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r1 98..

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    #16
    Originally posted by Magus
    Originally posted by doc67
    meglio la '99
    Ma non era uguale alla 98?!!!

    Aveva il Cambio migliorato....rispetto la 98
    cmq i problemi di sospensioni si eliminano facilmente....

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      #17
      Originally posted by GigiBullo
      cmq altri difetti dell'r1 98? che ne so la seconda entra male? il telaio si piega? i freni fanno i biscotti? e' solo un po' piu' nervosella delle r1 del 2000-2003 ?
      sono tutte cazzate!

      io ce l'ho da 5 anni e non ho mai avuto 1 problema.....

      dipende solo dal vecchio proprietario!

      non mi risulta vero neanche quello che dice rexxx...chiss? di che era quella moto e che danni gli aveva fatto!!

      potenza di 5 cv in + per la 02-03??

      booo io ne ho provata una originale e andava meno della mia originale...
      di 2 seconda neanche si impenna!!!

      ma....leggende, come quella che il 98-99 ha piaste di sterzo differenti dalla 00-01....

      doc la 99 ? identica alla 98....cambia la quantit? di riserva 5 lt per la 98 e 4 litri per la 99...

      inoltre la pompa della benza ? elettrica per la 99....e basta...

      (la 99 nasce con la modifica alla frizione che la 98 aveva come richiamo dalla casa)

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        #18
        Originally posted by dacorsa
        Originally posted by GigiBullo
        cmq altri difetti dell'r1 98? che ne so la seconda entra male? il telaio si piega? i freni fanno i biscotti? e' solo un po' piu' nervosella delle r1 del 2000-2003 ?
        sono tutte cazzate!

        io ce l'ho da 5 anni e non ho mai avuto 1 problema.....

        dipende solo dal vecchio proprietario!

        non mi risulta vero neanche quello che dice rexxx...chiss? di che era quella moto e che danni gli aveva fatto!!

        potenza di 5 cv in + per la 02-03??

        booo io ne ho provata una originale e andava meno della mia originale...
        di 2 seconda neanche si impenna!!!

        ma....leggende, come quella che il 98-99 ha piaste di sterzo differenti dalla 00-01....

        doc la 99 ? identica alla 98....cambia la quantit? di riserva 5 lt per la 98 e 4 litri per la 99...

        inoltre la pompa della benza ? elettrica per la 99....e basta...

        (la 99 nasce con la modifica alla frizione che la 98 aveva come richiamo dalla casa)



        Aveva anche i selettori del cambio, che si rompevano, modificati....
        L'R1 98 che dico io era perfetta solo che era tutta originale...
        Se la 2002 che hai provato, non si alzava di seconda....non era una R1
        forse si trattava dell'R6!
        cmq ? spesso una pratica comune, minimizzare le migliorie dei modelli successivi da parte di chi non cambia la propria moto....
        per esempio Io che avevo il CBR900RR del 96 parlavo male del modello 98/99 che mi faceva schifo....
        Un po' era vero, che era pi? brutto, un po' mi faceva star bene psicologicamente....
        fermo restando che chi possedeva il primo modello '92, diceva che le successive non andavano un caxxo rispetto la sua.....


        I MOTOCICLISTI.........GENTE STRANA !!!!

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          #19
          io ho provato l'r1 2002 di un mio amico...ed era tutta origianale, come esce dalla casa, con terminale originale.

          ripeto a me non ha mai dato problemi di nessun tipo...motore e pinze che si piegano...l'unica cosa come tutte le moto giapponesi standard le sospensioni vanno riviste...ma questo vale per tutte!

          il fatto che non scende in curva era sicuramente qualcosa che era stato toccato, potevano esseree anche le gomme sbagliate!

          cmq non sono invidioso dei modelli successivi...il modello 00-01 aveva solo delle migliorie rispetto alla mia, e l'ultimo il 2004 ? stupendo, speriamo solo che non siano una bugia i 180 cv dichiarati!

          ciao

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            #20
            Originally posted by dacorsa
            io ho provato l'r1 2002 di un mio amico...ed era tutta origianale, come esce dalla casa, con terminale originale.

            ripeto a me non ha mai dato problemi di nessun tipo...motore e pinze che si piegano...l'unica cosa come tutte le moto giapponesi standard le sospensioni vanno riviste...ma questo vale per tutte!

            il fatto che non scende in curva era sicuramente qualcosa che era stato toccato, potevano esseree anche le gomme sbagliate!

            cmq non sono invidioso dei modelli successivi...il modello 00-01 aveva solo delle migliorie rispetto alla mia, e l'ultimo il 2004 ? stupendo, speriamo solo che non siano una bugia i 180 cv dichiarati!

