Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande su r6 06-07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domande su r6 06-07

    Ciao a tutti. Possiedo un ducati 749 che sarei in procinto di cambiare. I motivi sono molteplici ma in particolar modo la decisione ? dovuta al fatto che la moto dopo nemmeno un anno ha gi? il serbatoio arrugginito e ducati tratta male i clienti (1 mese per far arrivare il serbatoio da bologna...) e poi la moto soffre sempre di qualche rognetta fastidiosa, regolare il minimo ? un'impresa e deve essere fatto almeno 2 volte l'anno.

    Ho una proposta di permuta con una r6 del 2006 con 9000 km.
    Ora non avendo mai avuto 4 cilindri vorrei avere qualche opinione in merito a questa moto.

    devo dire che la moto la uso quotidianamente in citt? ed extraurbano. ci vado spesso anche in 2 con tragitti non superiori a 300 km. non sono interessato alla pista e mi piacciono molto le carenate.

    Per piacere aiutatemi a chiarire un po' le idee.

  • Font Size
    #2
    Dai qualche parere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ha schiena la R6 e non te la indico come moto " da passeggio" o per lavoro....certo non avrei indicato neanche una 749 !
      Credo che dovresti prendere una bella R1 2004-2006...se ne trovano di ottime occasioni anche qui sul forum a prezzo interessante...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ciao.
        Io ho avuto un 748s del 99(terzo proprietario).
        Ora ho una r6 '06.
        Devo dire che ho cambiato la moto perchè ormai o me la tenevo per sempre od era il momento per vanderla...
        L'ho cambiata con una r6 '06 che mi fa impazzire...pero' sinceramente mi piace un sacco come moto only pista(come infatti &#232.
        Sinceramente come moto da usare anche in strada,penso che il duca sia migliore dato che il bicilindrico è forse piu' fruibile.
        Devo dire che per ora la r6 è fantastica ed ha un motore fantastico(almeno passando da un vecchio 748s).Pero' tralasciando la tecnica ci sono alcuni particolari che sul duca(seppur usato e del '99) era migliore;per esempio la vernice e altre cavolatine che le trovo un po' piu' scarse come qualità rispetto al 748.
        Anche nelle cadute per esempio il 748 mi è sembrato piu' 'resistente' o meglio forse perchè era scarno e piu' 'da corsa'(anche se va meno).
        Non so,segui il cuore.Come fascino e contando che nel tuo caso la moto non sarebbe solo un 'arnese' da circuito,terrei il 749,anche per il suo fascino,secondo me maggiore rispetto alla r6.
        Con questo non voglio togliere nulla alla nuova r6,anzi....è l'unica jappa che mi ha fatto impazzire.Ha un'estetica fantastica,oltre ovviamente al motore.
        Last edited by Ferra 84; 19-08-07, 22:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          cavolo ragazzi come cavolo mi sono espresso! Scusate ma mi venivano fuori smiles in continuazione e dopo vari copia e incolla ho incasinato ancora di piu' le frasi

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma per quanto riguarda la manutenzione, come ? messa la r6? costa tanto di meno rispetto al 749-748?

            Comment


            • Font Size
              #7
              sinceramente non so bene.Per ora ci ho fatto pochi km.
              Comunque per quanto rigurda la manutenzione al 748 ( a differenza di quello che molti dicono) io non mi sono mai svenato oltre il dovuto.
              Mi ricordo che l'unica cosa di 'rilievo' è stato il controllo della distribuzione.Pero' bastava andare dove sono capaci,senza andare per forza dai rivenditori ducati.Poi per mantenerla in forma non ho mai fatto granchè perchè la facevo controllare per scrupolo ma non aveva mai niente.Gli unici problemi li ho avuti gli ultimi tempi,ma per causa mia dato che mi ero fatto sfilare le forchè da incompetenti che avevano fatto le cose un po' cosi'.... e quindi non riuscivo piu' a guidarla.Pero' questo ovviamente non rientra nel discorso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by v4lkyrie View Post
                ma per quanto riguarda la manutenzione, come ? messa la r6? costa tanto di meno rispetto al 749-748?
                Ti sei risposto da solo quando hai aperto questo post: la vendi perch? ha tanti difettucci, in pi? ducati ti fa' pagare una caterva di soldi per uno stupidissimo tagliando. non che le r6 non ne abbiano di difetti ma mediamente costano mooolto ma mooolto di meno di una ducati su tutti i fronti. p.s adesso che non mi arrivi qualche ducatista a dire le solite cose tipo che le ducati si comprano per la loro personalit? perch? le 749 e le 999 sono pure brutte e anonime.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io piu' che altro eviterei di prendere una moto come l'R6 usata e con 9000 km

                  magari cerca di prenderne una con meno km.

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by testablu View Post
                    Ti sei risposto da solo quando hai aperto questo post: la vendi perch? ha tanti difettucci, in pi? ducati ti fa' pagare una caterva di soldi per uno stupidissimo tagliando. non che le r6 non ne abbiano di difetti ma mediamente costano mooolto ma mooolto di meno di una ducati su tutti i fronti. p.s adesso che non mi arrivi qualche ducatista a dire le solite cose tipo che le ducati si comprano per la loro personalit? perch? le 749 e le 999 sono pure brutte e anonime.
                    Ma per favore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by capello View Post
                      io piu' che altro eviterei di prendere una moto come l'R6 usata e con 9000 km

                      magari cerca di prenderne una con meno km.

                      ciao
                      purtroppo non ? facile vendere una moto come il 749 senza deprezzarla e non tutti i venditori che accettano la permuta hanno moto con pochi km. Perch? dici che l'r6 con 9000 km non va bene?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la mia ha quasi 10000km R6 2006 e ti posso dire che ancora non ha mai visto ler marce tirate a limitatore,solo 1-2-3 e basta
                        CI sono moto con 5000km che possono essere combinate peggio di quelle con 20000km,tutto sta come le tratti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by v4lkyrie View Post
                          Perch? dici che l'r6 con 9000 km non va bene?
                          perche' in generale io una moto del genere (che ho anche io) la prenderei con quel chilometraggio solo da un conoscente di cui mi fido,solo per essere sicuro che non e' stata maltrattata e non eccessivamente sfruttata in pista.

                          In questo senso concordo con Gianpagoto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            penso che una R6 sia sprecata per la strada, sia per la "scomodità" che per i cavalli. la sfrutti solo in prima e in seconda... nei percorsi lunghi massimo la terza metti! fatte una naked per la strada penso sia la cosa migliore, seno se la vuoi fatta "da pista" tiette er ducati che tanto quel bicilindrico solo pe strada se po sfruttà

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per esperienza le jap non hanno un'anima come ducati e qche altra moto non jap, però sono affidabilissime!
                              Metti benzina accendi e vai
                              I tagliandi sono per lo più dei cambi olio motore e filtri, le regolazioni e registrazioni del motore iniziano con kilometraggi alti.
                              Un R6 con 9000km potrebbe essere praticamente nuova se usata solo su strada, ma se usata solo pista non sarebbe poi così nuova. Controllala bene!

                              Oppure tieniti il 749 che tutto sommato è una gran moto!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X