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Condotti AIS

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    #1

    Condotti AIS

    Ragazzi, in giro leggo di gente che elimina il sistema Ais. Perchè si fa? Qualcuno mi illumini... :-) Se è una modifica che migliora il comportamento della moto, è consigliabile eseguirla su una moto il cui utilizzo è esclusivamente stradale?
    Last edited by Tex79; 14-09-07, 22:15.

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    #2
    .........up........

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      #3
      Io non so nemmeno cosa siano......
      Attendiamo che qualche buona anima ci illumini!!!!!

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        #4
        Sul coperchio della testata ci sono due due coperchietti all'interno dei quali si trovano delle valvole lamellari. Da questi due coperchietti partono due tubi che vanno a finire all'interno nell'airbox. Questi sistema ha la funzione di rimettere in circolo i gas inquinanti che produce il motore al fine di ridurre le emissioni
        Last edited by Tex79; 17-09-07, 17:47.

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          #5
          upper.....

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            #6
            Stai facendo confusione tra testata e airbox.

            L'eliminazione del ricircolo dei vapori di olio nell'airbox ? operazione consueta sui motori da corsa.
            Se questo diminuisce la durata della testata ? probabile.

            Comunque la cannetta dal motore si fa andare in un recipiente di recupero che di solito viene messo sotto il codone.
            Il foro nell'airbox ovviamente viene tappato...

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              #7
              Alessio.........o come voleva fare Miki di firenze "lubrificazione della catena"
              Hi Hi Hi ti ricordi...........

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                #8
                Originally posted by DevilR1 View Post
                Alessio.........o come voleva fare Miki di firenze "lubrificazione della catena"
                Hi Hi Hi ti ricordi...........

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                  #9
                  sul suzuki c'è un sistema simile..

                  si elimina perchè cosi arriva solo aria pulita ai cornetti di aspirazione.
                  le differenze non sono avvertibili ma inquini di piu'.

                  visto l'ambiente che va a rotoli e tanto lavoro per nulla.. lascia perdere

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                    #10
                    Non ho capito quale sia il tubo incriminato...
                    Last edited by Tex79; 17-09-07, 18:20.

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                      #11
                      C'? un tubo di gomma che esce dal carter motore e va nell'airbox entrando da dietro...

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                        #12
                        Ok...era quello che pensavo. Ma l'ingresso di aria pulita nella porta di scarico bisogna eliminarlo con i tappi Yec o non è necessario ?
                        Last edited by Tex79; 18-09-07, 10:48.

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                        • Font Size
                          #13
                          Semmai l'ingresso all'airbox di aria sporca cio? di vapori di olio che se tolto il tubo ovviamente va tappato il buco che rimane....

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abezze View Post
                            Semmai l'ingresso all'airbox di aria sporca cio? di vapori di olio che se tolto il tubo ovviamente va tappato il buco che rimane....
                            Credo che stiate parlando di cose diverse: tu dello sfiato olio, e l'autore del topic dei condotti di ricircolo dell'aria negli scarichi (come il PAIR Suzuki, per capirci...), che servono a bruciare alcuni residui di combustione prima che vengano espulsi in ambiente, a tutto vantaggio dell'anti-pollution...

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                              #15
                              Originally posted by abezze View Post
                              Semmai l'ingresso all'airbox di aria sporca cio? di vapori di olio che se tolto il tubo ovviamente va tappato il buco che rimane....
                              Ok Abezze, pensavo che si dovesse eliminare tutto il sistema dato che vendono i tappi per il coperchio testata...Il serbatoio di recupero deve essere chiuso ermetico o con un foretto di sfiato ? Inoltre con tale modifica la moto scarbura?

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