetto che le mie sono solo ipotesi!

      Produttori di scarichi come la laser o l'akrapovic si sono permesse di produrre terminali come il doppio tromboncino o il megaphone in virtù del fatto che la maggior parte del sistema di scarico (per l'R6 2006) sia effettivamente alloggiato nella zona del puntale.

      Il terminale originale, oltre ad avere la valvola di scarico, credo che abbia anche lana di vetro come tutti i terminali normali, quindi oltre ad avere una funzione sicuramente estetica in quella posizione, fa il suo sporco lavoro nel ridurre le emissioni sonore, smorzare le vibrazione dovute alle onde sonore emesse (correggetemi se dico scempiaggini), ecc ecc.

      Se uno ci monta il megaphone logiacamente un pò più di rumore lo fa, ma non così tanto come si potrebbe credere vedendo un pezzetto di metallo piegato che funge da terminale... nel senso: hai mai provato a sentire che casino disastroso fa una moto senza terminale ? ecco, credo che si monta un attrezzo come il megaphone ad esempio su un 636 del 2004..... il rumore sia assordante!

      il virex ( come tantissimi altri terminali aftermarket) in sostituzione del solo terminale originale dell'R6, secondo me, non è che cambia tanto.... valvola di scarico a parte... a detta di tutti coloro che hanno montato uno scarico aftermarket su questa moto, senza cambiare i collettori non è che la situazione cambi granchè, anzi!

      Quindi, se si sceglie di montare i collettori oltre che al terminale, scelte come il doppio tromboncino e/o il megaphone... oddio, non è che siano il massimo... il rumore sarebbe veramente veramente troppo... e come può influire uno "scarico" di questo tipo sull'erogazione della moto ? credo inoltre che in condizioni normali di funzionamento la moto vibrerebbe parecchio , ma anche questa è un ipotesi.

      io punto al virex per un fattore puramente estetico e perchè tutto sommato una minima di parvenza da terminale normale ce l'ha.. quindi lana di vetro e tutto il resto... ma come lui e meglio di lui ce ne sono un sacco!
      Anche perchè il prezzo di listino è alto e ci penserei seriamente solo se fosse più appetibile, altrimenti mi prendo un completo arrow e buona notte!

      tutto qui!
      Last edited by danon79; 03-05-07, 22:45.

      Comment


      • Font Size
        #18
        molto bello !!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          quello corto non mi piace....

          Comment


          • Font Size
            #20
            C'è qualca casa produttrice di scarichi che produce un raccordo scatalizzante per la R6 2006?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by c.giulio View Post
              C'? qualca casa produttrice di scarichi che produce un raccordo scatalizzante per la R6 2006?
              la soluzione migliore ma non economicamente parlando ? quella di montare colletori aftermarket.

              altrimenti bisognerebbe prendere i collettori originali, tagliarli prima del catalizzatore e mettergli quello che manca! il problema ? che bisogna trovare qualcuno che lo fa. e se lo fa, come lo fa ?

              molto meglio dei collettori aftermarket.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Se posso permettermi secondo me lo scarico pi? bello nonch? il pi? performante (a detta di molti preparatori e piloti) ? l'ARATA (solo scarico completo)!!! Ce l'ha il mio amico meccanico nella sua R6 ed ? stupendo secondo me!!!! E poi tuona da far paura (infatti non ? omologato) e va per quanto tuona!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Bè, ciuffoR1, non metto in dubbio il parere tecnico (fattore del quale sotto molti punti di vista io sono carente) ... però ho guardato i due sistemi per R6 della Arata.... il terminale del completo a mio avviso è un pò troppo grosso e non mi piace il fondello di uscita.... invece l'altro è veramente troppo piccolo e sembra una biscia che scappa dal puntale

                  ...

                  avrò dei gusti difficili che ve devo dì ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    naaa non mi piace

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Quello della Arata è a dir poco inguardabile..certo che questi ingegneri giapponesi si impegnano sodo a fare schifezze del genere...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by c.giulio View Post
                        Quello della Arata ? a dir poco inguardabile..certo che questi ingegneri giapponesi si impegnano sodo a fare schifezze del genere...
                        per? magari rende....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Dai, l'estetica ? una cosa soggettiva...A me l'ARATA piace!!
                          E poi rende di brutto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            secondo me il top è quello dell'akrapovic

                            lo montava un amico su r6 2006 e posso assicurare che ha anche un suono da paura

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X