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Aiuto Urgentissimo

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    #1

    Aiuto Urgentissimo

    Ciao regass, ho fatto una megacazzata astrale. Sulla mia R1 04, ho rotto il cilindro di plastica che circonda il blocchetto d'avviamento, quello dove c'? scritto on/off)etc per intenderci, fatto sta che ho notato dei contatti elettrici e ops.... in quel cilndro c'? il lettore della codifica chiave giusto? Il risultato ? ovviamente che la moto non parte pi?.

    DOMANDONA: Cosa devo cambiare adesso? tutto il megablocco catale compreso il bloccasterzo o si pu? cambiare quella parte in plastica dove c'? il lettore?

    Se devo cambiare il tutto e lo compro su ebay (l'ho visto in vendita qualche volta), poi cosa devo fare? basta farlo montare su ed usare la nuova chiave o cosa?

    Chi ne sa qualcosa mi risponda per favore, ovviamente non posso usare l amoto e sono nella m....

    Grazie in anticipo e ciao

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    #2
    se cambi tutto usi la nuova chiave che ti daranno assieme alla serratura nuova, se riescia farti mandare anche la serratura del bocchettone benzina e del sottosella meglio, userai solo una chiave se no devi usare una chiave per accenderla e la tua vecchia per il resto

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      #3
      aspetta bruno che forse ne ho uno io che non uso, dovrebbe andare bene, alla fine credo sia solo un lettore del codice della chiave quindi dovrebbero andare bene tutti... cmq si chiama "antenna dell'immobilizer"!! chiamami domani sera!
      gio

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        #4
        mi hanno detto che anche se trovo un'altra antenna non ci faccio nulla, neanche se compro tutto il blocco del quadro più l'antenna, a meno che non trovi il tutto con la centralina. Oggi avevo trovato su ebay tutto il blocco dell'accensione, con antenna ovviamente e relativa chiave, ma il mecca della yamaha mi ha detto che non ci faccio nulla a nulla perché la centralina non riconoscerebbe il segnale. Qualcuno ne sa qualcosa?

        Che voi sappiate, installando un altra centralina, tipo da peppo russo, elimino quella attuale? magari così potrei aggirare il problema, almeno i soldi che devo spendere per l'antenna li spendo per una centralina cazzuta

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          #5
          Mi sa che devi cambiare anche la centralina elettronica perche rileva un codice errato se hai il blocchetto chiave differente...

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            #6
            cazzata....

            con la chiave "rossa" riprogrammi la centralina...

            se il "nocciolo" della chiave ( ovvero quello che legge la parte meccanica) è a posto, basta cambiare il ricevitore...
            a ben pensarci non credo nemmeno che ci sia bisogno di riprogrammare la chiave.... la codifica a buon senso dovrebbe essere memorizzata nella centralina, non di certo nel blocco chiave....




            se invece ne vuoi approfittare fai riprogrammare la tua centralina da peppo ( non sostiuire..) in quel modo elimini l'imobilizer e guadagni un botto in prestazioni....se poi elimini anche il catalizer.... ancora meglio !!!
            Last edited by ace; 18-07-07, 19:42.

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              #7
              penso che sia come nelle macchine..
              e il cerchietto nero serve solo da lettore..

              come detto da qualcuno il cerchietto è l antenna......
              infatti per assurdo... se voi avete una chiave senza chip dell immo, e ci avvicinate una chiave memorizzata , il motore si accende

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                #8
                Originally posted by DesmoduePR View Post
                penso che sia come nelle macchine..
                e il cerchietto nero serve solo da lettore..

                come detto da qualcuno il cerchietto ? l antenna......
                infatti per assurdo... se voi avete una chiave senza chip dell immo, e ci avvicinate una chiave memorizzata , il motore si accende
                nel cbr invece la chiave con il codice deve stre in mezzo all'antenna, se te la metti vicino ma da parte non si accende

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                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  cazzata....

                  con la chiave "rossa" riprogrammi la centralina...

                  se il "nocciolo" della chiave ( ovvero quello che legge la parte meccanica) è a posto, basta cambiare il ricevitore...
                  a ben pensarci non credo nemmeno che ci sia bisogno di riprogrammare la chiave.... la codifica a buon senso dovrebbe essere memorizzata nella centralina, non di certo nel blocco chiave....




                  se invece ne vuoi approfittare fai riprogrammare la tua centralina da peppo ( non sostiuire..) in quel modo elimini l'imobilizer e guadagni un botto in prestazioni....se poi elimini anche il catalizer.... ancora meglio !!!

