bloccare in posizione aperta la valvola exup nn serve a nulla? si perderebbe ai bassi r?gimi?? vi faccio questa domanda perch? in un forum avevo letto un post che si parlava di bloccare la exup!
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exup!!!
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Esatto: si perde ai bassi regimi.
Se però cambio impianto di scarico (intendo il completo, non solo il silenziatore), alcuni modelli ti obbligano a toglierla completamente, presumendo che usi la moto in pista e quindi di potenza ai bassi non te ne serva. In questo modo risparmi qualche etto e lo scarico può avere una geometria migliore per gli alti regimi.
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Le Exup, da qualche anno, servono solo a far rientrare le moto nei limiti acustici previsti per l'omologazione! Se la togli non si perde assolutamente niente!!!Originally posted by Torakiky View PostEsatto: si perde ai bassi regimi.
Se per? cambio impianto di scarico (intendo il completo, non solo il silenziatore), alcuni modelli ti obbligano a toglierla completamente, presumendo che usi la moto in pista e quindi di potenza ai bassi non te ne serva. In questo modo risparmi qualche etto e lo scarico pu? avere una geometria migliore per gli alti regimi.
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B?, credo che la prova andrebbe fatta a parit? di scarico: gi? cambiando il silenziatore di serie con uno diretto guadagni a tutti i regimi, probabilmente molto pi? che con l'ex-up. Io sulla mia R1 '99 avevo provato a bloccare la valvola aperta e qualcosa perdevo, soprattutto in regolarit? d'erogazioneOriginally posted by Massimino81 View Postio avevo una 02 e collettori arrow. Vi posso assicurare che la valvola non migliora ai bassi....anzi!!
serve solo per contenere il rumore per le prove di omologazione
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