strano molti dicono il contrario...... ma a livello di motore che differenze hai notato???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 07..
Collapse
X
-
Originally posted by chef View Postguarda a dire la verit? non mi ? piaciuta per niente...il posteriore bassissimo non ti fa chiudere le curve, pesantissima nei cambi di direzione e il motore muore prestissimo.... sar? anche l' euro 3 ma ? stata una vera delusione... e poi dicono che sia pi? maneggevole della precedente... minchi@ sono sceso che ero pi? morto che vivo!!!
Sulla maneggevolezza sono daccordo..? diventata veramente faticosa rispetto alla mia vecchia 04, per? sui curvoni veloci non si scompone..neanche quando prendi le giunzioni dell'asfalto...
Per luso stradade...come ciclistica..mi trovavo meglio con la 04...
Comment
-
ciao scendo da una r1 2005 per salire su una gsxr 1000 k5 adesso ho r1 2007 ,,,,,,,,l unica ke puo competre un po con r1 2007 .turni a vallelunga ....giornata intera ,,,,sventrato trno di metzler nuove ma ...chr soddisfazione...............una furia....nel veloce e ancora meglio nel misto. impressione generale r1 2005 voto 7--voto r1 2007 7e mezzo guidata da me. da haga....10. ciao.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostTra una R1 gommata /55 e gommata /50 come te la danno da provare cambia moltissimo....
Per questo prima di formulare giudizi starei molto attento.
Quella di Lele gommata Dunlop 190/55 non ? meno maneggevole della 04-06.
Comment
-
Originally posted by dollarone View Postciao scendo da una r1 2005 per salire su una gsxr 1000 k5 adesso ho r1 2007 ,,,,,,,,l unica ke puo competre un po con r1 2007 .turni a vallelunga ....giornata intera ,,,,sventrato trno di metzler nuove ma ...chr soddisfazione...............una furia....nel veloce e ancora meglio nel misto. impressione generale r1 2005 voto 7--voto r1 2007 7e mezzo guidata da me. da haga....10. ciao.
Comment
-
Secondo me ci sarebbero anche da togliere una decina di Kg e la serie di catalizzatori.. stappata e via...
Come base per la preparazione è sicuramente migliore del modello prima.
Comment
-
La 2007 è sicuramente una base migliore.
L'altezza del mono la fai in 10 minuti, ha una base stabile e anche montando coperture racing di buon livello con le altezze di serie (cosa rara) la moto non credo abbia problemi. Con un /55 derivato stradale o /70 racing hai decisamente meno problemi di geometria dietro.
Il motore funziona bene a metà, decisamente meglio della precedente standard e per l'allungo purtroppo l'Euro3 ci mette del suo e non possiamo farci nulla se non fare quello che ha giustamente detto Abezze.
La stabilità in pista è apprezzabile, artire da un complesso stabile per sveltirlo un po' è molto meglio che partire da una base troppo reattiva per renderla precisa.
Secondo me molto meglio.
Comment
-
Sono d' accordo che in ottica di una preparazione "solo pista" il modello nuovo sia una base di partenza migliore. Ma se viene considerato per un uso stradale, e in particolare il misto stretto, non vedo tutta questa superiorità...
A dire la verità non ne vedo per niente...e inoltre penso che l' esborso economico per passare al modello nuovo non sia affatto adeguato al (presunto) miglioramento ottenuto...
Comment
-
Quoto HSG.... del resto mi pare che questa sia la direzione... direzione delle moto e delle gommature anche Pirelli che diventano o diventeranno (si spera) sempre più reattive.
Sicuramente la stabilità della 07 si sposa bene con gomme Dunlop a carcassa rigida.
Io se dovessi prenderla ovviamente la metterei da pista...
Scarico completo, centralina, cerchi in magnesio e qualcos'altro per dimagrirla un pò.
Poi sospensioni e sotto una bella coppia di DUnlop slick KR...
I cavalli che ne vengono fuori sono tanti e la ciclistica è all'altezza con ottima trazione per aprire bene in uscita di curva.
I freni poi sono migliorati.
Insomma è una macchina da pista sempre più specialistica rispetto alla vecchia, sempre più affilata e ahimè sempre più per l'utente pistaiolo con una frequenza in pista medio-frequente.
Se dovessi usarla in strada comunque cambierei solo i collettori fino ai terminali che eventualmente lascerei originali.
Poi alzerei dietro e monterei gomme Dunlop in misura 190/55.
Il risultato in strada DOVREBBE essere un pò migliore della 04-06. Ovviamente il condizionale perchè è da verificare.
Comunque ho provato in strada quella di Lele e già così era messa molto bene.
Comment
-
Originally posted by chef View PostSono d' accordo che in ottica di una preparazione "solo pista" il modello nuovo sia una base di partenza migliore. Ma se viene considerato per un uso stradale, e in particolare il misto stretto, non vedo tutta questa superiorit?...
A dire la verit? non ne vedo per niente...e inoltre penso che l' esborso economico per passare al modello nuovo non sia affatto adeguato al (presunto) miglioramento ottenuto...
Per l'esborso, ovviamente tra svalutazioni e costi del nuovo ognuno far? i suoi conti.
Comment
-
chef per uso stradale se dobbiamo dirla tutta a mio parere l'annata migliore era la 02-03.
Poi è stata presa la direzione track-oriented con una scelta abbastanza netta di un mezzo più specialistico e meno di compromesso.
La cosa maggiormente criticabile per me è il pneumatico /50.
Altre 1000 montano il /55 di serie ed è già una gran cosa.Last edited by abezze; 13-07-07, 10:04.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostQuoto HSG.... del resto mi pare che questa sia la direzione... direzione delle moto e delle gommature anche Pirelli che diventano o diventeranno (si spera) sempre pi? reattive.
Sicuramente la stabilit? della 07 si sposa bene con gomme Dunlop a carcassa rigida.
Io se dovessi prenderla ovviamente la metterei da pista...
Scarico completo, centralina, cerchi in magnesio e qualcos'altro per dimagrirla un p?.
Poi sospensioni e sotto una bella coppia di DUnlop slick KR...
I cavalli che ne vengono fuori sono tanti e la ciclistica ? all'altezza con ottima trazione per aprire bene in uscita di curva.
I freni poi sono migliorati.
Insomma ? una macchina da pista sempre pi? specialistica rispetto alla vecchia, sempre pi? affilata e ahim? sempre pi? per l'utente pistaiolo con una frequenza in pista medio-frequente.
Se dovessi usarla in strada comunque cambierei solo i collettori fino ai terminali che eventualmente lascerei originali.
Poi alzerei dietro e monterei gomme Dunlop in misura 190/55.
Il risultato in strada DOVREBBE essere un p? migliore della 04-06. Ovviamente il condizionale perch? ? da verificare.
Comunque ho provato in strada quella di Lele e gi? cos? era messa molto bene.
Comment
-
Originally posted by abezze View Postchef per uso stradale se dobbiamo dirla tutta a mio parere l'annata migliore era la 02-03.
Poi ? stata presa la direzione track-oriented con una scelta abbastanza netta di un mezzo pi? specialistico e meno di compromesso.
Quello che dico io ? che per? mi aspetterei una guida pi? reattiva da una moto nata con un occhio (o tutti e due) alla pista...
non ? che voglio fare polemica a tutti i costi e non vorrei sembrare quello che ha il modello vecchio per cui il suo ? meglio, solo che sono rimasto veramente deluso...... me l' aspettavo almeno pi? reattiva visto anche l' interasse pi? corto rispetto alla 06...
Comment
X
Comment