                  TI SBAGLI ACE! PURTROPPO NELLE YAMAHA SE ROMPI L'ANTENNA IMMOBILIZER DEVI RICOMPRARE TUTTO IL KIT CHIAVI, SERRATURE, TRASPONDER E CENTRALINA....TOTALE CIRCA 1400 EURO.....CONSIGLIO PER BRUNO....
                  CHIAMAMI....CON LA CHIAVE ROSSA PUOI RIPROGRAMMARE SOLO LE ALTRE CHIAVI....LA CENTRALINA UNA VOLTA ASSOCIATA AD UNA CHIAVE (CODICE ) NON PUò ESSERE ASSOCIATA AD ALTRA CHIAVE!
                  Last edited by jetpipe; 18-07-07, 22:14.

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                    #10
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    TI SBAGLI ACE! PURTROPPO NELLE YAMAHA SE ROMPI L'ANTENNA IMMOBILIZER DEVI RICOMPRARE TUTTO IL KIT CHIAVI, SERRATURE, TRASPONDER E CENTRALINA....TOTALE CIRCA 1400 EURO.....CONSIGLIO PER BRUNO....
                    CHIAMAMI....CON LA CHIAVE ROSSA PUOI RIPROGRAMMARE SOLO LE ALTRE CHIAVI....LA CENTRALINA UNA VOLTA ASSOCIATA AD UNA CHIAVE (CODICE ) NON PUò ESSERE ASSOCIATA AD ALTRA CHIAVE!
                    non direi...
                    secondo il manuale se il problema è l'imobilizer, basta cambiare quello...
                    devi cambiare tutto solo se il problema è nella parte interruttore, che è quella elettromeccanica....

                    Last edited by ace; 19-07-07, 05:53.

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                      #11
                      NON so che dirti...con la mia R6 2004 NON ha funzionato...ho dovuto rimappare la originale YEC....le istruzioni sul manuale erano le stesse della R1

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                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        TI SBAGLI ACE! PURTROPPO NELLE YAMAHA SE ROMPI L'ANTENNA IMMOBILIZER DEVI RICOMPRARE TUTTO IL KIT CHIAVI, SERRATURE, TRASPONDER E CENTRALINA....TOTALE CIRCA 1400 EURO.....CONSIGLIO PER BRUNO....
                        CHIAMAMI....CON LA CHIAVE ROSSA PUOI RIPROGRAMMARE SOLO LE ALTRE CHIAVI....LA CENTRALINA UNA VOLTA ASSOCIATA AD UNA CHIAVE (CODICE ) NON PU? ESSERE ASSOCIATA AD ALTRA CHIAVE!
                        no jetpip.....? capitato a me. rotta l'antenna dell'immobilizer rimappata la centralina da russo escludendo l'immobilizer e la bimba ha pure 10 CV in pi?........

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                          #13
                          Originally posted by darren View Post
                          no jetpip.....? capitato a me. rotta l'antenna dell'immobilizer rimappata la centralina da russo escludendo l'immobilizer e la bimba ha pure 10 CV in pi?........




                          si quel problema l'hai risolto ma adesso non hai piu' i km o peppo ? riuscito ad aggirare l'ostacolo?

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                            #14
                            Originally posted by mav View Post
                            si quel problema l'hai risolto ma adesso non hai piu' i km o peppo ? riuscito ad aggirare l'ostacolo?
                            certo...il tachimetro non c'? ..................ma tanto era pure sballato...........ehheh

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                              #15
                              ma siete sicuri che sostiutuendo l'antenna ovvero il lettore del codice non basti?
                              secondo me basta e avanza, una volta che l'antenna legge il codice e lo trasmette alla centralina siete apposto secondo me...

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