Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione CO su r1 04/06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione CO su r1 04/06

    Ciao ragazzi dato che ho montato sulla mia r1 uno scatalizzatore akrapovic tenendo mio malgrado ancora gli scarichi originali e mi hanno detto che va fatta la regolazione del CO, volevo sapere come si faceva e se era veramente necessaria!!!!grazie aspetto vostri consigli

  • Font Size
    #2
    con il solo scatalizzatore forse non è necessaria...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fulmine View Post
      Ciao ragazzi dato che ho montato sulla mia r1 uno scatalizzatore akrapovic tenendo mio malgrado ancora gli scarichi originali e mi hanno detto che va fatta la regolazione del CO, volevo sapere come si faceva e se era veramente necessaria!!!!grazie aspetto vostri consigli
      Quanto hai pagato la y?

      Comment


      • Font Size
        #4
        80 euro con 2 mesi di vita!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          buono, costa 160 nuova!! cmq non credo tu debba farla secondo me.....solo con quello

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche se tu la facessi, tieni presente che regola solo fino a 3000 giri a manetta chiusa o poco aperta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abezze View Post
              Anche se tu la facessi, tieni presente che regola solo fino a 3000 giri a manetta chiusa o poco aperta...
              forse ho capito male...

              guarda che il c/o regola tutto il rang... dal minimo a manetta
              Last edited by andy_s; 14-06-07, 11:00.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andy_s View Post
                forse ho capito male...

                guarda che il c/o regola tutto il rang... dal minimo a manetta

                Hai capito male, senn? non esisterebbero le power commander e centraline YEC varie...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  capiamoci meglio
                  il c/o è una cosa mentre le centraline tipo pwc ecc è tutt'altro

                  sono due cose distinte!!
                  Last edited by andy_s; 14-06-07, 15:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il CO o monossido di carbonio si regola tramite la carburazione o miscela aria-benzina.
                    Si userebbe la sonda lambda per fare la carburazione ai motori.

                    Bene quel CO che sulla centralina originale regola cilindro per cilindro da 0 a 4 serve solo fino a 3000 giri. Per il resto i setting sono fissi.

                    Se tu pensi di avere un' altra teoria spiegacela perchè finora quello che siamo riusciti a sapere dai vari concessionari Yamaha e preparatori di motori è che vale solo fino a 3000 giri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La regolazione del Co si fa ai bassi regime per rientrare nelle categorie di inquinamento imposte dalla normativa, ed anche se regolassero su tutto l'arco di giri del motore sarebbero lineari nella variazione e a questo punto le varie powercommander e affini servono a gestire il rapporto aria/benzina in maniera ottimale e diversa ad ogni frazione di giri (nella pcIII ogni 250 giri).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in parole povere e tutto inutile che la faccio!!ma se invece decidessi di mettere gli scarichi completi o almeno i terminali la dovrei fare o è lo stesso inutile se non monto una power commander???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E' inutile in qualsiasi caso tranne al minimo e nei primi 3000 giri.
                          Chiaro o no?

                          Con lo scarico completo è preferibile montare una power commander.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tdm850 View Post
                            La regolazione del Co si fa ai bassi regime per rientrare nelle categorie di inquinamento imposte dalla normativa, ed anche se regolassero su tutto l'arco di giri del motore sarebbero lineari nella variazione e a questo punto le varie powercommander e affini servono a gestire il rapporto aria/benzina in maniera ottimale e diversa ad ogni frazione di giri (nella pcIII ogni 250 giri).
                            x abezze:::::: ok sbagliavo! la regolazione del CO si fa soltanto al minimo..
                            comunque per il resto è quello che intendevo io
                            Last edited by andy_s; 15-06-07, 15:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie dell'aiuto tutto chiaro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X