Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frullato d'ingranaggi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    frullato d'ingranaggi...

    come forse saprete l'r1 ha qualche problemino di fragilità del cambio... specialmente in 5 e 6.... se ci aggiungete che ho il cambio elettronico e che notoriamente ho il piedino di fata nelle cambiate è chiaro che prima o poi si doveva rompere.... da quello che mi risulta sono comunque in buona compagnia...

    ecco la scatola degli avanzi....



    e come erano messi gli ingranaggi...





    per non parlare delle forchette del selettore...



    costo del giochino....



    più di 1000 neuri...

    Last edited by ace; 05-06-07, 13:21.

  • Font Size
    #2
    miiii... cmq ci sono passato anche io con la mia R1 2002... ci davo su un po pesante ed ho rotto anche io!!!
    Totale costo... 1000?.. per? ero al terzo anno di garanzia e mi hanno passato tutto in garenzia.. perfortunaa...

    Ho dichiarato.. ero in citt? e mi si ? rotto di colpo..
    In realt? ? successo in pista con una brutale cambiata senza frizione!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai ti è andata anche bene.. noi ne facciamo quasi uno a settimana... e il desmo non l hai cambiato?! spero che le viti e l ingranaggio della pompa olio non facciano parte degli avanzi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz........alla faccia del piedino dolce.....ci vai giù cattivo....figliolo!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Avete forse il piedino di Hulk...
          Cavolo però, sono c**** amari.............

          Comment


          • Font Size
            #6
            Veramente il problema è cronico, è dai tempi delle FZR nelle gare 600 e Open che il discorso è sempre quello. Alnche le cross hanno problemi di campana e ingranaggeria (qui più per la lubrificazione a carter secco).
            Fronte del dente dritto che sgrana, di solito sulle cambiate da marce basse, prbabilmente qui ci potrebbe essere anche un problema alla taratura della cella di carico. Fossi in te controllerei anche che lo stacco frizione avvenga correttamente in scalata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Stikezz ace, hai frullato tutto!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti capisco anche io..ci sto passando ora cn una 2001..costo 600 euro..seconda e terza da rifare+selettore....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fabietto View Post
                  dai ti è andata anche bene.. noi ne facciamo quasi uno a settimana... e il desmo non l hai cambiato?! spero che le viti e l ingranaggio della pompa olio non facciano parte degli avanzi!
                  il desmo è sano... l'ingranaggio della pompa dell'ìolio ha sorpreso anche me... ma è leggermente segnato pure quello...

                  le viti.... erano leggermente andate a furia di aprire e chiudere il carter frizione, tra bilancieri del selettori rotti ( altro difettino da nulla..) cazzi e mazzi...



                  inoltre mi sembra di capire che tu lavori da peppo.... la testa del mio motore è stata fatta da lui.. poi però me l'ha montata bonera, siamo amici da un sacco di tempo... e , proprio perchè siamo amici, per farmi il cambio si è tenuto la moto più DI DUE MESI....


                  mi sa che la prox volta vengo li direttamente....
                  Last edited by ace; 05-06-07, 13:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi sa che per le R1 è anno sfortunato... la mia è da 3 mesi in officina causa botto.. anche se a giorni dovrebbe essere pronta!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pani View Post
                      azz........alla faccia del piedino dolce.....ci vai giù cattivo....figliolo!!!
                      figurati che sono giunto alla conclusione che il mio problema è proprio il contrario.... se pesti deciso la marcia entra e finita li...
                      io invece ho il brutto vizio di spingere appena... in questo modo se il cambio tende ad impuntarsi, come succede sulla r1 nelle marce alte, il selettore comincia a "rimbalzare" ed il danno aumenta....

                      è solo una mia idea .. ma penso sia così...

                      Last edited by ace; 05-06-07, 18:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che ? successo al 996?????'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giulius999 View Post
                          che ? successo al 996?????'
                          ? giu in box.... insieme alle altre...

                          Last edited by ace; 05-06-07, 18:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace View Post
                            ? giu in box.... insieme alle altre...

                            ah si scusa caro pensavo si fosse rotto il cambio della ducati...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ace View Post
                              il desmo ? sano... l'ingranaggio della pompa dell'?olio ha sorpreso anche me... ma ? leggermente segnato pure quello...

                              le viti.... erano leggermente andate a furia di aprire e chiudere il carter frizione, tra bilancieri del selettori rotti ( altro difettino da nulla..) cazzi e mazzi...



                              inoltre mi sembra di capire che tu lavori da peppo.... la testa del mio motore ? stata fatta da lui.. poi per? me l'ha montata bonera, siamo amici da un sacco di tempo... e , proprio perch? siamo amici, per farmi il cambio si ? tenuto la moto pi? DI DUE MESI....


                              mi sa che la prox volta vengo li direttamente....
                              spero che non ci sia una prossima volta!!! no no noi al massimo se proprio manca qualche ingranaggio 2 settimane..
                              comunque hai ragione sul fatto di mettere le marce con un colpo deciso, deve innestarsi, se si ? troppo delicati si rischia che l ingranaggio rimanga li un po e poi innesta, cosi si che si rovina..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X