Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza r1 04 - r1 07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ale141081 View Post
    Bene, per quanto riguarda la stabilit? in curva?
    Mi spiego meglio, quando sono in piega basta una piccolissima sconnessione dell'asfalto per farla pompare...
    E' migliorata pure quella...e non di poco!
    Il comportamento da te evidenziato, per?, mi sembra un difetto da setting e non della moto in s?...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Pu? essere, in ogni caso ? un fenomeno che sorge solamente quando piego "cattivo".
      Mi stai facendo ritornare un p? di serenit?...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ale141081 View Post
        Può essere, in ogni caso è un fenomeno che sorge solamente quando piego "cattivo".
        lo fa anche a me in piega "cattiva" come dici tu

        la frenata sono d'accordo con "ale141081"; mi trovavo meglio con la cbr

        x il motore: io ho messo scarico+scatalizzatore+centralina+filtro+corona(co n + denti)
        secondo me è un aereo. Non è che hai bassi/medi vada poco è che oltre gli 8.000 va troppo è quello che ti frega...come sensazione
        negli ultimi tempi ho provato tuono 07 e rsv 07, Bhe ai bassi va + la mia
        tutto questo dire del bicilindrico non lo vedo

        comunque io non ho provato la 07 ma secondo me si è migliorata rispetto la mia forse poco ma sicuramente meglio!!!

        non ditemi che le vecchie 02 ecc sono meglio della mia
        le ho provate un avantreno che non si sa cosa faccia
        o peggio ancora con le 98 che non si riusciva a stare a terra...
        invece la mia (intesa 04-06) ha un avantreno fantastico
        Last edited by andy_s; 21-08-07, 15:27.

        Comment


        • Font Size
          #19
          l impianto frenante del modello 2007 fa veramente cagare...credetemi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by xenon_1001 View Post
            l impianto frenante del modello 2007 fa veramente cagare...credetemi
            Quoto in pieno... in due hanno preso la 07 e gli vibra tutto in frenata.. non so se sia solo un problema di qualche moto ma non ? proprio bello...;-)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by stradivari View Post
              Per cos? poco!!!
              Io il passo l'ho fatto: da R1 2004 (tenuta dal maggio 2004 al dicembre 2006 e con la quale ho percorso pi? di 17.000 Km) alla 2007 (sino ad ora 3.200 Km).
              La nuova ? migliorata in tutto, franata compresa.
              Chi la compra dopo una 04-06 di certo non sbaglia anche se, a dire il vero, ? parimenti comprensibile chi decide di tenersi la sua...che ? ancora del tutto attuale!
              Io ho una 05 acquistata nuova nel maggio dello scorso anno. Finora ho percorso 12.300 km, nessun problema (aspetto con ansia le "forche caudine" dei 15.000, kilometraggio raggiunto il quale molti motori R1 04-05 hanno presentato problemi meccanici di non scarso momento).
              So dalla lettura di altri post che tu hai parecchio modificato la tua in senso "corsaiolo"; ecco, volendo viceversa fare un confronto tra moto di serie (io ne faccio un uso pressocch? stradale e non ho toccato quasi nulla, pneumatici e piccoli settaggi di sospensioni a parte), la 07 ? cos? nettamente superiore alla progenitrice?
              Riflettevo infatti sull'opportunit? di aggiornare entro fine anno la mia col modello 07, o se tenermela ancora un annetto in attesa della generazione successiva..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by m@rce73 View Post
                Io ho una 05 acquistata nuova nel maggio dello scorso anno. Finora ho percorso 12.300 km, nessun problema (aspetto con ansia le "forche caudine" dei 15.000, kilometraggio raggiunto il quale molti motori R1 04-05 hanno presentato problemi meccanici di non scarso momento).
                So dalla lettura di altri post che tu hai parecchio modificato la tua in senso "corsaiolo"; ecco, volendo viceversa fare un confronto tra moto di serie (io ne faccio un uso pressocch? stradale e non ho toccato quasi nulla, pneumatici e piccoli settaggi di sospensioni a parte), la 07 ? cos? nettamente superiore alla progenitrice?
                Riflettevo infatti sull'opportunit? di aggiornare entro fine anno la mia col modello 07, o se tenermela ancora un annetto in attesa della generazione successiva..
                E' vero, la mia 2007 ? pesantemente modificata...per? i lavori eseguiti, posto che per quest'anno l'utilizzo sar? esclusivamente stradale (per i motivi familiari gi? diffusamente espressi), risultano essere stati un mero vezzo e non una necessit?!
                Per le mie esigenze la moto allo stato originale era pi? che sufficiente!
                Venendo alla tua domanda: la verit?, come sovente avviene, sta nel mezzo...la 2007 (ovviamente parlo di originale "contro" originale), sempre avuto riguardo della mia personalissima esperienza, ? tangibilmente migliore della versione precedente pressoch? in ogni reparto per? non giustifica "per forza" la sostituzione del modello 2004-2006.
                Ci? pi? per merito del livello raggiunto dai mille nel 2004 che per demerito della generazione attuale!!!
                Insomma: chi passa alla 2007 fa certamente bene per? fa parimenti bene (forse dal punto di vista commerciale anche meglio) chi decide di aggiornare il precedente modello cos? da poterselo tenere ancora un po'...

