Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stop con frecce integrate R1 03, mi aiutate a montarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Stop con frecce integrate R1 03, mi aiutate a montarlo?

Come da titolo, devo montare lo stop a led con frecce integtate, sulla mia R1.
    Volevo sapere se potevate darmi una mano, visto che l'ho comprato, ma non ho istruzioni, e di elettronica non ci capisco una fava.
    Ho il faro, con tutti i cavi che escono (in maggioranza gialli) e 2 resistenze in materiale ceramico.
    Chi mi aiuta?

Avete uno schema, o magari una foto di quello che avete montato voi?
    Indicazioni dettagliate su come fare?

GRAZIE!!

• Font Size
    Ma veramente nessuno di voi l'ha montato????

Comment

• Font Size
      no... non ti so dare aiuto.. cmq vai da un elettrauto!!!

Comment

• Font Size
        Dovresti chiedere a chi te l'ha venduto uno schema.... la cosa verrebbe molto più veloce e facile

..... ma ok le resistenze al 99% sono per le frecce dovrebbero andare messe una per parte in serie sui cablaggi del nuovo faro.....

.....poi x il resto, devi trovare corrispondenza tra i fili originali Yamaha..... e quelli nuovi del faro....

.....io fossi in te mi armerei di tester e tanta pazienza... nn è difficile, è solo una rottura.... di scatole

Comment

• Font Size
          bella kastoro,volevo montarlo anche io sulla mia Thunderace,ma ho dei dubbi sulla reale visibilità dell'indicatore di direzione,e soprattutto sull'omologazione...
          tu dici che problemi non ce ne sono??

Comment

• Font Size
            Le resistenze vanno sulle frecce, essendo a LED dovrai compensare giusto per non fare impazzire il relay.
            Per quanto riguarda i fili dello stop/luce posizione fai tranquillamente delle prove.
            Li colleghi e verifichi che tutto funzioni.

Ciao!

Comment

• Font Size
              Grazie insane... il mio problema, piu che altro è che non so come devo mettere le resistenze, se c'è uno schema...
              Per lo stop, credo non ci siano problemi, c'è un connettore bianco che credo si attacchi tranquillamente all'originale... sono le frecce il mio reale pensiero...

Comment

• Font Size
                Originally posted by kastoro-r6 View Post
                Grazie insane... il mio problema, piu che altro ? che non so come devo mettere le resistenze, se c'? uno schema...
                Per lo stop, credo non ci siano problemi, c'? un connettore bianco che credo si attacchi tranquillamente all'originale... sono le frecce il mio reale pensiero...

non s? se pu? servirti ma le resistenze non hanno un verso di montaggio... l'importante ? montarle sul filo di corrente e non su quello di massa

spella i filetti delle frecce, prendi un bel tester e mettilo su scala superiore a 10 V continui ( il simbolo ? = ) fatto questo metti accendi il quadro e metti la freccia corrispondente ai fili. puntale rosso sul filo e nero su una massa anche diretta della batteria, se la lancetta fa l'effetto freccia ( tic tac ) hai trovato il filo corrente altrimenti prova l'altro.

Claro ???

Comment

• Font Size
                  ovviamente il tutto è illegale quindi attento ai caramba

Comment

• Font Size
                    luk ce l'ho montato io hai preso lo stesso mio?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Etienne_R6 View Post
                      luk ce l'ho montato io hai preso lo stesso mio?
                      Ma davvero?? azz e chi te lo ha dato???

Comment

• Font Size
                        un mod molto gay di cui nn posso fare il nome causa ban e privacy

Comment

• Font Size
                          Ma è per caso tipo queste????

Comment

• Font Size
                            il risultato finale sarà molto simile a questo, però questo ha una pista diversa con i led, quello che monto io oltre ad avere tutte le plastiche interne ed esterne originali, ha una pista molto simile all'originale, sacrifica 3 led per lato allo stop, regalandoli alle frecce.
                            Poi cmq posterò foto!!

Comment

• Font Size
                              Allora, stanotte alle 23:30 ho deciso che era il momento per andare a dare uno sguardo alla moto, sono sceso in box e mi sono messo a smontare il codone, tolgo tutto, e faccio delle prove con lo stop nuovo con frecce integrate.
                              Alla fine sono riuscito a capire come funzionava, e ho montato il tutto.
                              Se a qualcuno serve ho fatto uno schemino, che onestamente mi pare abbastanza semplice da segure.

Onestamente, fare foto al lavoro ultimato, stanotte all'una e trenta, proprio non mi andava.
                              Le faccio a breve e le posto.
                              Intanto, se a qualcuno può servire, ecco lo schema.

e' buona norma coprire le resistenze ceramiche con materiale termoisolante (io ho usato della lana di vetro che avevo in garage, e coperto con tanto nastro isolante), le resistenze scaldano molto se le frecce restano accese per tanto tempo.
                              Last edited by kastoro-r6; 29-05-07, 08:45.

Comment

X
                              Working...
                              X