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Airbox incaxxato per r1 carb

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    #1

    Airbox incaxxato per r1 carb

    Visto che monto i collettori Akra lunedi e carburare non ? omaggio stavo considerando l'eventuale acquisto di un Airbox dinamico.
    Ho i dynojet, solo gli spilli, variatore anticipo e scarico, penso fra un po' anche un filtro kn usato. Ho visto varie marche dai 60E (su Ebay, in plastica bianca, marchio sconosciuto) ai 375E omniaracing, il diapason mi sembra sia anche quello sui 40nuovo, usati non ne vedo molti ma avevo intenzione di spendere pochino secondo voi:
    -si trovano buoni ad ottimo prezzo (e dove)?
    -dovrei abbinarci altro tipo i cornetti o lucidatura aspirazione oppure basterebbe quel che ho su?
    -ne varrebbe la pena e si sentirebbe la differenza?

    In caso la farei carburare una volta per tutte e chissa che vada sta moto che l'ultima volta che me l'han carburata sembrava un Leonardo

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    #2
    mettilo...resterai esterrefatto

    io lo metterei serio però...60€ per un airbox dinamico mi da' da pensare

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      #3
      consiglio seguito, sono andato alla Cemes che sta vicino a casa mia e me lo mettono in carbonio col kit carburazione lavoro compreso di carburazione e montaggio ad un ottimo prezzo, più o meno quello a cui si trova un omniaracing usato, speriamo che cambi davvero come dite! La qualità sembrerebbe ottima qualcuno di voi ce l'ha? Spero rimangano le cannonate quando scalo

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        #4
        mi sapete spiegare la differenza tra un airbox originale tipo il mio della r1 03 modificato con raccordo fatto in vtr di generose dimensiono che arriva fino dietro la piastra di sterzo, e un airbox in carbonio tipop diapason racing? oltre il carbonio che cambia?? e soprattutto il carbonio oltre la leggerezza che cambia? ha un'effetto di risonanza diverso??

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          #5
          per l'iniezione non so in che termini possa cambiare, per i carburatori so che al posto di lavorare in depressione lavorano in dinamica e la pressione raggiunta con l'airbox dinamico è nettamente superiore a quella dell'originale => una specie di effetto turbo ma senza il lag. Dicono che gli incrementi reali siano di 5-7cv ma soprattutto una senzazione di potenza molto più esplosiva, che è quel che in genere si cerca

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            #6
            in piu pesa meno

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              #7
              io ce l'ho in carbonio pero' con gli fcr 41 e credetimi secondo me' sono piu di di 5-7 cavalli pero con gli fcr.....da paura

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                #8
                si appunto io ho creato un condotto che prende aria fresca e in pressione da sotto il musetto...e qui ci siamo, ma vorrei sapere se ha dimensioni maggiori rispetto l'originale, pi? ? grande e pi? aria il motore ha a sua disposizione, io ti dico che la mia moto tendeva a murare verso i 10'000 giri come sicuramente la tua, con l'airbox ? cambiata totalmente e ora con scarico completo arriva a limitatore in un secondo ma pare che possa tirare per altri 1000 giri

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                  #9
                  Originally posted by funai View Post
                  io ce l'ho in carbonio pero' con gli fcr 41 e credetimi secondo me' sono piu di di 5-7 cavalli pero con gli fcr.....da paura
                  la tua ? una carburatori??

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                    #10
                    fcr 41... direi di si

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                      #11
                      solo di nuovo non so se valga la pena dei 41 la moto dovrebbe consumare abbestia e poi costano un casino davvero

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                        #12
                        la marca dovrebbe essere Keihin e dovrebbero costare nuovi sui 1860Eur e usati sui 400 se li trovi a prezzo buono

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                          #13
                          Originally posted by taboxxx View Post
                          si appunto io ho creato un condotto che prende aria fresca e in pressione da sotto il musetto...e qui ci siamo, ma vorrei sapere se ha dimensioni maggiori rispetto l'originale, pi? ? grande e pi? aria il motore ha a sua disposizione, io ti dico che la mia moto tendeva a murare verso i 10'000 giri come sicuramente la tua, con l'airbox ? cambiata totalmente e ora con scarico completo arriva a limitatore in un secondo ma pare che possa tirare per altri 1000 giri
                          io credo che il tuo differisca ben poco da uno aftermarket
                          in genere sono un filino pi? capienti, ma la grossa differenza dall'originale la fa proprio la "bocca" che va a pescare aria da fuori facendo effetto venturi
                          chiaro che in carbonio pesa meno, ma avete mai pesato l'airbox originale? peser? si e no 1 kg

                          in definitiva, chi riesce a farselo da solo (ed ? una cazzata in fin dei conti) magari non otterr? 100, ma 90 si
                          e risparmier? qualcosina

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                            #14
                            Originally posted by nos7777 View Post
                            consiglio seguito, sono andato alla Cemes che sta vicino a casa mia e me lo mettono in carbonio col kit carburazione lavoro compreso di carburazione e montaggio ad un ottimo prezzo, pi? o meno quello a cui si trova un omniaracing usato, speriamo che cambi davvero come dite! La qualit? sembrerebbe ottima qualcuno di voi ce l'ha? Spero rimangano le cannonate quando scalo

                            cemes ok
                            bell'acquisto

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by feperis View Post
                              io credo che il tuo differisca ben poco da uno aftermarket
                              in genere sono un filino pi? capienti, ma la grossa differenza dall'originale la fa proprio la "bocca" che va a pescare aria da fuori facendo effetto venturi
                              chiaro che in carbonio pesa meno, ma avete mai pesato l'airbox originale? peser? si e no 1 kg

                              in definitiva, chi riesce a farselo da solo (ed ? una cazzata in fin dei conti) magari non otterr? 100, ma 90 si
                              e risparmier? qualcosina
                              appunto in fondo le dimensioni sono quelle nn ? che c'? tutto sto spazio quindi l'unico modo sarebbe chiudere ermeticamente tutto sotto il serbatoio e creare una cassa filtro con il serbatoio....io ho creato la bocca i pi? grande possibile considerate che ho spostato leggermente avanti il radiatore per aumentare lo spazio, ora se riesco a trovare un tubo flessibile in gomma, tipo quelli dei filtri delle auto voglio portarlo sotto il musetto o addirittura con le carene in vtr fare una presa d'aria sulla cima del musetto. In quanto al peso, bh? il filtro originale nn ? che ? di ghisa!!! pesa poco!!

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