                PS: a mio avviso l'impianto frenante della 2007 ? due rampe di scale meglio di quello della '04-06. A me non ha dato mai alcun problema di vibrazioni (non a caso dell'impianto frenante ho modificato solo le tubazioni) e, comunque, due utenti che hanni riscontrato problematiche, seppur piuttosto serie e certamente fastidiose, non possono di certo costituire una casistica rilevante a fini statistici!!!
                Last edited by stradivari; 22-08-07, 06:06.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Il problema della vibrazione in frenata ? un fenomeno che ? sorto anche sulla mia r1 04 dopo un 5-7000 km... In ogni caso penso che il problema sia causato dalle pastiglie!
                  In ogni caso ho dei miei amici che hanno problemi analoghi con altre giapponesi... ? una prerogativa deltutto nipponica!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ..io con la mia mi trovvo benissimo....anzi ora che ho levato la PC ? diventato pure + cattiva ...prima l'erogazione era molto regolare....ma va bene cos?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ale141081 View Post
                      Bene, per quanto riguarda la stabilit? in curva?
                      Mi spiego meglio, quando sono in piega basta una piccolissima sconnessione dell'asfalto per farla pompare...
                      La '07 ? su dei binari in piega a 160 Km/h ? come se fossi fermo e sul misto stretto se portata a dovere d? delle gran bastonate a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ale141081 View Post
                        Bene, per quanto riguarda la stabilit? in curva?
                        Mi spiego meglio, quando sono in piega basta una piccolissima sconnessione dell'asfalto per farla pompare...
                        Come ex possessore di una 04 e attuale possessore di una 07 ti posso dire questo:

                        Motore:
                        sotto la 07 spinge molto di +...l'allungo ? un p? + corto rispetto alla 04, ma dopo che l'ho scatalizzata si equivalgono..

                        Ciclistica:
                        la 04 era veramente maneggevole...sul misto un fulmine...ma sui curvoni veloci ballava un p?..
                        la 07 ? il contrario...sul misto ? un p? gnucca e stanca ma sul veloce ? incredibile molto stabile...

                        Frenata:
                        io di vibrazioni sulla 07 non ne ho accusate...ma non c'? paragone con la 04 frena molto di + a parit? di pastiglie originali..


                        Difetti riscontrati sulla 07:

                        il motore vibra un p? di +...
                        il catalizzatore ti arrostisce la coscia destra..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mikk View Post
                          Come ex possessore di una 04 e attuale possessore di una 07 ti posso dire questo:

                          Motore:
                          sotto la 07 spinge molto di +...l'allungo ? un p? + corto rispetto alla 04, ma dopo che l'ho scatalizzata si equivalgono..