            ciao
            Ok Dac?,
            non volevo dire che sia invidia...spesso ? solo amore per la propria piccola!!!!!
            Lampeggi....


            cmq la differenza sostanziale che noto Io tra il vecchio nmodello e le 2002/2003 di ciclistica, a parit? di gomme e con "sospensioni fatte",
            ? la differente sensazione di rigidit? del telaio...
            Pi? rigido nei modelli nuovi, d? una sensazione di grande rigore e stabilit? sul veloce, rendendo di contro, un maggiore difficolt? di gestione nelle perdite di aderenza causate dai sovrasterzi di potenza, che arrivano in maniera pi? repentina e meno "avvisata".....
            In sintesi le nuove R1 risultano pi? "facili" da condurre fino ad un certo ritmo, ma poi pi? difficili da gestire al limite....

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              #21
              Anche io ho avuto il 98, fino a cambiarlo per la 03.

              Con il 98 non ho mai avuto problemi, fatto tutti i richiami della casa. Per risolvere il problema pi? evidente, gli sbacchettamenti, avevo montato un ammortizzatore di sterzo Ohlins, per i freni sostituito tubi con quelli in treccia, sospensioni le ho tenute cos?. Per il resto (on/off in apertura e chiusura) con l'esperienza non mi dava pi? di tanto fastidio, in piega scendeva benissimo, il cambio bastava conoscerlo per usarlo bene.

              Con la '03 non ho sentito quella grande differenza di cavalli, sicuramente invece ? risultata pi? facile da guidare, fluida nella curva di potenza e sensibile nella regolazione delle sospensioni.

              La '04 non la ho provata, come penso non la abbia provata nessuno del forum, quindi tutto quello che che senti e che leggi ? frutto di supposizioni.

              Dimenticavo, la mia 98 appena venduta ha rotto il cambio, ma non per colpa della moto, ma per lo scarpone del nuovo driver.

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                #22
                la r1 98... non aveva il telaio reggisella SALDATO con il telaio?
                roba che se cadi dal lato terminale so cavoli??

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                  #23
                  saldato lo ha pure la 99 ecc...

                  confermo quello dhe ha detto rex c'? differenza fra la 98 e la 99

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                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250
                    la r1 98... non aveva il telaio reggisella SALDATO con il telaio?
                    roba che se cadi dal lato terminale so cavoli??
                    Il regisella era saldato fino alla 2001, ma non pregiudicava per questo la moto......

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                      #25
                      esatto mica uno si prende la moto pensando a una possibile caduta...
                      per? c'? da ricordarselo... ? una cosa parecchio noiosa se capita che si storti anche un pochino...

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                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250
                        esatto mica uno si prende la moto pensando a una possibile caduta...
                        per? c'? da ricordarselo... ? una cosa parecchio noiosa se capita che si storti anche un pochino...

                        CONCORDO.....

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                          #27
                          Originally posted by Rexxx
                          Originally posted by AndreaRS250
                          esatto mica uno si prende la moto pensando a una possibile caduta...
                          per? c'? da ricordarselo... ? una cosa parecchio noiosa se capita che si storti anche un pochino...

                          CONCORDO.....
                          Rexxx come mai allora non ti sei preso un'altra CBR al tempo del cambio da Honda a Yamaha sapendo che il telaietto era saldato???

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                          • Font Size
                            #28
                            ma in definitiva vale il prezzo minore rispetto alle altre r1 o in proporzione sono meglio quelle dopo?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bestix
                              Originally posted by Rexxx
                              Originally posted by AndreaRS250
                              esatto mica uno si prende la moto pensando a una possibile caduta...
                              per? c'? da ricordarselo... ? una cosa parecchio noiosa se capita che si storti anche un pochino...

                              CONCORDO.....
                              Rexxx come mai allora non ti sei preso un'altra CBR al tempo del cambio da Honda a Yamaha sapendo che il telaietto era saldato???


                              Perch? nel 98 il CBR non si poteva guardare da quanto era brutto!!!!
                              Senza poi contare che non andava un cacchio....rispetto l'R1!!!
                              Un po' come succeder? coi modelli 2004....:P






                              :P :P

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                                #30
                                Ovviamente l'evoluzione si paga, per cui ? ovvio che il 98 ha un prezzo inferiore alle altre R1 com'? ovvio che nel tempo ? migliorata.

                                Anche se ti devo dire che in alcuni casi non sempre l'evoluzione migliora la specie (mi ricordo le vecchie RC30, come anche i Suzu GSXR 750 del 91/92 mi sembra??).

                                Ti posso solo dire che ? stata una gran bella moto, e che se il manico ? presente anche l'ultima R1 '04 con tutti i suoi cavalli deve temerla.

                                Vedo ancora in pista e per strada dei CBR '92 che danno tanta di quella pasta alle ultime '03

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