                          Ciclistica:
                          la 04 era veramente maneggevole...sul misto un fulmine...ma sui curvoni veloci ballava un p?..
                          la 07 ? il contrario...sul misto ? un p? gnucca e stanca ma sul veloce ? incredibile molto stabile...

                          Frenata:
                          io di vibrazioni sulla 07 non ne ho accusate...ma non c'? paragone con la 04 frena molto di + a parit? di pastiglie originali..


                          Difetti riscontrati sulla 07:

                          il motore vibra un p? di +...
                          il catalizzatore ti arrostisce la coscia destra..
                          Grazie per la risposta...
                          Avevi una first edition del 2004?
                          Se s?, che numero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by stradivari View Post
                            E' vero, la mia 2007 ? pesantemente modificata...per? i lavori eseguiti, posto che per quest'anno l'utilizzo sar? esclusivamente stradale (per i motivi familiari gi? diffusamente espressi), risultano essere stati un mero vezzo e non una necessit?!
                            Per le mie esigenze la moto allo stato originale era pi? che sufficiente!
                            Venendo alla tua domanda: la verit?, come sovente avviene, sta nel mezzo...la 2007 (ovviamente parlo di originale "contro" originale), sempre avuto riguardo della mia personalissima esperienza, ? tangibilmente migliore della versione precedente pressoch? in ogni reparto per? non giustifica "per forza" la sostituzione del modello 2004-2006.
                            Ci? pi? per merito del livello raggiunto dai mille nel 2004 che per demerito della generazione attuale!!!
                            Insomma: chi passa alla 2007 fa certamente bene per? fa parimenti bene (forse dal punto di vista commerciale anche meglio) chi decide di aggiornare il precedente modello cos? da poterselo tenere ancora un po'...

                            PS: a mio avviso l'impianto frenante della 2007 ? due rampe di scale meglio di quello della '04-06. A me non ha dato mai alcun problema di vibrazioni (non a caso dell'impianto frenante ho modificato solo le tubazioni) e, comunque, due utenti che hanni riscontrato problematiche, seppur piuttosto serie e certamente fastidiose, non possono di certo costituire una casistica rilevante a fini statistici!!!
                            Grazie per l'esauriente e circostanziata risposta.

                            Penso che la mia propensione a tenere ancora un po' la 05 esca rafforzata dalle cosiderazioni lette.
                            In realt?, anche se non ? elegante ammetterlo, l'unico vero motivo per contemplere la sostituzione risiede nel terrore che pure il mio esemplare possa esser soggetto a rotture di motore... terrore che cresce proporzionalmente all'aumentare del kilometraggio...

                            Purtroppo, anche dal punto di vista statistico (prendendo in considerazione il "microcosmo" costituito dagli utenti R1 del forum), l'incidenza dei surricordati problemi non ? del tutto trascurabile!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              La '07 ? su dei binari in piega a 160 Km/h ? come se fossi fermo e sul misto stretto se portata a dovere d? delle gran bastonate a tutti
                              Su questo non sono per niente d' accordo
                              La 07 l' ho provata a misano e nei cambi di direzione ? dura come un camion Per non parlare del fatto che non curva!! Di serie nello stretto ? inguidabile

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ale141081 View Post
                                Grazie per la risposta...
                                Avevi una first edition del 2004?
                                Se s?, che numero?
                                371
                                Originally posted by chef View Post
                                Su questo non sono per niente d' accordo
                                La 07 l' ho provata a misano e nei cambi di direzione ? dura come un camion Per non parlare del fatto che non curva!! Di serie nello stretto ? inguidabile
                                dai inguidabile ? una parola grossa...diciamo che ? un p? durina...
                                Per un uso cittadino o montagna (misto stretto) ? abbastanza impegnativa..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X